Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesca rubagotti
Completa le seguenti frasi con i pronomi personali opportuni. 1)........ l'ho detto: il mio motorino non si tocca! 2) Stiamo attenti a quel cane:.............. sta ringhiando contro. 3)Sono curioso: che cosa......... racconti della tua serata? 4)Marco,.............. vedi quelle due ragazze che ci salutano? Stanno aspettando...........! 5)................. ho viste quando uscivate da scuola. 6) La pioggia ha rovinato il mio Mp3: ho chiesto ai miei se me............ comprano ...
1
10 gen 2014, 12:18

francesca rubagotti
aiuto in grammatica Sostituisci le espressioni con le particelle CI,VI, NE apportando le modifiche necessarie alle frasi. Esempio: 1) Abbiamo parlato di affittare la casa e abbiamo deciso di affittare la casa. NE ABBIAMO PARLATO 2)
1
10 gen 2014, 12:32

Pietripaoli
Salve a tutti ho un piccolo problema, ma una cosa davvero stupida solamente che sono alle basi, con un esercizio di SQL. Lo schema è il seguente: AEROPORTO (Città,Nazione,NumPiste) VOLO (IdVolo,GiornoSett,CittaPart,CittaArr,OraArr,TipoAereo) Aereo(TipoAereo,NumPasseggeri,QtaMerci) devo scrivere l'interrogazione che permette di determinare le città da cui partono voli internazionali. Il mio problema sta proprio nel capire come indicare il fatto che la nazione della città di partenza deve ...
4
9 gen 2014, 13:05

lorenzoasr1
Ciao a tutti, cerco aiuto per un esercizio di Probabilità, non so proprio dove sbattere la testa! ES Una famiglia ha $j$ bambini con probabilità $p_j$, dove $p_1=0,1$, $p_2=0,25$, $p_3=0,35$, $p_4=0,3$. Un bimbo è scelto a caso da una data famiglia. Sapendo che questo bambino è il figlio più vecchio della famiglia, determinare la probabilità condizionata che la famiglia abbia: a) un solo bambino b) 4 bambini. Come posso ...

sasytherev
risolvere qesto problema di termodinamica: Una mole di gas monoatomico occupa un volume di 2 litri alla pressione di 2 atm. Effettua la seguente serie di trasformazioni quasi statiche : un'espansione a pressione costante che ne raddoppia il volume. un raffreddamento a volume costante che lo riporta alla temperatura iniziale. una compressione isoterma che lo riporta al volume iniziale. Determinare il calore assorbito e il lavoro compiuto dal gas. Grazie
3
8 gen 2014, 11:51

rove92
Ciao a tutti. Ho acquistato 24 ore fa degli appunti dal sito ma lo stato segna ancora "pagamento in elaborazione" nonostante i soldi dal conto paypal siano stati presi. ora non tanto per i €4.99, ma piuttosto perchè gli appunti mi servono questo mi crea disagio e non so a chi rivolgermi, Consigli??
1
9 gen 2014, 18:28

teseien
Salve a tutti, in un vecchio esame ho trovato questo esercizio: dimostrare che 3^n > n^3 per n>=4 Io ho provato per induzione, assumo che sia vera e controllo se funziona per 4. poi provo per (n+1) 3*3^n > n^3 + 3n^2 + 3n + 1 e qui mi blocco.... come si fa a vedere che è sempre vera per n > 4? a "spanne" si intuisce ma all esame non si può fare cose così... boh grazie mille se qualcuno mi aiuta..

erfy1
$5^{-log_5 12}$ Ho provato a risolverlo $1/(5^{log_5 12}$ $(1^(log_5 5))/(5^{log_5 12})$ però a questo punto non riesco ad andare avanti e non so neanche se ho fatto bene.

lovanderia
Ciao a tutti, ho un problema di lentezza di esecuzione del codice in R. Ho due matrici: * la matrice chiamata "dati" con 130 mila riga e due colonne: link.finale e cluster (colonna di tutti zeri) * la matrice chiamata "prima" con 6488 righe e due colonne: link.finale e cluster (con valori di quest'ultima colonna che vanno da 1 a 5) La colonna link.finale della matrice prima è stata generata da una unique della colonna link.finale della matrice dati. Quello che voglio fare è confrontare se il ...
3
2 gen 2014, 16:30

Jack66
nell'analisi logica cos'è 'a meno che'?
3
9 gen 2014, 21:26

Acquamia
1. Macedones polliciti sunt se alexandrum ducem, quocumque ivisset, secturos esse. 2. Caesar audiverat pompeium cum legionibus suis confestim in hispaniam ingressurum (esse). 3. Puto verba mea a nonnullis vestrum (di voi), iudices, levia existimatum iri. 4. Sententiam tuam sequor et spero omnes eam secuturos esse. 5. Spero hanc epistulam tibi celeriter redditum iri, ut mox consilium tuum cognoscam. 6. Haec omnia a me deligenter actum iri polliceor.
1
10 gen 2014, 10:37

Andrea801
sapete scrivere un programma che assegni alla variabile n degli interi casuali compresi tra i seguenti intervalli? a) 1
6
9 gen 2014, 02:31

Oo.Stud.ssa.oO
Ciao a tutti, non capisco perchè mi da errore in questa funzione put: Nel main : $ <br /> <pre class="code">int i,j; TipoCall Call; TipoCodaPtr Operatore1; Operatore1= new TipoCoda[N1]; TipoCodaPtr Operatore2[N2]; for(i=0;i<N2;i++){ Operatore2[i]=new TipoCoda[30]; } for(j=0;j<K;j++){ Call=CreaCall(); AssignOperatore(Operatore1, N1, Call); }$ la funzione AssignOperatore è questa: $ <pre class="code">void AssignOperatore(TipoCodaPtr Op1[],int d TipoCall Call){ int i; for(i=0;i<d;i++){ if(Op1[i]->N<Op1[i]->dim){ Op1[i]->s[Op1[i]->tail]=Call; Op1[i]->N++; Op1[i]->tail++; } } } </pre><br /> TipoCall è così definito:<br /> <pre class="code"> typedef struct TipoCall{ int IDCall; TipoRich TipoRichiesta; int Urgenza; char Richiesta[MAXLUN];</pre><br /> e TipoCoda è:<br /> $ typedef struct TipoCoda{ TipoCall* s; int dim; int N; int head; int tail; TipoCoda(){ dim=5; N=0; head=0; tail=0; s=new TipoCall[dim]; } L'errore che mi da è questo: ...
2
9 gen 2014, 22:31

erfy1
3^|x+2| < 1 Non ho idea di come si faccia... qualcuno mi aiuti!

Pozzetto1
Ribuongiorno a tutti, il problema è il seguente: mi vengono date tre affermazioni a cui devo rispondere con VERO o FALSO, solo che queste affermazioni sono espresse in un modo a me indecifrabile. Sarei grato se qualcuno riuscisse a guidarmi verso una soluzione. La prima è la seguente: Sia $f:A rarr B$ una funzione: Se $C sube A $ si ha $f(C)={b in B : {a in A : f(a)=b} sube C}$ Secondo me è falsa in quanto ci può essere anche un punto di $A$ esterno a $C$ in ...

Herasi
Ciao a tutti, ho scritto questo tema in inglese che riguarda la carne e la dieta vegetarian.. il titolo è IT'S BAD EATING MEAT? Chiedo l'aiuto di esperti che mi correggono la forma ed eventuale lessico e tutto quello che è sbaglia insomma haha:) In the last years, it has been discussed a lot about eating meat is good or not for our health. There are differents points of view: there's who believes that eating meat is essential for a healthy and efficacious diet; who supports the opposite ...
1
7 gen 2014, 17:51

bleach95
ciao avrei bisogno di un aiuto per la tesina, il mio argomento è PINK FLOYD precisamente dark side of the moon, ho fatto gia collegamenti per italiano e storia e inglese , ma non saprei come collegare diritto ed economia, preciso che sono un indirizzo aziendale grazie
1
9 gen 2014, 21:39

Acquamia
Frasi latino Miglior risposta
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi di latino? grazie mille a chi lo farà .... 1. Pulchrum est te ab omnibus laudari ob magnanimitatem tuam. 2. Pompeius se propter victoriam in piratas triumphum mereri arbitrabatur. 3. Non semper facile erat Gallos a Romanis vinci. 4. Epicurus philosophus censebat deos nec mori sed immortales esse; putabat etiam eos nullo dolore affici sed in magnis atque aeternis voluptatibus semper vivere. 5. Consentaneum (naturale) est iuvenes nova ...
1
10 gen 2014, 09:40

Magister1
$(xy)/(x^2+y^2)$ Secondo il mio ragionamento il dominio è R^2 : (x,y) !=(0,0) , faccio le derivate parziali ed ottengo: $f_x= [y(x^2+y^2)-xy(2x)] /[(x^2+y^2)^2]$ $f_y= [x(x^2+y^2)-(2y)(xy)]/[(x^2+y^2)^2]$ Ora pongo il gradiente uguale a 0, ed ottengo come punto stazionario solo il punto di coordinate (0,0) che non è definito nel dominio, quindi non presenta punti critici la funzione. Però wolfram ed altri siti mi dicono tutt'altro.. dov'è che sbaglio?
10
9 gen 2014, 17:48

GaBry2195
Ciaoo vorrei una mano per fare la tesina di maturità!! frequento il tecnico turistico; le materie sono italiano, storia , arte , geo turistica, diritto, economia aziendale, inglese e francese .... ho già delle tematiche in mente come la globalizzazione, lo sviluppo dei mass media e le conseguenze in campo turistico o il turismo sostenibile .. grazie !!
1
9 gen 2014, 20:47