Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il flusso magnetico attraverso un anello conduttore varia con $t$ secondo la legge $ phi(t)=3(a*t^3-b*t^2)T*m^2$, con $a=2s^(-3)$ e $b=6s^(-2)$. La resistenza dell'anello è $3 Omega$ .
Determinare :
a) la fem indotta in funzione del tempo
b) il valore massimo della fem durante l'intervallo di tempo 0
HELP NON SO COSA SCRIVERE URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Miglior risposta
scrivi una lettera che contenga precisi riferimenti:
-la descrizione dell'atteggiamento dei giovani nei confronti della natura.
-ciò che a tuo giudizio dovrebbero fare i giovani nei confronti della natura
-ciò che ti attendi dagli adulti
- ciò che più specificamente ti attendi dagli uomini politici
ho cercato di risolvere quest'integrale con il metodo di integrazione per parti ma ad un certo punto mi è sorto un dubbio
La funzione da integrare è questa:
$(x-1)ln(x-1)$
integrandola per parti arrivo a questo punto:
$(((x-1)^2)/2)ln(x-1)-((x^2)/4-(1/2)x)$
a questo punto mi è sorto un dubbio: ma l' integrale di x-1 in che modo lo devo risolvere?
lo spezzo in due parti oppure considero x-1 come se fosse la funzione? Nel primo caso verrebbe $(x^2)/2-x$ mentre nel secondo caso verrebbe $((x-1)^2)/2$. ...
La gestione delle risorse umane è uno dei principali fattori di successo di molte aziende. Al
contempo, il costo del lavoro rappresenta spesso una quota molto rilevante dei costi totali di
un'azienda, risultando decisivo per la competitività delle aziende sul mercato.
Il candidato, dopo aver commentato le precedenti affermazioni, sviluppi uno dei seguenti temi.
Il candidato rediga lo stato patrimoniale e il conto economico per I'anno 2012 della Gamma spa,
tenendo conto dei dati di ...
Salve a tutti ho deciso anche se un con un po' di ritardo d'iniziare a fare la tesina... Ma non so come strutturala... Ho visto compagni che hanno sritto pagine e pagine... Ma io non so proprio come iniziare!
L'argomento principale è: Fast food e Slow food
Le materie:
Alimentazione: Fast Food
Diritto: HACCP
Economia: Franchising
Storia: Globalizzazione e Fast Food
Italiano: D'annunzio
Inglese: Mediterranean Diet
La mia richiesta è: Avete qualche tesina pronta con questi argomenti? ...
mi dite con quale argomento posso collegare francese al razzismo?
Problema geometria solida? Grazie per l'aiuto! :)
Miglior risposta
Quanto vale l'angolo diedro formato da una faccia e da un piano che contiene le diagonali di un cubo?
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA! :)
Problema sulle leve
Miglior risposta
Ciao a tutti, domani ho un compito sulle leve,ma non riesco a capire bene come funzionano i problemi, potreste darmi una mano? Magari facendo qualche esempio o indicandomi siti che spiegano bene quest' argomento?
Grazie :)
se ho un disco che ruota (grazie ad una coppia $M$) di puro rotolamento, la forza di attrito ha la stessa direzione del moto del disco??
Salve a tutti !!
Sto studiando l'intensità del campo elettrico riflesso da una lamine sottile , il mio è un dubbio che riguarda un
passaggio :
Schematizziamo il comportamento del campo elettrico , ricorrendo alla rappresentazione simbolica e considerando i coefficienti di trasmissione e riflessione t(1) , t(2) , r(1) , r(2)
campo incidente $E=E(0)e^(jomegat)$
campo riflesso dalla prima superficie $E(1)=E r(1)$
campo ...
LEVE, PROBLEMI (191623)
Miglior risposta
Ciao a tutti, domani ho un compito sulle leve,ma non riesco a capire bene come funzionano i problemi, potreste darmi una mano? Magari facendo qualche esempio o indicandomi siti che spiegano bene quest' argomento?
Grazie :)
Salve,
ho un dubbio relativo alla teoria più che altro.
Il calcolo della varianza campionaria corretta nel caso in cui la media della popolazione da cui è stato estratto il campione è $1/(n-1)*\Sigma(Xj-X)^2$ dove X è la media campionaria calcolata sul campione come $\Sigma(Xj)/n$.
Nel caso invece in cui la media vera della popolazione $\mu$ è nota, la varianza corretta è $1/n*\Sigma(Xj-X)^2$? Oppure si calcola sempre dividendo per n-1 come nel caso precedente?
Ciao ragazzi.
Frequento l'ultimo anno dell'istituto per geometri. Ho un'idea sulla mia tesina. Storia =secondo dopo guerra
Costruzioni : muri di sostegno
estimo : esproprio
diritto : la costituzione e il diritto di voto
topografia : calcolo aree
Mi servirebbe un autore da poter collegare, ho pensato a Primo levi con Se questo è un uomo ma non sono sicura.
Grazie in anticipo!!! :hi
Ciao a tutti! Frequento il liceo scientifico e sto preparando la mia tesina per l'esame di stato e il punto cardine è "La guida galattica per autostoppisti".
La mia intenzione era di introdurre il libro con uno tra questi due video a mio parere più significativi tratti dal film, ma non saprei quale scegliere
per quanto riguarda i collegamenti con le materie:
Inglese: Waiting for Godot (Beckett)perchè il teatro dell'assurdo penso rispecchi perfettamente l'atteggiamento "no sense" ...
quali sono i passi che gertrude, per superficialità o paura, compie verso la clausura? (indicando righe)
in quali circostanze gertrude conosce egidio?(indicando righe)
quale delitto commette gertrude in convento? da che cosa lo capisci?(indicando righe)
quali motivazioni spingono gertrude a proteggere lucia?(indicando righe)
quale diverso ruolo svolgono le figure ecclesiastiche di suore e di preti nella vicenda di gertrude?
in quali passaggi scabrosi della storia di Geltrude, ...
Ciao a tutti, frequento l'ITC- mercurio- e stavo cercando gli argomenti di diritto e scienza delle finanze, da collegare alla tesina della Apple. Sapreste darmi una mano?
Waaaa crisi totale aiutatemi
Miglior risposta
quali sono i passi che gertrude, per superficialità o paura, compie verso la clausura? (indicando righe)
in quali circostanze gertrude conosce egidio?(indicando righe)
quale delitto commette gertrude in convento? da che cosa lo capisci?(indicando righe)
quali motivazioni spingono gertrude a proteggere lucia?(indicando righe)
quale diverso ruolo svolgono le figure ecclesiastiche di suore e di preti nella vicenda di gertrude?
in quali passaggi scabrosi della storia di Geltrude, ...
Esercizi; traduzione e completamento :3
Miglior risposta
Le prime due frasi sono solo da tradurre;
1) Claudia cum (quando) iuvenis erat, mulier praeclara pulchritudine erat.
2) Caligula statura fuit eminenti, pallido colore, corpore enormi.
Qui invece l'esercizio dice di coniugare all'indicativo perfetto di verbi messi all'infinito presente - tra parentesi - e tradurre;
1) Cum Perseo Aemilius Paulus consul (dimico) et eum (vinco).
2) Omnes Belgae, qui tertia pars Galliae erant, contra populum Romanum (coniuro).
3) Sine ullo periculo ...
salve a tutti , faccio il serale e quest'anno ho l'esame di maturità .
premetto che sono molto indietro con il programma (io) per via del lavoro e per via anche del poco tempo che mi resta , per dedicare tempo allo studio .
l'indirizzo in questione è perito meccanico ( ITIS )
per questo motivo , mi sento obbligato a chiedere qui , un'informazione sulla tesina , è obbligatorio ? quante pagine devono essere ? , si possono gia trovare gia fatte ? quali materie devo collegare tra di loro ( ...