Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1)Se $A$ è un campo di ordine $m$ chi sarà il polinomio fondamentale?
$x^m-x$ che ammette come decomposizione $x(x-c2)..(x-cm)$ dove $A={0,c_2,..,c_m}$
in particolare tutti gli elementi di A sono radici di $x^m-x $
-L'ordine di $A$ è soggetto a qualche restrizione?
-Com'è legato con $A$?
2) Dato un polinomio a coefficienti in un campo $K$ c'è sempre un campo di spezzamento?
Si, c'è un teorema che lo ...
Ciao a tutti,
sono presa in ritardo con lo studio per la maturità e la tesina, ed oltretutto sono a corto di idee:(
avevo in mente di svolgere la tesina sulla torre eiffel, ma mi mancano i collegamenti con altre materie oltre a storia dell'arte e storia!
c'è qualcuno di così gentile da darmi una mano?:') grazie in anticipo:)
Ragazzi mi date qualche consiglio per una tesina su "la vita è bella" di Benigni?
Ragazzi ho bisogno di collegamenti per questa tesina e premetto che sono di un istituto turistico e le materie orali saranno storia, italiano, geo, spagnolo, arte e inglese. Aiutatemiiiiiiiiii
sono stra disperata vorrei un moroso qualcuno che mi stia accanto...qualcuno... mi potete dire come si fa a conquistare il cuore della gente?
Ragazzi mi date qualche consiglio per una tesina su "la vita è bella" di Benigni?
Ragazzi ho bisogno di collegamenti per questa tesina e premetto che sono di un istituto turistico e le materie orali saranno storia, italiano, geo, spagnolo, arte e inglese. Aiutatemiiiiiiiiii
ciao a tutti :) mi servirebbe un aiuto per la mappa concettuale di maturità qualcuno può aiutarmi??
salve a tutti piacere sergio frequento il grafico pubblicitario è devo fare la tesina come argomento o scelto il fumo le materie da collegare sono
italiano
storia
inglese
psicologia
storia del' arte
pianificazione pubblicitaria
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni se non dei consigli per quanto riguarda il mio persorso d'esame per la maturità di questo anno.
Potete ispirarmi e cercare di assimilare degli argomenti per il tema scelto?
Grazie in anticipo!
:hi
Avrei bisogno della traduzione di queste 8 frasi, con i participi passati in funzione verbale:)
Miglior risposta
1. In aedes intrantes, servos meos videbitis
2. Carmina canentes, poetae populi animum laetitia adficiunt.
3. Copias per montes ducens, imperator ad urbem appropinquat
4. Copias per montes ducentes, tribuni ad urbem appropinquabant.
5. Catellam castigantes ab Aurelia non laudabimini, ancillae!
6. Discipulum tuum lignu puniens a matre non laudaberis, Sosia!
7. Sapientiam vestram ostendentes, philosophi, a toto populo laudabimini!
8. Populus, philosophorum sapientiam laudans, eorum verba ...
Salve frequento il liceo classico e quest'anno ho la maturità. Volevo portare come tema la misantropia e filantropia, cioè l'odio e l'amore verso gli uomini. Mi aiutate con i collegamenti? Mi manca italiano, arte e storia, fisica e geografia astronomica e greco! Il mio prof poi di italiano mi aveva consigliato D'Annunzio e filosofia Nitzche, ma come posso collegarlo?
8 frasette da tradurre entro stasera (più presto possibile)
Miglior risposta
Ciao a tutti e ciao sopratutto a te shattere u.u
Ecco le 8 frasi latine da tradurre.
1) Taceo, ne vobis molestus sim.
2) Tace, ne nobis molestus sis.
3) Magister docet ut discipuli discant.
4) Magister semper docebit ut disciupli discant.
5) Milites pugnant ut patriam defendant.
6) Milites pugnabant ut patriam defenderent.
7) Socii legatos mittunt ut auxilium petant.
8) Socii legatos miserunt ut auxilium peterent.
Ciao e buon lavorooo ;)))
Avevo pensato di mettere in:
Storia: la donna nella storia con approfondimento sul femminismo
INGLESE: suffragette
Antologia: Femminismo in Italia con Sibilla Aleramo
Geografia: l'india con approfondimento sulla condizione femminile in India
Tecnologia:il sistema archivoltato e il Taj Mahal, perché il Taj Mahal è costruito secondo il sistema archivoltato
Letteratura: Oriana Fallaci
Francese: suffragette
Arte:
Scienze: Rita Levi Montalcini
Musica: prima musicista donna
Ed.Fisica: ...
Urgente.. aiuto x favore
Miglior risposta
ho bisogno di un aiuto.. sapete una cronaca inventata sul bullismo?
Salve a tutti =) vorrei chiedervi se potreste illuminarmi sui passaggi con i quali è stato risolto questo integrale. In prati ca si è passati a coordinate sferiche $\sum_i y_i^2=R^2$
$ \int dy_1 dy_2 ... dy_D e^{ (- \frac{1}{2} \sum_{i=1}^{D} y_i^2 )}=\int dR R^{D-1} e^{-\frac{R^2}{2}} $
considerando la variabile $R^2 ~ \chi^2 $ (l'obbiettivo è ritrovare alla fine al distribuzione del $\chi^2$)
$=\int d\chi^2 (\chi_i^2)^{(M-3)/2} e^(-\frac{\chi^2}{2})$
dove M è il numero di variabili indipendenti.
Questo è ciò che mi ritrovo negli appunti e non riesco a venirne a capo. Sicuramente ho fatto qualche ...
Per $b in RR$ il limite notevole $\lim_{n \to \infty}root(n) (n^b)=1$
si dimostra così:
Esaminiamo preliminarmente il caso $b=1/2$. Poniamo $b_n=root(n) (n^b)-1>=0$. Utiliziamo la disuguaglianza di Bernoulli e otteniamo:
$sqrt (n)=(1+b_n)^n>=1+nb_n$
$sqrt (n)=(1+root(n) (n^b)-1)^n>=1+nb_n$
Abbiamo poi
$sqrt(n)=sqrt(n)>=1+nb_n$
Facendo i vari passaggi abbiamo:
$(sqrt(n)-1)/n>=b_n>=0$
La prima $\to 0$ e per il Teorema dei Carabinieri anche $b_n \to 0$, cioè $root(n) (n^(1/2)) \to 1$
Fino a qui ho capito la dimostrazione, il problema sono le ...
Ragazzi ho provato a fare il seguente problema con scarsi risultati, potreste darmi una mano per favore?
Una piramide regolare quadrangolare ha lo spigolo di base di 30 cm e l'altezza di 36 cm. Determina l'area della superficie totale di un tronco di piramide ottenuto tagliando la piramide con un piano parallelo alla base e distante da essa 15cm.
Grazie a tutti in anticipo.
Volevo sapere se, nella tesina, devono per forza esserci tutte le materie o se è facoltativo. Volevo sapere, anche, se posso partire da un argomento e poi arrivare ad un altro, cioè non stare per forza nell’argomento di partenza. Grazie in anticipo.
Mi potreste correggere questa versione?
Miglior risposta
Gli Ateniesi, poiché erano afflitti dalla discordia, affidarono il potere a Solone, che amministrò lo Stato con grande saggezza e diede nuove leggi alla città. Solone, dopo che aveva riconciliato le discordie tra i cittadini e aveva restituito la concordia allo Stato, lasciò Atene, navigò verso l'Egitto e Creta e infine tornò in patria. Nel frattempo ad Atene Pisistrato, uomo nobile ed esperto d'arte militare, bramava (anche 'tentava di raggiungere' va bene) il comando. Solone, ormai vecchio ma ...
2 esercizi per domani.. Help! :D
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi aiutate con le traduzioni di questi due esercizi? Grazie
"liceo scientifico" in spagnolo
Miglior risposta
come si dice "liceo scientifico" in spagnolo? Per favore rispondetemi, ho cercato sul dizionario e dice "bachillerato" per liceo e "cientifico" per scientifico, però su google traduttore dice "secundaria cientifico" e sono abbastanza confusa