Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Disequazione con due valori assoluti
Miglior risposta
Scusate mi potreste mostrare passo dopo passo come risolvere questa disequazione perfavore l'esercizio è il 474 le altre le ho già risolte
Grazie.
problemi con il teorema di euclide : devo trovare le proiezioni dei cateti sull ipotenusa sapendo che l ipotenusa misura 15 cm e la basa 9 cm
Vi propongo un problema che ho trovato molto interessante.
Trovare il numero di cinquine di interi naturali $ (x_1,x_2,x_3,x_4,x_5) $ che risolvono l'equazione
$ x_1+x_2+x_3+x_4+3x_5=8 $
Equazione con modulo e parametro?
Miglior risposta
|3.50+x|=5.70-c come si risolve questa equazione? qualcuno che mi spiegasse il procedimento per favore
MI SERVE IL RIASSUNTO DI OSSIDEA, IL REGNO DI KAHÒS
Miglior risposta
mi serve il riassunto del libro "ossidea, il regno di kahòs". vi prego è per lunedì prossimo sbrigateviiiiii! non ho tempo da perdere. solo l'essenziale per far iniziare e finire la storia. mi serve dall'inizio alla fine è urgenteeeee
Salve, come al solito ho un limite svolto, ma usando un altro procedimento non mi trovo con il risultato. Dovrebbe trovarsi $1+ √2log(7)$.
$= lim_(x->0)$ $(root(7) (1+arctan(sqrt(2) x)) log(x+7)-log7)/arctan(x/7)$
$= lim_(x->0)$ $(x/7)/arctan(x/7) (log(1+x/7))/(x/7) [(1+arctan(sqrt(2) x))^(1/7) -1+1] $
$= lim_(x->0)$ $(x/7)/arctan(x/7) (log(1+x/7))/(x/7) {[(1+arctan(sqrt(2) x))^(1/7) -1]/arctan(sqrt(2) x) arctan(sqrt(2) x) +1} $
$= lim_(x->0)$ $(x/7)/arctan(x/7) (log(1+x/7))/(x/7) {[(1+arctan(sqrt(2) x))^(1/7) -1]/arctan(sqrt(2) x) (arctan(sqrt(2) x))/(sqrt(2) x) (sqrt(2) x) +1} $
$= 1 * 1 * (1/7 * 1 * 0 +1)$
Uffa
ciao, io sono mirko. ho un problema che latex, io ho fatto installazione completo.
pero, mi dice errore:
"! LaTeX Error: File `matc3mem.cls' not found."
come devo fare?
grazie per l'aiutare...
che spero aspetta la tua risposta....
Salve, sono nuovo , mi chiamo Matteo, ho compiuto oggi 17 anni e sto iniziando ad interessarmi circa cosa fare all'università.
Il mio dubbio iniziale era: fisica o ingegneria? e girando un po' per il web sono venuto a conoscenza della facoltà di ingegneria fisica che mi sembra un ottimo compromesso tra le due facoltà per i seguenti motivi:
-mantiene gli sbocchi occupazionali di ingegneria
-ha ampi settori di interesse e di ricerca (e qui vi chiederei quali esattamente essi siano)
-è ...
Ciao, amici! Trovo la variazione totale della carica ___PRESERVED_0___ indicata dalla notazione \(|\mu|=\mu^+ +\mu^-\). Sono completamente convinto che questa notazione non sta ad indicare un modulo. Giusto?
Grazie a tutti!
EDIT: corretto segno.
Gli scrivo o non gli scrivo ?
Vorrei ma nn vorrei..
mi manca,ma aspetto che sia lui a scrivermi..
mi ha scritto già due volte ma...
Questo esercizio mi sta un po' confondendo:
"Un treno si muove con velocità costante di $60 (km)/h$ e ad un certo istante passa per una data stazione. Dopo quanto tempo e dopo quanta strada raggiunge il treno precedente, che procede alla velocità costante di $40 (km)/h$ e che è passato per la stessa stazione con $10 min$ di anticipo?"
Per prima cosa ho scritto le velocità in $m/s$ e quindi: $v_(t1)=16,67 m/s$ e $v_(t2)=11,11 m/s$
Dato che tutto inizia dalla ...
Ciao ragazzi volevo sapere un' informazione da qualcuno che ne sa più di me... Ieri abbiamo fatto le elezioni di istituto e nella mia classe nessuna scheda è stata valida poichè siccome c'era una solo candidata eravamo senza alternativa quindi ci sono stati:
-filippo Inzaghi
-massimiliano allegri
-Pingu
-peppa pig
-Matteo renzi
-Beppe grillo
-Benito Mussolini (2)
-suca(2)
-Pinna.
Ci fanno sapere che prenderanno provvedimenti perchè nessuno di noi ha votato correttamente ...
Buonasera, Sono veronica ho 17 anni e sono di roma. ecco il mio problema, io per motivi personali non posso frequentare la scuola mattiniera. Dovrei fare il 4°anno di liceo scientifico, ma non potendo frequentare ho cercato delle scuole serali ma non ci sono licei, da privatista molti mi dicono che è difficilissimo e i professori ti bastonano quando dai l'esame. Avete qualche alternativa?
Un problemino facile facile..
Miglior risposta
Aiutatemi per favore!!!!!!!! un triangolo rettangolo isoscele ha il lato obliquo lungo 36 x radice quandrata di 2 (cm). Calcola l'area del triangolo. Pls aiutatemi!!
Non riesco ad uscire fuori da questo esercizio:
ho un processo stocastico di cui ho già verificato che è stazionario in senso lato e di cui ho calcolato l'autocorrelazione
Hxx(τ ) = 4sinc(τ )cos(4πτ)
questo segnale viene messo in ingresso ad un SLTI di cui conosco solo la risposta impulsiva che è
h(t) = 2sinc^(2)(t)+4sinc^(2)(t)cos(2πt)
Ecco come faccio a calcolare la mia uscita y(t) e quindi la sua potenza?
In questi giorni, dopo un ripasso dell'energia potenziale gravitazionale, mi sono imbattutto in un problema di cui non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ponendo due corpi puntiformi a distanza r, quanto tempo impiegano a toccarsi? (per semplicità consideriamo uno dei due corpi immobile)
Per risolvere un problema di questo genere io scriverei un'equazione tra le due formule dell'accelerazione media, cioé:
$\bar{a}=\frac{v}{t}$
e
$\bar{a}=\frac{2s}{t^2}$
(la velocità iniziale è omessa perché ...
FRASI GRECO V GINNASIO!
Miglior risposta
Potete tradurmi le frasi numero: 3 4 6 8?
Grazie!
Ciao a tutti !
Sono alle prese con questo esercizio e mi sono perso in un piccolo passaggio.
Ho un piano definito da $pi :$ $\{(x=1+s+2t ),(y=3s),(z=2+t):}$
Devo trovare la retta $r$ perpendicolare al piano ,allora trovo la normale facendo il prodotto vettoriale tra $vec a =(2,0,1), vec b=(1,3,0)$ coefficienti di $t$ e $s$. Mi viene $r :$ ${(x=2-3t),(y=1+t),(z=6t):}$
Ora devo trovare il piano $alpha$ per $Q=(1,0,1)$ e per $r$.
Per farlo ...
Buonasera, ho un esercizio che mi chiede di determinare le classi di equivalenza e gli elementi da cui sono composte con $X = {a, b, c, d}$ e la relazione di equivalenza in P(X) tale che ARB se |A|=|B|
Io ho risolto così:
1) ${{a},{b},{c},{d}}$
2) ${{a,b},{c,d}}$
3) ${{a,c},{b,d}}$
4) ${{a,d},{b,c}}$
5) ${a,b,c,d}$
è giusto?
Inoltre mi chiede di verificare se determinano una partizione di P(X), cioè lo vedo, ma non so come scrivere per spiegarlo nell'esercizio
Ellenisti frasi da 1 a 7
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con queste frasi? La 8 la 9 e la 10 le ho fatte solo, con le altre non ci arrivo :shrug
Vi ringrazio per la disponibiità :thx