Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
peppapo
tesi 3 media: le guerre e le dittature nel mondo di oggi: la siria , le divisioni etniche - i pregiudizi con conseguenze - terrorismo- islamismo - uso di armi chimiche - interessi economici e interventi militare - incontro con culture diverse - educazione alla mondialità e al dialogo
1
22 gen 2014, 03:13

maledetto98
a quanti di voi da fastidio che in Italia si parla solo di calcio,escluse le olimpiadi,mentre gli altri sport vengono spesso ignorati?
6
26 mag 2013, 14:04

marti89o
(Correggetemi se sbaglio) Io so che[math]lim_{x\to\\+∞}a^x=+∞[/math] se [math]a>0[/math], e se [math]a
3
1 feb 2014, 17:13

NM81
Un'asta rigida di lunghezza a e massa trascurabile ha un estremo incernierato in un punto ad altezza a dal piano orizzontale attorno al quale può ruotare mantenendosi in un piano verticale. All'altra estremità e al centro sono fissati due punti materiali di massa m. Sul piano orizzontale, esattamente sotto il punto attorno al quale l'asta ruota, è posto un punto materiale di massa M. L'asta viene rilasciata da ferma e in posizione orizzontale; ruotando sotto l'azione della gravità ...

Mazzini98
Ragazzi ho degli esercizi sul dativo e sull'accusativo, ma non ho capito ancora bene la differenza!!! Potete spiegarmela voi in poche righe e magari con qualche esempio? Grazie :)
3
1 feb 2014, 10:58

TiffCarter
Salve, sono in procinto di preparare il mio esame di microeconomia però mi accorgo che probabilmente non ho capito molto. Avrei bisogno di aiuto con un esercizio che dice quanto segue: Considerate un soggetto economico, le cui preferenze relative ai beni S ed G siano descritte dalla seguente funzione di utilità: U = U (S,G). Ipotizzate che egli consideri i due beni sostituti perfetti. a. Ipotizzando che per il nostro soggetto economico un'unità di bene S sia equivalente ad un'unità di bene G, ...

figurati
comprensione del testo in inglese
2
1 feb 2014, 17:08

valentino.festa1
Salve ragazzi,anche se non ho partecipato attivamente al forum vi seguo da molto tempo,ho un problema e spero che qualcuno possa darmi una mano. La traccia è la seguente: Il blocco di massa m 2 = 10 Kg in figura appoggia su un piano orizzontale ed è in contatto con un blocco di massa m 1 = 40 Kg, posto contro un piano verticale e non in contatto con il piano orizzontale. Il contatto fra i due blocchi avviene lungo un piano ortogonale al piano di figura e che forma col piano orizzontale un ...

letitiayey
Qualcuno che mi può passare l'introduzione (se possibile, da un libro scolastico o che comunque tratta di fisica) sulla proporzionalità diretta, inversa e quadratica? Mi servirebbe per scrivere qualcosa come introduzione alla mia relazione :( ps: qualcosa di non troppo complesso, di non esageratamente lungo, con un linguaggio normale, non troppo ricercato, adatto a una relazione di prima superiore.
2
2 feb 2014, 12:59

milizia96
Siano $n$, $k$ e $j$ interi, con $n$ e $k$ positivi, $j$ non negativo. In quanti modi posso scegliere $k$ elementi dall'insieme degli interi compresi tra $1$ e $n$ (inclusi) in modo tale che la differenza tra due elementi qualsiasi che ho scelto sia sempre almeno $j$?
8
31 gen 2014, 18:06

...Saphira...
Mi aiutate per favore? Miglior risposta
Per favore mi aiutate con questa versione? sto provando a farla ma è molto difficile..per favore una mano! Grazie :) Aggiunto 3 minuti più tardi: la versione si chiama :'' un cane....ospite a pranzo''
1
2 feb 2014, 12:35

Evz
Per domani vi pregoo !! Miglior risposta
Fare racconto autobiografico sulle leggi razziali, che abbia come protagonisti voi stessi e il vostro più caro amico vittima di quelle leggi (siamo a scuola e il vostro amico viene cacciato/esportato perchè è ebreo) Grazie mille in anticipo ! Anche semplice il racconto e anche se non è lungo va bene !
4
Evz
2 feb 2014, 09:40

Cristoforo-
Ho svolto questa espressione ma non so come continuare,potete darci un'occhiata ? Grazie [math](\sqrt{3} - \sqrt{ab})^2 - (2\sqrt{a} + \sqrt{3ab})^2+2(\sqrt{ab} +<br /> 3\sqrt{b})*(\sqrt{ab} - 3\sqrt{b})[/math] [math]3a - ab -2a\sqrt{3b} - 2a + 3ab + 4a\sqrt{3b} + (2\sqrt{ab}+6b\sqrt{b}) (\sqrt{ab} - 3\sqrt{b})[/math] [math]a + 2ab + 2a\sqrt{3b} - 6b\sqrt{a} + 6b^2\sqrt{a} -18b^2[/math]
2
2 feb 2014, 08:00

palladipeli
Ragazzi mi servirebbe urgentemente una trattazione sintetica in cinque righe del Carme I,1 di Orazio! Help!
1
2 feb 2014, 12:09

palladipeli
Ragazzi una trattazione sintetica in 5 righe sulla vita di Federico Della Valle? Dobbiamo esercitarci sulla terza prova
3
2 feb 2014, 12:12

lawg
1) Dal punto P (-3; 4) conduci la retta perpendicolare alla retta r di equazione 2x-3y-8=0.determina la proiezione H di P su r. 2) Data la retta r di equazione 2x+y-5=0 e il punto P (-5; 3), determina il piede H della perpendicolare condotta da P a r.
4
1 feb 2014, 19:44

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
Avete sentito quella notizia che hanno dato riguardo a La vita in Diretta? Quella riguardo una ragazza di nome Caterina.. No? Allora vi posto un link in cui c'è scritto tutto.. Fatemi sapere qui cosa ne pensate! Rispondete grazie!! http://www.oggi.it/attualita/cronaca/2013/12/30/caterina-simonsen-sono-viva-grazie-ai-test-sugli-animali-la-sua-battaglia-tra-insulti-e-polemiche/ #IosonoconCaterina

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
Io NO. Se sì ditemi l'età, da quando e perché.. Voglio impicciarmi! Ahahaha Ciaoo!! :)

Lipton
cosa preferite? :)
6
25 dic 2013, 22:38

matteozacca
Trad FRasi Grazie Mille :D :D 1) Amabo te, advola (consolabor te et omnem abstergebo dolorem) et adduc, si me amas, Marium. Sed adproperate. 2)Parietes, me dius fidius, ut mihi videtur, huius curiae tibi gratias agere gestiunt. 3)Hic iam, ut omittam cetera, de te ipso, Labiene, quaero. 4)este, precor, memores, qua sitis stirpe creati. Ancora grazie :D :D
1
2 feb 2014, 10:14