Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gare93
Una cella frigorifera fatta di acciaio inox (calore specifico, cs, = 500 J/kg K) ha una massa M = 1 tonnellata e si trova alla temperatura di 30 °C. Si vuole portare la sua temperatura a 15 °C mediante l’uso di un impianto di refrigerazione che, funzionando come una macchina ciclica frigorifera, assorbe una potenza costante P che, in valore assoluto, vale 1 kW, cedendo all’ambiente una quantità di calore totale Qamb che, in valore assoluto, vale 10 MJ. 1) Trascurando ogni forma di ...

Hellas Verona0745
Mi serve urgentemente questa versione di greco tradotta in italiano per domani mattina
1
20 gen 2015, 14:15

dreaderz
Salve a tutti, mi serve la traduzione di questa versione di Tucidide. Grazie in anticipo, :hi
1
20 gen 2015, 13:43

frons79
Il numero X di tentativi che occorre effettuare prima di ottenere un pezzo che superi alcuni test di alta qualità è descritto dalla distribuzione Geometrica:\[\displaystyle x= \begin{cases} x=0, 1, 2, ... \\ p(x; \theta)= \theta(1- \theta)^x&&0
1
20 gen 2015, 11:18

neneiacono
Mi serve la traduzione di queste frasi per domani mattina è un po' tardi lo so, ma non ero a conoscenza di queste frasi. 1σικελια η μακρά νήσος άφθονους και παντόδαπους καρπούς έφερεν. 2 ο φιλόσοφος σωκρατης μόνος την αληθειαν και την δικαιοσυνην τε και την αρετην εδιδασκέ. 3 οι πάλαοί οικηται της συριας αναρίθμητους θεούς εσεβον και επί τοις βωμοιδ ενίοτε ιέρεια άνθρωπινα εθυον. Per favore, scusate per per l'ore
1
19 gen 2015, 21:30

gio436
Frasi da tradurre greco Miglior risposta
ciao a tuttii :) devo fare delle semplici frasi di greco sulla terza declinazione 1.οι των σπαρτιατων κηπυκες σαλπιγγας αργυρας παρεχουσιν. 2.οι των γυπων και των κορακων ονυχες ισχυροι εισιν. 3.ο λυκος την τρικχα, ου την γνωμην αλλαττει. 4.η κορη φερει ροδα εν ταις θριξιν και την χερνιβα εις το στερνον. 5.οι παλαιοι Αθηναιοι εν ταις θριξιν χρυσους τεττιγας εφερον. sono per domani per favore aiutatemii :)
1
19 gen 2015, 16:39

Filippo-
Ciao, mi servirebbe la traduzione delle frasi 1, 2, 3, 4, 5, 8, 10 allegate nella foto
1
18 gen 2015, 20:34

biowep
Salve, Mi sorge un dubbio di natura matematica quando si tratta di ricavare l'equazione dello spazio percorso in funzione dell'accelerazione e del tempo. Premesso che l'equazione che voglio ottenere sia: \(\displaystyle s(t)=\frac{1}{2}a(t^2-t_0^2)+v(t_0)(t-t_0)+s(t_0) \) parto da equazioni basilari che conosco, quindi: \(\displaystyle a=\frac{dv(t)}{dt} \quad\Rightarrow\quad dv(t) = adt \quad\Rightarrow\quad \int_{t_0}^t\!\!\!dv(t) = \int_{t_0}^t\!\!\!adt \quad\Rightarrow\quad v(t)-v(t_0) = ...

Nico769
Salve ragazzi, sto avendo delle difficoltà nel seguente esercizio e vi sarei molto grato se mi deste qualche indizio Assegnato l'endomorfismo: \(\displaystyle f:(x,y,z) \in \mathbb{R}^{3} \rightarrow (x-z,2z,x+3z) \in \mathbb{R}^{3} \) e il sottospazio \(\displaystyle W_{h}= \mathcal{L}[(-1,1,1),(-5,0,h)] \) con $h \in \mathbb{R}$ a) Determinare i valori di $h$ tali che $W_{h}= Im f$ b) Determinare i valori di $h$ tali che $Ker f \subseteq W_{h}$ c) Dire se ...
3
19 gen 2015, 13:40

Ingy
Ciao a tutti! In tantissimi esami di analisi compaiono degli esercizi su Taylor e poi sul resto di Lagrange, Taylor non è un problema ma il resto sì! Per esempio, mi viene chiesto di trovare il polinomio di Taylor di ordine 2 in 0 di $ f(x)=int_(0)^(x) t^2sin(1/t)dt $ Questo l'ho calcolato ed è 0. Poi mi viene chiesto: Stimare l'errore |f(x)-p2(x)| per x che appartiene ad R. Il mio professore risolve così, ma non capisco i passaggi: $ |f(x)-p2(x)|=|f(x)|<= |int_(0)^(x) |sin(1/t)dt||<= (|x^3|)/3 $ Come salta fuori quell'ultimo passaggio?
4
20 gen 2015, 10:06

papy72
Buongiorno... Qualcuno mi può aiutare??? Un angolo (alfa) É quadruplo di un angolo (beta) e la loro differenza misura 58* . Calcola la misura di ciascun angolo .
2
18 gen 2015, 11:43

Samuela23111999
Un fiume è largo 500 metri e la corrente fluisce alla velocità di 1,00 km/h. Calcola il tempo impiegato da un barcaiolo per attraversare il fiume e tornare indietro con una barca che si muove rispetto all'acqua alla velocità 2,00 km/h , sapendo che raggiunge la sponda opposta senza alcuno spostamento rispetto al punto di partenza nè a monte nè a valle. Quanto tempo impiegherebbe il barcaiolo per percorrere 500 metri contro corrente e ritornare indietro se, anche in questo , la sua barca si ...
0
20 gen 2015, 17:36

spaghetto
Ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con tre problemi sopra e sotto 100 di economia aziendale, per favore. n°1 Un commerciante ha acquistato una merce al prezzo di 900 euro la tonnellata netta, con imballaggio gratuito pari al 4% del peso lordo. Su tale prezzo il commerciante ha ottenuto un ribasso del 6%, mentre per spese di trasporto ha pagato un importo pari al 5% dell'importo pagato. Calcola il peso lordo in tonnellate della merce acquistata, tenendo conto che la somma totale spesa per ...
0
20 gen 2015, 17:22

luigi.forzanapoli
Buonasera a tutti :) Chi può aiutarmi a svolgere gli esercizi della pagina nella foto ? Alcuni sono già fatti,se potete controllateli
1
20 gen 2015, 17:00

niki.idea
mi sapete dare uno schema sullo stato assoluto in francia?
2
20 gen 2015, 15:56

marika_l
Vorrei fare la tesina sulla fotografia. Io frequeno un tecnico dei servizi sociali e alcuni collegamenti non ho idea di cosa mettere. Mimancano le materie Inglese, Francese, Tecnica amministrativa, diritto, educazione fisica. graziee
1
14 gen 2015, 15:27

Dollaro99
Aiuto per Promessi Sposi: Capitolo 7 "Don Rodrigo, tirannello di provincia forse già un po' complessato nel confronto con il brillante cugino conte Attilio, ha subito, nello scontro con padre Cristoforo, un duro colpo all'immagine che ha di sè". Descrivi (max 20 righe) l'evoluzione della situazione psicologica di don Rodrigo, analizzando le sue reazioni, le sue pulsioni, come matura un senso di inadeguatezza e come losupera nelle seguenti situazioni: a) L'andirivieni sotto i ritratti degli ...
1
20 gen 2015, 16:34

Cuppls1
Vi propongo questo problema: Un certo modello di pneumatici ha il 7% di probabilità di essere difettoso. Qual'è la probabilità che scegliendo a caso 4 pneumatici nessuno di essa sia difettoso? Ho fatto così :$P(D)=0,07 text{ } P(D^c)=1-0,07$ $E=text{4 pneumatici a caso non difettosi } P(E)=P(D^c)^4=74,8%$ Poi chiede: se il valore 7% è stato ottenuto analizzando 200 pneumatici, qual'è l'incertezza da associare a tale probabilità?(incertezza pari a una deviazione standard). Su questo secondo punto non so come muovermi. Mi dareste ...
11
13 gen 2015, 00:23

gio881
ho svolto questo esercizio e non sono sicuro di tutto quello che scritto! Il responsabile della produzione di un'azienda di prodotti alimentari sta valutando due diversi metodi di cottura di un prodotto , identificati come metodo A e metodo B.Studi passati hanno evidenziato che il calo di peso X (in grammi) che un prodotto subisce durante la cottura è distribuito secondo la legge normale sia per il metodo A sia per il metodo B ed ha la stessa varianza pari a 1.3 . Il metodo A è attualmente ...
1
12 gen 2015, 16:51

Sk_Anonymous
ciao volevo porre un paio di dubbi che vorrei chiarire circa le serie di Fourier.. procedo: 1. spesso si necessita un prolungamento periodico della funzione generatrice. Si necessita spesso specificamente un prolungamento della funzione in modo pari o dispari.. perché? 2. non capisco come ci si ricavi che la serie dei moduli dei coefficienti $g_k$ converge.. vi ringrazio