Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
trovare le caratteristiche del genere epico canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.
2
5 nov 2013, 15:33

sei stilosa come la cacca rosa
Versione greco pag. 51 n 20 del libro alfabeta grammata

denyhaisu
ricerca su giovanni giolitti!!urgente grazie
1
5 nov 2013, 16:15

jejee91
Ciao sono nuova e avrei bisogno dell'analisi del periodo,dei vari complementi e delle figure retoriche presenti nei primi 4 paragrafi della Prima Catilinaria di Cicerone, perchè sono stata assente quando la prof ha spiegato e a breve ho il compito... Spero mi possiate aitare.. Nel frattempo vi allego il testo e vi ringrazio anticipamente... ciao..! :hi 1. ]Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata ...
3
11 dic 2009, 08:12

Alessia1727
Ciao! Qualcuno di voi sà quali sono le caratteristiche del sistema azienda? Grazie per eventuali risposte!! :) :)
1
5 nov 2013, 15:18

antonioforzanapoli
Thucydidis orationes ego laudare soleo; imitari neque possim, si velim , neque velim fortasse, si possim. Facienda mentio est duorum adulescentium,qui, si diutius vixissent , magnum essent eloquentiae laudem consecuti. Num si ad centesimum annum vixisset, senectutis eum suae paeniteret?
1
5 nov 2013, 14:48

bart99
CHE temi Potranno uscire nella prova scritta di italiano?????
5
14 giu 2013, 17:38

NicoR
Po Miglior risposta
Mi aiutate per i seguenti problemi sulle circonferenze?:1 Calcola l area di un cerchio in cui raggio é congruente ai 3/5 del raggio di una circonferenza lunga 125,6. M. 2) calcola il raggio di un cerchio equivalente ai 4/9 di un altro cerchio delimitato da una circonferenza lunga 36pgreco cm. 20 P al primo
4
5 nov 2013, 15:25

add
-Quale immagine associ alla parola " futuro "? -Quali sono i tuoi desideri o sogni a occhi aperti per il futuro? -Quali sono invece i tuoi timori o le tue preoccupazioni?
1
add
5 nov 2013, 15:42

dribusen
non riesco a calcolare questa disequazione..non riesco a capire come eliminare la radice quadra dentro il logaritmo....cioè so che quando abbiamo un logaritmo dobbiamo porre l'argomento maggiore di 0....poi se la disequazione è minore bisogna comportarsi in modo se è maggiore in un'altro. ma la radice non so che fargli. [math]\log_5\left(\sqrt{3-x^2}-2\right)>0[/math] grazie mille del vostro aiuto Ho sistemato il testo (piano piano imparerai...)
4
5 nov 2013, 14:28

sofie63
che ne pensate del liceo delle scenze umane ??
1
5 nov 2013, 14:48

donald_zeka
Si immagini di dividere la notte di halloween in $8$ intervalli di tempo identici numerati da $1$ a $8$. Dei ragazzini ad ogni intervallo bussano esattamente ad una porta. In ogni casa ci possono essere due classi diverse di persone, giovani o anziani, con equa probabilità, $1/2$. Ponendo che la probabilità che un anziano sia presente in casa la notte di halloween è $1/n$ (dove $n$ è il numero dell'intervallo di ...
3
1 nov 2013, 19:26

saretta00
Mi piace la psicologia e vorrei fare il liceo delle scienze umane.....però non voglio frequentare l'università...si può fare?
1
29 set 2013, 08:33

Skuola.net Staff
Per favore aiutatemi per domani ho da fare un breve racconto sugli scambi di persona simile al 7 e l'8 che deve seguire questo schema prima di equilibrio,rottura equilibrio,svolgimento e conclusione e deve essere, drammatico o comico :cry :cry :cry grazieeeee iin anticipo
1
5 nov 2013, 14:12

Cristoforo-
1. Festis diebus gaudium accedebat. 2. Solis occasu suas copias in castra Caesar reduxit. 3. Exercitus privato consilio et privata impensa comparvi; rem publicam in libertatem vindicavi. 4. Plebs, novarum rerum studio, Catilinae incepta probabat.
2
4 nov 2013, 20:20

Luke Toscani
Mi servirebbe la versione Vizi e Virtu' del libro Versioni per il biennio. La versione si trova a pagina10
1
5 nov 2013, 14:13

chocco99
che cos'è il FDS? E c'è in ogni scuola? So che è una federazione ma non so cosa si fa :( aiutatemi

FELICE15
Salve a tutti, l'espressionbe del tipo: $ 1/((sqrt5-sqrt3)(sqrt5-sqrt2))+1/((sqrt3-sqrt2)(sqrt3-sqrt5))+1/(2-sqrt6-sqrt10+sqrt15) $ sviluppandola partendo da M.c.m ci si ritrova ad affrontare kilometri di numeri con inevitabili errori. Partendo dal prodotto dei denominatori idem. A vederla così mi era sembrata piuttosto semplice, ma quando ho cominciato a svilupparla non finivo mai di sviluppare prodotti. C'è un metodo che riduce al minimo i passaggi?
5
28 ott 2013, 01:16

jenninyc
ciao ! quest'anno ho la maturità e volevo portarmi avanti con la tesina.. e mi hanno detto che è piu "bella" se la fai su esperienze che hai vissuto. quindi io , essendo andata in America e visto che mi è piaciuta tantissimo , vorrei farla sull'America ma di preciso NEW YORK e non saprei come fare. Faccio la ragioneria e vorrei collegare piu argomenti possibili. Qualcuno mi potrebbe aiutare ? Grazie in anticipo :)
3
4 nov 2013, 20:58

bluna
x+7y+1 /5 +4x-2 /2=-9/5 x-4y+21 /10 + 2x+3 /5=-1/10y x+7y+1 /5 per questo si intende x+7y+1 tutto fratto cinque 4x-2 /2 per questo si intende 4x-2 tutto fratto due x-4y+21 /10 per questo si intende x-4y+21 tutto fratto 10 2x+3 /5 per questo si intende 2x+3 tutto fratto cinque La solzuione è (-3,4)
1
5 nov 2013, 13:41