Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$"Una lampada rischiara una porzione di parete di area 1 metro quadro"$
$"pasta a distanza d. A quale distanza bisogna metterla per rischiarare una superficie doppia?"$
Che ragionamento si può seguire qui?
Conversione di unità di misura
Miglior risposta
Salve:) problema: se una goccia di pioggia ha una massa media di 65 mg e in ogni minuto cadono su un prato 5,1x10^5 gocce di pioggia, quanto vale la massa (kg) della pioggia che cade in 1,5 h? Grazie
ciao a tutti,
come da titolo, ho difficoltà nel comprendere questa parte:
ossia non capisco come, ad esempio, data una funzione appartenente a uno spazio vettoriale, questa possa essere riscritta come combinazione lineare di n funzioni linearmente indipendenti (le costanti non dovrebbero essere tutte uguali a zero in questo caso?.. )
vi ringrazio
Aiutoo poesia s'i fosse focodi cecco angiolieri??
Miglior risposta
In biblioteca o in attendibili siti Internet, cerca informazioni ulteriori sul celebre sonetto di Cecco,che ha dato origine a elaborazioni artistiche successive, anche ai tempi nostri (in testi poetici,di canzonette e altrove).Riporta i risultati della tua ricerca in una relazione che non superi le 30 righe.
Il massimo comune divisore di due numeri naturali è 6 e il loro minimo comune multiplo è 90. Se uno dei due numeri vale 18, quanto vale l'altro?
Come si risolve?
Frase di latino x domani
Miglior risposta
Vorrei la traduzione di questa frase Duces Romani non auri possessionem, sed imperium supra eos qui aurum habent praeclarum exstimabat
Grazie in anticipo
AIuto per favore...10 frasi da tradurre da latino a Italiano,se è possibile anche analisi logica per piacere
Miglior risposta
1)Cum auxiliis Romani bellum vincunt:nunc nuntii victoriam Romae nuntiant
2) Triumvirorum legatus copias in castra ducit
3) Argos Graecorum copiae machinis obsident
4) Magister discipulis libri locum legit
5) Insulae incolae in bello auxilium petunt
6) Proelium a castro socii prohibent
7) Times,Cai, triumvirorum dolum
8) Castra sociorum copiae muniunt et ibi manent
9) Piratae templa obsident:nunc deorum simulacra humi sunt
10) Philosophi vulgus,aurum et divitas non amant
...
1)in un rombo le diagonali sono una il triplo dell'altra e l'area misura 216 cm2
determina la lunghezza delle diagonali
2)in un rombo le diagonali sono una i quattro quinti dell'altra
l'area del rombo misura 490 cm quadrati
calcola la lunghezza delle diagonali
grazie per l'aiuto
Orlando furioso. URGENTE!
Miglior risposta
In quale parte del brano riguardante la pazzia di Orlando si dissolve l'immagine dell'amante cortese?
Salve
chiedo gentilmente se potreste tradurmi queste frasi entro questa sera. Se vi interessa il mio libro è lingua e cultura latina 1 la pagina è 371 esercizio 7a.
1.Caesaris adventu hostes ex oppido effugerunt et in silvas finitimas confugerunt.
2.Ariovistus Germanorum exercitum trans flumen Rhenum traduxit.
3. Pastore sub vesperum cum ovibus de collibus descendunt.
4.Post bellum intestinum multi cives patria expulsi sunt.
5.Avaro numquam sua bona sufficiunt, aliena semper ...
Latino-Participio perfetto.
Miglior risposta
Traduci le seguenti espressioni con il participio perfetto.
Del cavaliere trascinato dal cavallo.
Contro i nemici che sono stati notati.
All'ambasciatore interrogato sull'accampamento nemico.
Delle spade rotte.
Con quel temuto soldato.
Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
AIUTO PROMESSI SPOSI (198706)
Miglior risposta
Chi può rispondere a queste domande sui promessi sposi? È urgente. 1) perché è un romanzo storico? 2)come appare la società del 600? 3) cosa sono le grida? 4)spiega l'ironia manzoniana nel primo capitolo. 5)descrivi don Abbondio nella società del 600 6) descrivi i bravi durante l'incontro con don Abbondio. Cosa ha provato?
Alcune frasi da tradurre!
Miglior risposta
Frasi da tradurre!
1)Optimos viros honestissimosque homines crudelissimis exemplis interemit L. Antonius.
2)Dulcia mixta sunt amaris, sed iucunda tamen sunt plura.
3)Hiempsal minimus ex heredibus erat.
4)Temporibus antiquissimis Romani plurima bella contra populos finitimos indixerunt.
5)Lupi et leones dentes admodum acutos habent.
Dall'italiano:
1)Fertilissima era la terra fra i fiumi Tigri ed Eufrate.
2)Il luogo era molto idoneo per la difesa.
Grazie :)
Help me
Miglior risposta
Che cosa sono le molecole polari e apolari? Come si distinguono???
HELP ME PLEASE
Miglior risposta
Che cosa sono le forze intermolecolari?
Ragazzi perdonatemi se posto spesso ma ho un esame a breve..e poi voi siete fantastici. Vengo al dunque ,ho provato a dimostrare questa formula e visto che dopo averlo fatto ho visto altrove che la dimostrazione viene fatta in modo diverso(senz'altro meglio di come l 'ho fatta io ) volevo sapere se la mia versione é corretta.
\(\displaystyle dimU + dimW =\) $dim (U nn W) + dim (U + W)$
Prendo base $U ={vec u_1 ,...., vec u_n}$ e base $ W={vec w_1 ,..., vec w_m}$
$dim U=n ,dim W=m => dim U + dim W = n+m.$
$(U+W) = span{vec u_1 ,..., vec u_n , vec w_1 ,...., vec w_m}$ composto da ...
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi è sorto un dubbio sulla materia oscura; premetto che non so nulla di astronomia ed astrofisica se non quelle tre cose (da colorare ) che vengono insegnate al liceo (spesso da biologi).
Noi sappiamo che esiste la materia oscura a causa dei suoi effetti gravitazionali sulla materia ordinaria dell'universo, giusto? Ma allora, perché viene esclusa con assoluta certezza la non adeguatezza degli attuali modelli? Perché non potrebbe essere inadatto l'attuale ...
Mi potete dire un argomento di cronaca in inglese?
Miglior risposta
Argomento di cronaca in inglese?
Ciao a tutti, io so che presa una funzione differenziabile, la direzione del gradiente e' la direzione in cui la derivata della funzione assume il valore massimo punto per punto. Esiste una dimostrazione matematica di quanto detto? cioe' perche' la direzione del gradiente e' la direzione in cui si ha la massima pendenza della funzione?
Grazie.
Problema sull'accelerazione
Miglior risposta
Problema da risolvere e spiegare:
Una gazzella corre alla velocità di 30 km/h quando, vedendo che ormai il suo branco è vicino, inizia rallentare. Se la sua accelerazione media è -1,6 m/s^2, quanto tempo occorre perché la velocità della gazzella si riduca a 4,5 m/s?
Risultato del libro: 2,4 s
Non sono preferibili copiature da altri siti.