Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per favore relazione
Miglior risposta
per favore mi potete dire come si fa una relazione breve di una gita?una scaletta da seguire....
Ragazzi buonasera. Avrei bisogno di capire il procedimento per calcolare questa derivata.
F(x)= Integrale da 1a X di √(1+t^4) ds
Grazie a tutti per l'attenzione
TESINA ENTRATE .
Frequento il quinto anno dell'I.T.C.
Mi servirebbe un aiuto per la tesina. Le materie che faccio sono :
italiano,
storia,
economia aziendale,
diritto,
scienze delle finanze,
informatica,
matematica,
inglese.
L'argomento da me scelto è "IL MONDO DEL LAVORO" oltre a sapere già che vorrei portare Verga con i Malavoglia o Rosso MAl Pelo non ho idea di cosa collegare. AIUTO! GRAZIE!
Se aveste una tesina con argomenti simili, vi sarei grata se me la mandaste per capire ...
vorrei un aiuto con il mio percorso esami, il tema principale è la Crisi del 1929
possibilmente nelle seguenti materie
-italiano
-teconlogia
-scienze
-francese
Ecco qua i collegamenti:
• STORIA: G. GIOLITTI; MAFIA (G. FALCONE E P. BORSELLINO)
• GEOGRAFIA: SICILIA
• SCIENZE: VULCANESIMO E L'ETNA
• ITALIANO: G. TOMASI DI LAMPEDUSA; IL GATTOPARDO
• ED. FISICA : ?
• TECNOLOGIA ED INFORMATICA: ?
• ARTISTICA: ?
• MUSICA: FABRIZIO MORO: PENSA!
• SPAGNOLO: ?
• INGLESE: DELLE SCHEDE CHE CI HA FATTO FARE LA PROFESSORESSA :D
DI TECNOLOGIA VOLEVO PORTARE L'ECOMAFIA MA LA PROFESSORESSA NON GLI VA BENE E NON ME LA VUOLE FAR PORTARE...
MI POTETE ...
Mi serve la traduzione di questa versione.......GRAZIE MILLE...
Miglior risposta
Versione di latino:
Rerum gestarum scriptores narrant Carolum corpore fuisse amplo et robusto,statura eminenti, oculis praegrandibus ac vegetis,canitie pulchra, facie laeta et hilari.
Addunt quidem incessu firmo totaque corporis habitudine virili eum fuisse.
Einhardus,qui de Caroli Magni imperatoris vita librum disertum scripsit,nobis tradidit eum adsiduc equi vectationem et venatum colere,magnam delectationem sumere a vaporibus aquarum naturaliter calidarum et natatu corpus exercere ideoque ...
Potete farmi esercizio che domani devo portare all'interrogazione? È urgente! Grazie...
E' tutto il numero 2
Latino-Sintagmi da tradurre. (21)
Miglior risposta
Bisogna analizzare i seguenti sintagmi:
- Uter.
- Tuus.
- Fratrem.
- Meum.
- Homo.
- Dictator.
- Suis.
- Totius.
- Unius.
- Inepti.
- Utro.
- Malos.
- Viri.
- Caupo.
- Hospiti.
- Mundus.
- Deorum.
- Domus.
- Fluminis.
- Milibus.
- Paucis.
Grazie in anticipo a chiunque si appresti a rispondere. :D
Ciao..qualche idea per collegamento per tesina di maturita sulla fantasia ???
Salve. Ho pensato di portare una tesina sul libro hunger games di suzanne collins (per chi non lo conosce questo è il link alla descrizione di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Hunger_Games) e ho collegato quasi tutte le materie:
italiano= elsa morante, il rapoprto tra i bambini e la guerra
inglese= orwell,1984 e la società distopica
storia= guerra del vitnam e accenni al totalitarismo
filosofia= nietzsche e l'uso improprio delle sue teorie nei reggimi totalitari
scienze= rocce, ...
Salve ragazzi,ho dei problemi a svolgere il seguente integrale $ \int \frac{dy}{(x^2+y^2)^(3/2)} $ ,ho provato con la sostituzione $ t=x^2+y^2 $ ,calcolando il differenziale mi trovo che $ dt=2ydy $ ,quindi ottengo $ int frac{frac{dt}{2y}}{t^(3/2)} $ e quindi $ frac{1}{2y}int\frac{dt}{t^(3/2)} $ $ frac{1}{2y}*(frac{-2}{sqrt(t)}) $ ovvero $ frac{1}{2y}*(frac{-2}{sqrt(x^2+y^2)}) $ ,risultato non corretto,secondo me sbaglio nel calcolo del differenziale,potete aiutarmi?
Ciao a tutti a breve ho l'esame di Analisi Matematica I e purtroppo la nuova prof esige lo svolgimento degli integrali con la formula di Hermite...io ho provato e riprov ato cercato in questo forum e ovunque su internet e sui libri ma non riesco proprio a capire l'applicazione di questa formula...infatti chiedo scusa se non propongo uno svolgimento degli esercizi ma non capisco proprio su come ragionare per poterla applicare e spero in una buona anima che mi dia una mano
$ int_()^() x^2/(1+x^4) dx $
...
Mi servirebbe la parafrasi dell'eneide "IL CAVALLO DI LEGNO " xfavore mi potete aiutare ?
Salve ragazzi,
Quest'anno mi trovo ad affrontare l'esame di terza media.E' da un po di giorni che cerco l'argomento centrale della mia mappa concettuale,deve essere un'argomento che deve colpire!Mi potreste dare una mano ?
Aiuto...mi serve urgentemente un collegamento per scienze il mio argomento è le donne. La mia prof di scienze mi ha proposto qualcosa sull'Afghanistan tipo le malattie che ci sono in quel paese ma non ho trovato molto!
Possibilmente non l'apparato riproduttivo/riproduzione! ;)
dv fare un manifesto che l immagine c'è piazza plebiscito,l arcobaleno, ponte e sotto il plamisfero lo riesci a fare a disegno? risp ki lo sa fare? me lo potra fare
qualcuno ha materiale su steve jobs??
Sto facendo la tesina sull' Expo 2015 ma non ho molte idee..vi prego siamo a Maggio e quindi sono abbastanza indietro. Frequento la scuola media. Vi prego aiutatemii
Ciao... scusate quest anno ho la maturità e ho pensato di portare come argomento i campi di concentramento... solo che l'unico collegamento che non riesco a trovare è matematica..qualcuno saprebbe consigliarmi un argomento ?
buongiorno ragazzi! a breve avro' l' esame di terza media la mia mappa concettuale e' questa:ita verismo verga rosso malpelo - Scienze i vulcani
Geogr:nuova Zelanda
Storia: colonialismo 800
Ingl: maori people
Tecnol: risorse rinnovabili in nuova zelanda energia eolica
Mi manca il collegamento con Arte e Francese e poi vorrei aiuto su come improntare il discorso x collegare tutti gli argomenti. GRAZIE