Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve, $sqrt(y-3)$
la condizione di esistenza come la calcolo? non essendoci indice
TRADUZIONE 6 FRASI PIù ANALISI LOGICA
Miglior risposta
1 Contra victorum arrogantiam toto animo nostro pugnabimus
2 Pro consulibus omne verum dicemus
3 Gaius et Sempronius tribuni plebi legem rogaverunt
4 Aquae penuria noxia frumento plantisque est
5 Ad obsidum salutem dux captivos sine mora liberavit
6 Cicero pro amicis suis saepe in tribunali vehementes orationes dixit
Ciao a tutti, mi sono trovato davanti quest'integrale triplo, da fare secondo me con le coordinate sferiche. Però non so se è esatto siccome non ho la soluzione. Controllate per favore e se vi viene in mente un altro modo più veloce per calcolare l'integrale scrivetelo pure.
Se è tutto corretto, rispondete dicendo solamente che è corretto.
Calcolare $ int_ A (dxdydz)/((1+x^2+y^2+z^2)^2\sqrt(x^2+y^2+z^2)) $
ove $ A=\{(x,y,z)^T\in RR^3 | x^2+y^2+z^2\leq 2, z\geq 1\} $
allora..apparte il calcolo dell'integrale.. ho impostato gli estremi di integrazione così
sono ...
salve a tutti,devo calcolare gli autovettori della matrice (5 1;-1 -1).
ad esempio per il primo autovalore ottengo un sistema del tipo:
0,2v1+v2=0
-v1-5,8v2=0
come posso trovare la soluzione?gli esempi che ho visto hanno tutti soluzioni che si vedono "ad occhio" ma in questo caso?
Vivam; Vivamus, poscat, poscaris, adiciam, adiceremur, impleatis, impleas, convenirent, conveniatis, conciperetur, conciperem, vertar, vertamini.
Chiedessero, egli sia chiesto, turbassimo, turbino, fossimo tradotti, traduciate, mutiamo, io fossi mutato, tu contenga, tu contenessi, fosse riempito, riempiate, egli viva, vivessero, ci distinguessimo, tu ti distingua, io trasportassi, io sia ...
Richiesta versione dione cassio greco
Miglior risposta
richiesta versione di Dione Cassio greco
Un esercizio dice:
$"la combustione di 1 m^3 di metano in una caldaia libera"$
$" energia pari a 32MJ. Quanto metano è necessario per riscaldare"$
$"di 5 gradi un volume d'aria di 320 metri cubi?"$
Io ho prima calcolato il calore necessario per alzare di cinque gradi la temperatura del volume d'aria (dopo averne ricavato la massa) e viene $Q=192 MJ$. Poi ho impostato una proporzione che se un metro cubo di metano libera 32 MJ di energia, che volume libera 192 MJ di energia? Viene $6 m^3$ invece di $60 l$.
In un altro esercizio si sa che macchina termica cede del calore al refrigerante. ...
tema: condizione della donna e femminicidio
ciao a tutti ragazzi,a me servirebbe un aiuto per la tesina.Frequento il liceo classico e avevo deciso di portare il contrasto tra spirito apollineo e spirito dionisiaco. Per filosofia avevo pensato a Nietzsche,in latino il Satirikon di Petronio. Altri suggerimenti???
salve a tutti
sono la negazione della fisica matematica e ho bisogno che mi spieghiate bene come calcolare gli equilibri negli esercizi.
Negli esercizi ho sempre avuto a che fare con forse posizionali (gravitazionale,elastica..) e quindi applicavo il teorema dell'hessiano non degenere,dunque per il calcolo degli equilibri mi bastava calcolare i punti stazionari per l'energia cinetica.
Mi sono però imbattuta in un esercizio in cui entra in gioco anche la forza viscosa:in questo caso come mi ...
Potete tradurmi queste frasi di latino? (191528)
Miglior risposta
1 Hostis,fugiens,per silvas currebat.
2 Regem per silvam fugientem imperator videt.
3 Legibus oboediens,numquam puniēris.
4 Legibus oboedientes numquam puniuntur.
5 Numquam punientur cives legibus oboedientes.
6 Mulieres,obstrepentes,ad templum perveniebant.
7 Clamor mulierum obstrepentium audiebatur.
8 Milites,magna cum virtute pugnantes,victoriam obtinent.
9 Semper corona datur a civitate militibus magna cum virtute pugnantibus.
10 Non credimus Parcis ruinas praedicentibus.
mi date informazioni su tesina sull'adolescente e il suo futuro?grazie
Traduzione frasi per domani?
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di queste frasi, grazie :)
1. Duci epistulae allatae sunt a rege hostium pacem offerente.
2. Britannia fert aurum et argentum et alia metalla.
3. Caput meum pro patria obtuli omnibus periculis. (Cicerone)
4. Dolor imminet? Si ["se"] exiguus est, feramus, levis est patientia; si ("se") gravis est, feramus, non levis est gloria. (Seneca)
5. Massilienses portis se foras erumpunt, secundo magnoque vento ignem operibus inferunt. (Cesare)
6. Navis huc vos dormientes ...
Una sfera conduttrice di raggio c possiede una carica q ed è circondata da un involucro sferico di
dielettrico non omogeneo di raggio interno c ed esterno 3c avente costante dielettrica relativa \epsilon = \alfa r con
\alfa costante e r generica distanza dal centro. Determinare:
a) il campo elettrostatico generato in tutto lo spazio, specificandone modulo direzione e verso;
b) l’energia elettrostatica presente nel dielettrico (c
non ho nessun idea su cosa portare all esame di 5...sono uno studente dell'ipsia (operatore meccanico) e mi serve qualche idea x la tesina ke comprenda materie tipo...italiano, storia,inglese,tecnica della produzione,elettrotecnica,macchine a fluido,matematica ecc.... grazie in anticipoo!!!
mi servirebbe un tema sulla donna e i diritti negati a essa nel modo dell'Asia, dell'Africa e le donna con il burca anche nei paesi europei
grazie mille in anticipo ;)
Parafrasi di Il proemio, la peste, l'ira di OMERO? grazie mille in anticpo.
1) Quale figure retoriche è possibile osservare nella ottava 115? 2) Nell'ottava 123 si può osservare un esempio di focalizzazione interna, individualo e spiega in cosa consiste questo procedimento narrativo. 3) Nel racconto della nottata trascorsa da Orlando nella casa del pastore qual'è la funzione rinica di alcuni paragoni che abbassano la statura epica dell'eroe? 4) Nelle ottave 4-14 individua gli aggettivi anche sostantivati che definiscono o qualificano Orlando e i verbi che ne denotano i ...
Breve testo espositivo...??
Miglior risposta
Ciao a tutti :)
Devo scrivere un breve testo espositivo da cui si capisca che il manzoni non presenta renzo come un eroe idealizzato, bensi come la figura realistica di un giovane ingenuo alle prime esperienze con il mondo[ /i]
Non ho be capito cosa chieda esattamente questa traccia sapete darmi qualche spunto? Almeno per capire di cosa parlare..(i capitoli di riferimento del romanzo credo siano il 13 e il 14 da quando renzo arriva a milano a quando si ubriaca nell osteria della luna ...