Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

ciaoamici
URGENTE VI PREGOOOO Miglior risposta
La bella stagione (da Longo Sofista,Dafni e Cloe) versione di greco
1
4 gen 2014, 11:09

zazzatop
Aiuto Greco! Miglior risposta
Libro Atena( greco ) versione Tantalo pag 99?? aiuto
1
4 gen 2014, 14:38

AAAgrecoelatino
Versione di Greci Miglior risposta
tirteo dal libro antropon odoi
1
6 gen 2014, 09:38

labombona
qualcuno mi sa dire dove posso trovare il saggio breve svolto "Il male di vivere nella poesia e nell'arte del Novecento"??
1
7 gen 2014, 14:59

Arianna Scerbo
La traccia è : La notte degli imbrogli e dei sotterfugi vede impegnati, dalla parte dei buoni, Renzo, Lucia,Agnese,Tonio e Gervaso. Essi partecipano al piano con atteggiamenti differenti: a) Agnese vuole semplicemente superare l'ostacolo posto da don abbondio al matrimonio b) Renzo è mosso anche dal personale risentimento verso don rodrigo c) Lucia si presta all'azione ma senza condividerla affatto d) per Tonio lo scopo è quello di estinguere un debito che gli rende difficile la vita e) ...
0
7 gen 2014, 15:13

Giovao6
Io ho il seguente campo vettoriale: $ vec(F)(x,y,z) = y^2z^2vec(i) + x^2z^2vec(j)+z^3vec(k)$ attraverso la superficie $S= { (x,y,z) in RR^3 : x^2 + z^2 = 1, y in [-2,2]}$ orientata nel verso della normale esterna al cilindro. Io ho un cilindro "sdraiato" lungo il piano delle y e che giace nel piano xz. La mia domanda è se posso risolvere questo esercizio utilizzando la divergenza di F, in questo modo: $int_D div vec(F) = int_D 3z^2 dxdydz$ e calcolarmi l'integrale triplo per piani, ovvero "affettando" il cilindro da -2 a 2 lungo y e considerando le circonferenze nel piano xz.. ...
1
6 gen 2014, 23:17

carlotty97
mi servirebbero dei schemi semplici su: 1)L'Occidente romano-germanico( sesto-settimo secolo) 2) L'Origine del potere temporale della chiesa e la rinascita dell'impero 3)Società ed economia :il feudalesimo 4) Lo scontro fra papapato e impero 5) La rinascita dopo il mille :Una felice spirale produttiva ,dalle campagne alle città. 6) La decadenza della chiesa e l'esigenza di una riforma religiosa ,la lotta per le investiture , le crociate e Oltre i confini dell'europa . 7) Un nuovo ...
0
7 gen 2014, 14:35

Jerushah
Ricerca su venezia! Miglior risposta
perfavore mi potete aiutare su una ricerca di Venezia? mi servirebbe la spiegazione su come'e' il territorio
1
7 gen 2014, 13:56

Arianna Scerbo
La traccia è.. Rifletti: ai giovani della tua età si ripropone ancora oggi il dilemma tra seguire la propria indole oppure obbedire alle aspettative della famiglia? Oppure questo dilemma è stato sostituito da altri? Motiva in ogni caso la risposta con riferimenti alle tue esperienze personali e a situazioni di tua conoscenza.
1
7 gen 2014, 14:10

sumy doll
LA SELVA E IL COLLE 1) quali sono gli aggettivi che definiscono le carateristiche della selva? 2) qual caratteristiche del colle sioppongono a quelle della selva?VIRGILIO 3) virgilio nn rivela il proprio nome ma i lascia riconoscere attraverso dei dati biografici. quali?
2
3 gen 2014, 15:57

gaiapuffo
Ciao,sto preparando l'esame di programmazione funzionale e sto usando Ocaml. Sul compilatore Ocaml,sto provando ad usare la funzione read_int() per leggere l'input da tastiera,ma non funziona. Ossia: let x=read_int();; 5 Ora in teoria dovrebbe venir fuori la scritta val x-:int=5; invece non mi viene fuori e non so perchè
3
6 gen 2014, 16:14

Paolacolucci
Calcola la misura del contorno della parte colorata sapendo che il raggio della semicirconferenza di centro O1 misura 12cm e quello della semicirconferenza di centro O2 misura 18cm(60TTcm)
2
5 gen 2014, 14:30

francesca rubagotti
Vi Mando la foto dell'esercizio :)

Lambda!11
Ciao ragazzi e grazie in anticipo per le risposte. Mi sto preparando per il primo esame ad ingegneria, sono turbata e molto in ansia (ovviamente)! Non ho una buona preparazione dalle scuole superiori e l'approccio con l'Analisi Matematica è stato traumatico.. ogni tanto mi blocco su dei punti, sicuramente per mie lacune. Partendo dalla disugaglianza di Nepero, e utilizzando il Teorema del Confronto abbiamo alcuni limiti notevoli, di cui uno che non riesco a capire: Dalla diseguaglianza ...

bernardo01
si dice: ci ha invitato o ci ha invitati? Ossia: si declina il participio in questo caso?
2
6 gen 2014, 20:28

Sbonfone
Ciao ragazzi, ho un limite che mi sta dando parecchio filo da torcere; magari è una cavolata ma non trovo la via giusta. Ho provato con Taylor ma è inutile, Wolfram utilizza 3 volte di fila De L'Hopital dopo aver scritto il limite come $ e^ln $ ma onestamente non mi sembra la via nè più semplice nè più logica. In tutti i casi il limite è il seguente: $ lim_(x -> 0) ((e^x^2-1)/x^2)^(1/x^2) $ (è evidente la presenza del limite notevole dentro parentesi ma non riesco a sfruttarlo) E la soluzione è ...
2
7 gen 2014, 11:42

francesca rubagotti
Mi potete aiutare a fare l'esercizio Di economic? Vi ho mandato la foto dell' esercizio grazie Mille :)

francesca rubagotti
Mi potete aiutare a fare l'esercizio Di economic? Vi ho mandato la foto dell' esercizio grazie Mille :)

annab2014
ciao! mi potete dire quali sono i sostantivi ed aggettivi riferiti al paesaggio in Solo et pensoso del Petrarca?
1
7 gen 2014, 09:54