Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonimo.anonimo4
per favore mi potete dire le risposte entro stasera vi prego

marco2132k
Sia \( f\colon A\to F \) una funzione di un sottoinsieme aperto \( A \) di uno spazio normato \( E \) a valori in un prodotto \( \prod_{i = 1}^mF_i \) di \( m \) spazi normati \(F_i \). Voglio provare che \( f \) è differenziabile con continuità su tutto il suo dominio se e solo se lo sono le sue \( m \) componenti \( f_i = \pi_i\circ f\colon A\to F_i \). Prima di procedere, dico che denoto con \( Df \) il differenziale di \( F \), e con \( \hom(E,F) \) lo spazio delle funzioni lineari ...

clara0617171182
1 Un prisma retto ha per base un pentagono regolare il cui perimetro è lungo 75 cm. L'area totale dUn prisma retto ha per base un pentagono regolare il cui perimetro è lungo 75 cm. L'area totale del prisma è di 1674 cm quadrati.Calcola il volume del prisma è di 1674 cm quadrati. Calcola il volume. 2 Un prisma retto ha per base un triangolo isoscele. La base del triangolo è i 10 tredicesimi del lato obliquo e la loro differenza è 9 cm. L'area laterale del prisma è 2592 cm quadrati. Calcola il ...
0
7 mar 2022, 18:24

Annageom
Problema geometria triangoli isoperimetrici, non riesco mai a farli vi allego foto del problema e i miei scarsi risultati Aggiunto 44 secondi più tardi: Grazie
3
5 mar 2022, 17:04

sammmm.geom
ciao a tutti e scusate per il disturbo. vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema che non capisco e che ho urgentemente bisogno per domani! grazie a chiunque mi aiuti Un solido formato da due piramidi quadrangolari regolari aventi la base in comune ha l'area to- tale di 8736 cm?. Sapendo che l'altezza di una delle due piramidi e lo spigolo della base comune sono lunghi rispettivamente 45 cm e 48 cm, calcola il volume del solido. La risposta è 59136 cm3
0
7 mar 2022, 18:20

Annageom
Problema geometria chi mi aiuta? Un quadrato e un rettangolo sono isoperimetrici. La diagonale del quadrato misura 28 per radice quadrata 2 cm e la base del rettangolo è il triplo dell'altezza. Calcola la misura della diagonale del rettangolo approssima Dolan a meno di 0. 01
4
3 mar 2022, 21:43

Anonimo_v.2
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema perfavore, che non riesco a venirne a capo: Trova i valori dei parametri a,b,c tali che la funzione: $ y=\frac{ax^3+bx^2+cx}{3x-2} $ abbia un punto di massimo per $ x=1 $, passi per il punto $ A(-1,-\frac{8}{5}) $ e la tangente in A abbia coefficiente angolare $ \frac{56}{25} $
5
6 mar 2022, 13:34

paraskeuazo
Et voilà! un sujet où parler en français, puisqu'il y a dejà celui de l'anglais :satisfied s'il y a quelqu'un qui parle français ou qui veut améliorer la connaissance de la langue (comme moi), il peut venir ici! j'espère qu'il soit bien apprécié ;) _
283
18 feb 2008, 14:39

dudupls
Dato il fascio di rette kx+(2k-1)y-3=0 e la parabola y=-x^2 +9, determina per quale valore di k, se esiste, la retta generica del fascio interseca la parabola in un solo punto. Io mi trovo che k non esiste. Ho fatto bene?
3
7 mar 2022, 14:02

Giuliamercury05
Ciao mi chiamo Giulia il 9 marzo avrei bisogno di qualcuno a cui poter mandare una versione di greco e che potrebbe svolgerla avendo quel giorno il compito in classe . Se qualcuno è interessato può contattarmi al numero **** per maggiori informazioni e per organizzarci anche per quanto riguarda il pagamento .
1
7 mar 2022, 12:17

Annageom
Problema geometria triangoli isoperimetrici, non riesco mai a farli vi allego foto del problema e i miei scarsi risultati
1
5 mar 2022, 17:01

Annageom
Problema geometria triangoli isoperimetrici, non riesco mai a farli vi allego foto del problema e i miei scarsi risultati
1
5 mar 2022, 17:02

Annageom
3
5 mar 2022, 17:03

Mery2317
Equazione (306899) Miglior risposta
Aiuto: Con una certa quantità di stoffa si possono confezionare 5 gonne oppure 2 vestiti. Calcola quanta stoffa occorre per confezionare una gonna e quanta per confezionare un vestito sapendo che per il vestito occorrono 1,20 m. in più rispetto alla gonna
1
6 mar 2022, 17:29

Annageom
Un quadrilatero ABCD è formato da due triangoli isosceli aventi la base in comune. Calcola l'area del quadrilatero sapendo che il perimetro è 108 cm e che il lato e l altezza relativa alla base di uno dei triangoli misurano rispettivamente 20cm e 12 cm 672 cm quadrati Secondo problema Un giardino è formato da un quadrato di area 196m quadrati e da quattro triangoli isosceli congruenti la cui altezza è 12/7 del lato del quadrato. Calcola il perimetro e l area del giardino. 200 ;868m ...
1
5 mar 2022, 16:19

guerrini2008
Teresa ha due figli. Sommando le eta dei due bambini si ottiene il triplo della differenza delle due eta diminuito di 2, mentre il prodotto delle due eta e uguale al triplo della loro somma diminuito di 3. Che eta hanno i figli di Teresa?
3
4 mar 2022, 20:34

satellitea30
Un segnale binario può assumere solo due stati (0 o 1). Un segnale emesso come 0 attraversa due successivi ca nali di trasmissione, prima di essere ricevuto. In ciascun canale, il segnale viene trasmesso correttamente con una probabilità del 95%, altrimenti si verifica un errore che comporta un'inversione del segnale (se era 0 diventa 1 e vice versa). Supponi che gli eventuali errori di trasmissione che si verificano nei due canali siano indipendenti. a. Determina la probabilità che il segnale ...

giovannafilocamo
Scegli alcuni personaggi rappresentati in una domenica pomeriggio sull isola della grande jatte e inventa una storia
2
6 mar 2022, 15:29

paolovincenzopacifico2007
urgente mi servirebbe riassunto e commento della novella di Dino Buzzati "corsa dietro il vento" che fa parte della raccolta delle novelle di "60 racconti" di Buzzati
1
5 mar 2022, 17:21

AstreaZahreen
1- Con quale creatura Polifemo, crudele e spietato verso gli umani, mostra invece un atteggiamento confidenziale? Quale fatto rende paradossale questa confidenza? 2- Odisseo e un eroe ricco di doti, ma non privo di difetti:quali sono a tuo parere quelli che emergono in questo episodio 3-Gli dei in questo episodio non agiscono in prima persona ma sono chiamati in causa di testimoni, a garanzia delle consuetudini civili. In quali occasioni?
1
4 mar 2022, 21:29