Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potete aiutare a tradurre questa versione di latino
Miglior risposta
in opulenta dominae villa multae arcae sunt, armillarum plenae.
in matronae arcis etiam margaritae et fibulae aureae et argenteae sunt.
sedulae ancillae dominae comam ornant atque pulchram coronam aptant.
pretiosa fibula tunicam claudit, in zona gemmae sunt et elucent.
non modo matronae, sed etiam matronae filiae pulchrae gemmae laetitiae causa sunt.
poeta autem puellae formam cantat nec opulentiam nimiam probat.
Per chi non lo sapesse il titolo di questa versione è i gioielli della ...
Problema sulle Circonferenze
Miglior risposta
Come si fa il seguente problema sulle circonferenze?:
I raggi di due circonferenze tangenti esternamente sono uno i 4/5 dell'altro.Sapendo che la distanza dei centri delle due circonferenze misura 36 cm, calcola la misura dei diametri. Rispondete veloce perfavoreee :thx
Salve ragazzi, ho 17 anni, frequento un liceo scientifico e sono stato bocciato al primo anno. Mi sono accorto decisamente tardi di aver scelto la scuola sbagliata, scelta maturata non pensando a ciò che volessi fare un domani ma dal fatto che la maggior parte dei miei amici avesse scelto questa scuola.
La terza ormai è iniziata da due mesi e nonostante non abbia voti troppo malvagi, stavo pensando di virare, sperando di essere ancora in tempo.
C'era una scuola che mi interessava in ...
intendo come si comportano i vostri professori con voi, quali idee avete in mente per migliorare la scuola, fatemelo sapere sono molto curioso di leggere le vostre risposte
Non riesco ad attivare la procedura di acquisto dei documenti. Selezionato il documento clicco sul tasto compra ma la procedura non si avvia. Come posso risolvere il problema? Grazie per l'attenzione.
(120288)
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...
traduzione in italiano
1) bella populis damna parant
2) magister puerorum diligentiam laudat
3) in agris sunt apri
4) Galli Romam incendiis vastant
5)nautae naufragii damma timent
6) Vesper tenebras nuntiat
7) Fabri gladios elaborant
8) Beneficia amicitias parant
9) Servius Tullius templa deis aedificat
10)
Malorum exempla puerorum animos corrumpunt
informazioni su liceo sportivo nelle scuole statali che con decreto del 16 maggio 2013 dovevavo partire nell anno scolastico 2014/2015
fra poco nuove iscrizioni per le superiori. Informazioni se a milano partirà in qualche scuola questo liceo
grazie
(120286)
Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda...
traduzione in latino
1) i marinai temono i danni delle tempeste
2) il silenzio dei campi concilia il sonno
3) i fanciulli ascoltano i consigli degli amici
4) gli alleati danno cavalli e denaro ai Romani
5) i cipressi del giardino oscillano per il vento
6)l'ira dei tiranni atterisce l'animo dei popoli
7) il padrone orna le statue degli dei con irami del pino
8) il popolo teme l'ira degli dei
9) l'agricoltore con il fiflio ara i campi
10) l'erba ricopre le ...
Vorrei alcuni suggerimenti su qualche libro noir da leggere, se vi va fate pure l'elenco di 5 preferiti.
Ciao a tutti Ragazzi,
Ho bisogno di un vostro aiuto!
Come per tutti , quest'anno è arrivato il mio turno di preparare la tesina... Le idee sono confuse, i collegamenti mancanti
Non è che potreste darmi una mano?!:)
Vorrei portare come principale argomento "L'alimentazione come medicina/Nutraceutica"
Vorrei qualche consiglio su come collegarla con le varie materie (francese, inglese,italiano,storia,economia,legislazione,logsr,alimenti)
ciao a tutti avrei bisogno di appunti su la brigata di sala e l'abbigliamento, in formato pdf grazie in anticipo
(120279)
Miglior risposta
frasi da tradurre in italiano
1)Fili mi, deos ora(prega)
2)Darie, in castris Auxilia expecta (aspetta)
3)agricola cum liberis auxilum Superorum petit
4) pueri amant ludum
5) Romanorum populus amat ludos
6) alexander in Persarum castris spolia leget
7) Diis et deabus sacrat dominus magnam nummun copiam
8) Delphorum incolae hostias Ineris sacrant
9) plebei cum liberis dei simulacro Auxilium petunt
10) legati apud Pompei castra spolia gerunt
(120277)
Miglior risposta
traduzione italiano al latino:
1) o figlio mio, sacrifica (immola) le vittime agli dei del cielo
2) il gioco della palla non c'e' negli spettacoli pubblici dei Romani
3) i tribuni inviano le vettovaglie alle truppe ausiliarie
4) il figlio del contadino usurpa i bene dei servi
5) i filosofi rappresentano un bene per i popoli
6)i romani dilettano il popolo con gli spettacoli del circo
7)l'ambasciatore di Giugurta chiede aiuto ai Tribuni
8) i Romani pongono l'accampamento presso la riva ...
Ciao a tutti!
Ho visto in tv la pubblicità della collana di libri "Mondo matematico" (adesso in edicola divrebbe esserci: I numeri primi - un lungo cammino verso l'infinito), cosa ne pensate?
Potrebbe andare per apprendere in modo elementare e semplice i concetti di base degli argomenti che trattano?
Pensate che possano contenere errori di sostanza? Gli errori di forma li metto in preventivo.
sono posti d'incontro, scambi d'informazioni, un modo per conoscere altri senza incontrarli... oppure spunti per poi incontrarli... io, che non amo molto il pc, ma devo usarlo lo stesso, ho iniziato a scriver nei forum solo per ottenere informazioni, ora lo trovo anche un modo per vincer la solitudine... quella che a volte ti assale pure se sei sempre in mezzo alla gente... e voi?
(120276)
Miglior risposta
1)Formica parva et industriosa in nigris terris cavabat et cibariorum horrea coacervabat 2)aspris verbis magister discipulum pigrum monebit 3)Mi deus,nostram patriam serva t pericula fuga 4)Totius insulae incolae divitiarum cupidi multa bella gerebant 5) Virgili,clare poeta latine tuus liber semper gratus discipulis erit 6) Nimia indulgentia solo filio nocebit 7) Troiani ligeum equum in oppidum ucebant et graecis malas insidias cum equo parabant 8) Mei liberi apud solius dei aras semper hostias ...
(120275)
Miglior risposta
Scrivi qui la) i popoli di tutta la terra desiderano le tricchezza
2) il laborioso contadino con i suoi figli cura il piccolo campo
3) a Lucio Catilina erano sempre gradite le guerre le discordie dei
4) plutarco era un uomo dotto ed aveva un servo esperto di filosofia
5)una malattia nuova stermina le caprette di un solo misero contadino
6) a nessun uomo e' gradita la vita misera
7) i nostri poeti scrivono per la gloria della patria
8)per la stoltezza di una sola ancella l'acqua ha ...
Analisi del periodo di queste frasi per favore
Miglior risposta
1) Quando avrete capito bene la differenza che intercorre tra i diversi tipi di proposizione avrete già superato una grande difficoltà ma dovrete fare attenzione anche al valore di ogni proposizione coordinata come imparerete meglio in seguito. 2) La Luna illuminava il Sentiero che stavamo percorrendo. 3) Il bambino scavava con la paletta per fare una buca profonda nella sabbia e piantarci una bandiera, ma un suo compagno faceva di tutto per dargli fastidio e rovinargli il gioco. 4) Era stato ...