Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi mi servono svolti i seguenti esercizii!!
Miglior risposta
Grazie in anticipo!!
Ragazzi mi servirebbe una traduzione riguardo al gerundivo!!
Miglior risposta
Ragazzi mi serve una traduzione riguardo alle seguenti espressioni sull'uso del gerundivo di latino!!!
Versione Tucidide - Superiorità del regime politico ateniese
Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno della traduzione di questo pezzo di versione:
"χρώμεθα γάρ πολιτεἱᾳ οὐ ζηλούσῃ τοὐς των πέλας νόμους, παράδειγμα δὲ μᾶλλον αυτοι ὄντες τισìν ἢ μιμούμενοι ἑτέρους. Και ὄυομα μὲν διὰ τò μὴ ἐς ὀλίγους ἀλλ' ἐς πλείονας οἰκεῖν δημοκρατία καλεῖται · μέτεστι δὲ κατὰ μὲν τοὺς νόμους πρòς τὰ ἴδια διὰφορα πᾶσι τò ἴσον, κατὰ δὲ τὴν ἀξίωσιν, ὡς ἕκαστος ἔν τινι εὐδοκιμεῖ, ουκ ἀπò μέρους (classe sociale) πλείον ἢ ἀπ' ἀρετῆς ἐς τὰ κοινὰ προτιμᾶται, οὐδ' αὖ κατὰ πενίαν, ἔχων γέ ...
I tipi del teatro plautino?
Miglior risposta
i tipi del teatro plautino ?? chi mi spiega cosa sono?
Partita fiorentina napoli
Miglior risposta
Ciao a tutti, potete farmi una relzione sull'accaduto di sabato,ovvero cosa è successo nella partita fiorentina-napoli?
è per giovedì.grazie mille.
Ill.
Ho un dubbio sulla matrice da associare a un endomorfismo definito dalle assegnazioni.
Per esempio avendo $ f: R^3 -> R^3 $ definito dalle assegnazioni:
$ f(1,1,0) = (1,h,0)<br />
f(0,0,1) = (0,1,h+1)<br />
f(1,0,0) = (2,h,h) $
L'esercizio chiede di studiare l'endomorfismo e determinare Im e Ker.
Devo associare la matrice rispetto alle basi canoniche e quindi trovare f(e1), f(e2) e f(e3) oppure basta scrivere la matrice
$ ( ( 1 , 0 , 2 ),( h , 1 , h ),( 0 , h+1 , h ) ) $
Ho visto da molti siti che è possibile implementare SPARQL su javascript. Eccone alcuni
sito1
sito2
Ho provato in tutti i modi a farlo funzionare ma non ci sono riuscito.
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<script type="text/javascript" src="sparql.js"></script>
<script type="text/javascript">
var sparqler = new ...
Ciao a tutti ragazzi, vorrei parlare un po' con voi di questo interessante argomento a mio avviso, e di qualche risultato che ho ottenuto quest'estate sotto l'ombrellone mentre mi annoiavo un po', cercherò di essere il più chiaro possibile e, sebbene l'argomento sia abbastanza semplice, non darò nulla per scontato, spero che vi interessi e soprattutto che diciate la vostra a riguardo.
Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, ma spero che questo non vi tolga la voglia di cercare di ...
Lo spettro di un operatore $T: V \to V$, con $\dim V < \infty$ è definito come l'insieme dei valori per cui l'operatore \(T - \lambda I\) non è invertibile (ovvero biunivoco). Ovvero, nel caso finito-dimensionale appunto:
\[\sigma(T) := \left\{\lambda \in \mathbb{C}: \det (T - \lambda I ) = 0\right\}\]
Quindi per spettro si intende l'insieme degli autovalori, e non, come qualche professore mi aveva fato credere, la ennupla di questi ultimi.
Per intenderci lo spettro dell'operatore ...
Secondo voi fra tutte le fonti di energia rinnovabili, qual è quella che in futuro potrà realmente essere utilizzata in maniera conveniente per uno sviluppo economico sostenibile?
Salve,
sono nuovo da queste parti. Da tempo ho finito gli studi di superiore e mi sono immesso nel mondo del lavoro.
Adesso mi ritrovo con la necessità di rivedere un pò gli studi passati in quanto vorrei prepararmi ad entrare in università.
Ho ripreso i vecchi, e sempre utili, libri ed ho cominciato a studiare.
Sto studiando il metodo delle coordinate, in particolare la tecnica per misurare la distanza di due punti su una retta seguendo una certa espressione, fin qua tutto chiaro.
Adesso il ...
vorrei un aiuto originale per la tesina di maturita' . linguistico .avevo pensato di partire da qualcosa che abbia a che fare con i manga per poi passare al giappone, seconda guerra mondiale ....poi cosa mi consigliate? quale personaggio potrebbe essere il protagonista?grz
ciao a tutti ragazzi, tra poco dovrò fare gli esami di maturità, e volevo chiedervi se qualcuno mi può dare una parola/frase chiave per poterci creare intorno tutta la tesina. (faccio il liceo delle scienze sociali). grazie mille
Collegamento propaganda- matematica esame maturità
Miglior risposta
ciao a tutti ! vorrei portare una tesina con argomento centrale la propaganda mi manca da collegare matematica , come la potrei collegare ?
Collegamento propaganda- matematica
Miglior risposta
ciao a tutti ! vorrei portare una tesina con argomento centrale la propaganda mi manca da collegare matematica , come la potrei collegare ?
Ciao a tutti mi servirebbe urgentemente entro le 18 di oggi ( lo so che é tardi ma domani ho l'Interrogazione e devo prendere un bel voto) l'analisi della versione C a pag 368 del libro matrix 2 per analisi intendo modi tempi dei verbi particolari costruzioni e di subordinate grazie mille in aticipo
Frasi latino please !!
Miglior risposta
1)Qui bonam famam, quae sola vera gloria nominari potest, expetunt,aliis otium a diis optare debent et voluptates, non sibi.
2)Omnia sunt profecto laudanda civibus, quae coniuncta cum virtute sunt, et quae cum vitiis, vituperanda : civitati enim virtus est bonum vitiumque malum.
1) Avrò lodato la tua costanza.
2) Domani avrete letto la notizia.
3) Gli uomini onesti avranno elogiato il comportamento degli amici.
4) La storia sarà stata interessante.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO! :D
Buonasera a tutti,
dato il seguente sottospazio vettoriale $W={(x,y,z): x+y=0}$ devo dimostrare che $W$ è un sottospazio e fin qui nessun problema in quanto ho verificato le 3 condizioni affinchè $W$ possa essere definito sottospazio.
Mi vengono ora poste altre domande, la prima delle quali chiede se esistono 3 vettori linearmente indipendenti in $W$.
Ho provato con alcuni vettori ma non sono riuscito a trovarne 3 di linearmente indipendenti. Ora mi ...
quale dei 2 argomenti è migliore da portare all'esame anche contando che per tecnologia non posso portare la bomba nucleare o roba sul nucleare?