Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tre frasi di latino per favore (5458568)
Miglior risposta
3 Ut gratiam referam, aliquid facere me vis ?
6 Ea scribam brevi quae te puto potissimum ex meis litteris velle cognoscere.
7 Parentes obiurgatione digni sunt, qui nolunt liberos suos severa lege proficere.
Mi servirebbe un'idea per quanto riguarda la tesina di maturità (ragioneria)
le materie sono:
storia
italiano
ec. aziendale
scienza della finanza
matematica
inglese
7 Frasi da tradurre con il Piucchepperfetto?
Miglior risposta
Grazie MILLE a ShattereDreams!
la mia tesina è sul libro di milan kundera ''l'insostenibile leggerezza dell'essere''..un consiglio per collegare al meglio più materie possibili?? grazie:)
Considerando una partita a Scopone Scientifico con 4 giocatori denominati (N,S,O,E) ho problemi a calcolare alcune probabilità:
1) la probabilità che N abbia tutte tutte le carte (8 in totale) con valori 1 e 2?
2) la probabilità che N abbia 4 carte con lo stesso valore (considerando che N può avere una o due quaterne di carte con lo stesso valore)?
Alla prima domanda ho pensato di rispondere che chiamando $E$ l'evento che N ha tutte le carte con valori 1 e 2,
la ...
Buongiorno, ho iniziato l'approccio alle strutture in C. Ho scritto il seguente codice(banale) per annidare due strutture, o meglio includere una struttura in un'altra..ecco
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
struct anagrafica{
char nome;
char cognome;
};
struct agenda{
struct anagrafica p1;
struct anagrafica p2;
};
int main(void)
{
struct agenda ...
CHI MI AIUTA AD AGGIUNGERE ALTRE COSE A QUESTO RACCONTO PER FAVORE È URGENTE E NON CE LA FACCIO PIÚ :( Titolo: Una finta apparenza Era un nuvoloso pomeriggio sulle colline nella periferia di Los Angeles quando un passante richiamato dall'abbaiare del suo cane, trova un corpo (ormai senza vita) già in decomposizione di un ragazzo, legato mani e piedi con nastro da pacchi. La polizia di Los Angeles invia sul luogo la squadra investigativa capitanata dal detective di lunga esperienza Bosh che ...
Mi serve urgentemente la traduzione delle seguenti frasi di latino...UMILMENTE GRAZIE...
Miglior risposta
Frasi di latino:
1.Brutus est Cassius se C. Caesarem,quasi Tarquinium regem,depulisse regno putabant.
2.Piso negavit se triumphi cupidum umquam fuisse.
3.Curio mihi nuntiavit se mox venturum esse.
4.Constat ad salutem civium civitatumque incolumitatem inventas esse leges.
5.Licet me latere.
6.Archytas Tarentinus dicebat nullam capitaliorem pestem quam voluptatem corporis hominibus a natura datam esse.
7.Stoici consent sapientes sapientibus etiam ignotis esse amicos.
Latino-Traduzione espressioni. (25)
Miglior risposta
Si dovrebbero tradurre queste espressioni:
- Alterīus sororis.
- Utro oculo?
- Uni fratri.
- In altera castra.
- Totīus orbis.
- Neutri nautae.
- Ad nullam arborem.
- Alia milia.
- Ullīus laboris.
- Sine ulla causa.
- Neuter amicus.
- Aliorum castrorum.
- Solīus fratris.
- Utrīque consuli.
- A nessuna ragazza.
- Quale (dei due) consoli?
- Con un'unica amica.
- Di tutto il pane.
- Nessun occhio (dei due) (sogg.).
- Insieme a nessun poeta.
- A causa di una sola ferita.
- ...
Hlp oscar wilde
Miglior risposta
mi copiate il testo in inglese dell'opera di oscar wilde the importance of being earnest? grazie
Buongiorno a tutti,potrei avere gentilmente il riassunto in inglese del libro The Egyptian Souvenir? grazie infinite
Ragazzi è da un paio di giorni che sto ragionando circa il significato del tensore d'inerzia. Sappiamo che il tensore di inerzia è un'applicazione lineare, quindi fissata una base, all'applicazione è associata una matrice. Quando prendo una base solidale, la matrice che rappresenta il tensore di inerzia non dipende dal tempo, visto che nell'espressione compaiono solo le coordinate rispetto al riferimento solidale, ma la mia domanda è la seguente: perché gli elementi di questa matrice dipendono ...
Salve a tutti,
mi ha sempre incuriosito il fatto di non potere vedere la formula nella mia firma alla mia pagina di profilo utente:
http://www.matematicamente.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=54254
e volevo sapere se vi è una ragione particolare! Ringrazio anticipatamente!
Saluti
edit: non solo, per caso sono inciampato alla pagina profilo utente di DavideGenova:
http://www.matematicamente.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=42819
e si vede che la formula messa alla voce "Località" non compare... (a fortiori sono curioso di sapere le ragioni suddette, anche perchè se qualcuno ...
Salve ho difficoltà nel riuscire a risolvere questo esercizio:
Per ognuno dei seguenti cai:
(a) $f_1,f_2<0$
(b) $f_1>0,f_2<0$
(b) $f_1<0,f_2<0$
dove $f_1 e f_2$ sono le derivate parziali della funzione $f(x_1,x_2)$, si definiscano e traccino i contorni di funzioni quasi-concava, strettamente quasi-concava e non-quasi-concava. Indicare in ciascuno dei casi la direzione in cui sono ottenuti i contorni più alti.
Ringrazio in anticipo per suggerimenti e aiuti.
Grazie
Ciao ragazzi!
Vi chiedo un aiuto devo preparare la tesina per la maturità, indirizzo grafica pubblicitaria, il tema è " città e periferia" ma non saprei proprio da dove cominciare. Per favore aiutatemiiiiii!!!
Chiara
ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell
ciao a tutti vorrei sapere qualcosa per quanto riguarda la tesina sulla fattoria degli animali di orwell
Urgentissimo temaa sulla fratellanza! D:
Miglior risposta
qualcuno può aiutarmi x un tema di terza media sulla fratellanza x favore?! è urgentee!! :perplexed
Ciao. Sto studiando la teoria di statistica, in particolare la distribuzione chi quadro. Il libro propone un esempio per far capire meglio, un esempio molto semplice. Data una variabile X che segue la distribuzione chi quadro di ordine 16, calcolare la probabilità P(X>30). Viene messo solo il risultato senza alcuna spiegazione. Come faccio? Servono le tavole di chi quadro? Se si, come si usano?
Traduzione di 4 frasi sul relativo! Bisogna scegliere un alternativa tra i due relativi, se potete specificarmelo.grazie in anticipo a chi lo fara
Miglior risposta
1-Omnium gallorum fortissimi sunt belgae propterea quod finitimi sunt germanis, QUI/QUIBUS trans rhenum incolunt, QUIBUSCUM/QUOS multa bella gerunt.
2-Prusias,rex bithiniae, AB QUO/ AD QUEM hannibal confugerat, consilium cepit illum romanis tradere
3-Eis viris, QUIBUS/QUORUM praeceptis instituimur, gratiam debemus.
4-In omnibus galliae pagis et civitatibus factiones sunt QUARUM/QUIBUS principes sunt ei, QUI/QUOS summam auctoritatem habent