Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
L' esercizio è il seguente:
Dimostrare che senx =0
Come si procede in questa dimostrazione?
Grazie.
Ciao a tutti,
sto preparando l'esame di matematica discreta, uno degli esercizi di fine capitolo proposti dal libro è il seguente:
Sia \(\displaystyle \varrho \) la relazione su \(\displaystyle \mathbb{Z} \) definita al modo seguente per ogni \(\displaystyle a,b \in \) \(\displaystyle \mathbb{Z} \) :
\(\displaystyle a \varrho b \Leftrightarrow \exists c \in \mathbb{Z} | b=ac \)
In questo caso ho dimostrato che è Riflessiva perchè \(\displaystyle \exists c \in \mathbb{Z} | a=ac \) per ...
Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in un esercizio del mio libro che dice:
Fissato \(\displaystyle n \in \mathbb{N} \) sia \(\displaystyle \varrho \) la seguente relazione definita su \(\displaystyle \mathbb{Z} \) :
\(\displaystyle a\varrho b (mod n) \Leftrightarrow a-b=kn \) , n intero.
Si provi che \varrho è una relazione di equivalenza.
Per provare che è una relazione di equivalenza, provo che è Riflessiva, Simmetrica e Trasitiva quindi
Riflessiva:
significa che \(\displaystyle a \) è ...
Aiutate una povera sfigata :(
Miglior risposta
abbè.. ho più urgenza in questa domanda che però non riguarda il testo:' i maltrattamenti sugli animali oggi sono puniti per legge: ti sembra giusto difendere i loro diritti o pensi che questa sia una preoccupazione eccessiva? rispondi in forma scritta con un breve testo'
Mi presento,
sono Roberto, frequento il terzo anno di ingegneria elettrica e mi trovo alle prese con analisi 3.
Ho trovato grande aiuto nel forum per gli esami di analisi che ho già sostenuto.
Mi raducete questa frase di greco per favore?
Ων την δοξαν θαυμαζεις, τουτων μιμου τας πραξεις.
È una relariva.
ciao! qualcuno ha letto Vita di Melania G. Mazzucco ? Mi servirebbe la descrizione di un personaggio a vostra scelta e il commento ad un pezzo del libro che vi è piaciuto di piu ( con riferimento anche alla pagina ). Grazie mille in anticipo
Salve,
solito problemino delle due masse m1 ed m2 attaccate ad una molla di costante k su un piano liscio orizzontale, inizialmente ferme e compresse di d.
Rilasciata la compressione le masse iniziano ad oscillare.
Se la lunghezza a riposo della molla è L qual è l'equazione del moto delle due masse?
Il CM rimane fermo il quanto il risultante delle forze esterne è zero.
Considero un riferimento x che va da m1 ad m2 e pongo m1 all'origine.
Problema di due corpi soggetti ad una forza di ...
Ciao a tutti, ho dei grossi problemi a risolvere gli integrali, qualcuno potrebbe aiutarmi ad eseguire il seguente?
$ int_(-z)^(+z) dz/(y^2+z^2)^(3/2) $
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Helpatemi
Miglior risposta
mi servirebbe aiuto con le domande del testo 'E l'uomo salvò il cane' tratto dal libro 'Il richiamo della foresta' di London
Mi traducete questa frase?
Δει ημας τας των πονηρων συνουσιας φευγειν ινα μη και αυτοι εκεινων της κακιας κοινωυειν δοκωμεν.
Io ho tradotto:
Bisogna che noi avitiamo le vicinanze dei perversi.
Come posso tradurre ινα μη και αυτοι εκεινων της κακιας κοινωυειν δοκωμεν?
Tema svolto di italiano vertente sulla società
Miglior risposta
aiuto devo fare un tema:in una società è difficile fare in modo che tutti convivano rispettandosi a vicenda? che cosa si potrebbe fare perchè ciò accada. potete darmi qualche idea?
grazie mille in anticipo ;)
Salve, sto svolgendo un esercizio di fisica che non mi riesce vi scrivo come ho fatto perché non so dove sbaglio...
- Calcola il modulo dello spostamento risultante della composizione dei tre spostamenti qui rappresentanti, sapendo che:
a= 4,00 m
b= 2,00 m
c= 4,00 m
[Risultato: 3,04m]
In pratica mi son calcolato le componenti orizzontali e verticali trovando questo:
ax= 8,00
ay= 13,85
bx= 2,00m
by= 2,00m
cx= 5,65m
cy= 5,65m
Poi ho sommato quelle orizzontali e ...
Buongiorno a tutti,
mi trovo davanti ai primi esercizi di logica e vi chiedo alcune conferme.
L'esercizio è il seguente:
Un uomo viene processato per furto, il pubblico ministero e l'avvocato fanno le seguenti affermazioni:
Pub.min: Se l'inputato è colpevole, allora ha un complice.
Avv: Non è vero!
Da un punto di vista logico, l'avvocato è un buon avvocato?
Mio svolgimento:
Chiamo con $P$ inputato colpevole, chiamo $Q$ ha un complice.
Posso tradurre con ...
Urgente (125382)
Miglior risposta
Ciao , scusate il disturbo , domani ho il compito di fisica e non ho capito come si svolge questo problema sulla relatività del moto :
Lucia cammina da un'estremità a un'altra di un traghetto che sta attraccando. La velocità di Lucia è 1,50 m/s in direzione nord rispetto a Silvia, che è seduta a prendere il sole sul traghetto, e 4,30 m/s in direzione 30 gradi da nord verso est rispetto a Marco, che aspetta sulla banchina del porto Qual è la velocità del traghetto rispetto a Marco ? io ho ...
Il nuovo narrami o musa pag 145 n 1-2-3-4-5?
Mi fate questi esercizi che non ho capito entro stasera?
lettera come ho passato il mio week-end
Aiuto in italiano 284930
Miglior risposta
Ciao ragazzi oggi ho scritto il riassunto del telegiornale sulla notizia "Ecco la nuova banconota da 10 euro, c'è il ritratto di Europa".Nella notizia si è parlato anche di Yves Mercsch e cercando su internet mi da le sue informazioni in inglese. Quindi volevo chiedervi se mi potete dire chi è, cosa ha fatto, e perchè è in questa notizia.
Grazie mille :)
ehi ciao(: potreste spiegarmi cosa sono gli OSNAP e la linea di comando nell'autocad?
Versione latino il prima possibile
Miglior risposta
BELLUM VOLSCORUM IMMINEBAT ET CIVITAS DISCORS INTESTINO INTER PATRES PLEBEMQUE ODIO FLAGRABAT. PLEBS ENIM DOLEBAT MULTUS OB AES ALIENUM NEXOS ESSE ET CREDITORIBUS SUIS TRADITOS.FREMENTES DICEBANT SE POSTAQUAM PRO LIBERTATE ET IMPERIO DIMICAVERANT A CIVIBUS SUIS CAPITOS OPRESSOS ESSE.TRISTE EXEMPLUM GRAVIS CALAMITATIS UNIUS HOMINIS TUMULTUM ACCENDIT.MAGNO NATU HOMO OMNIUM MALORUM SUORUM SIGNIS SE IN FORUM PROIECIT.HABITUS CORPORIS MACIE ET PALLORE PEREMPTI FOEDUS ERAT,VESTIS SQUALIDA; BARBA ET ...