Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei calcolare questo limite senza ricorrere al corrispondente $lim_(x -> +oo)root(x)(x)=1$. Per ora sono riuscita solo a dimostrare che esiste il limite finito, poiché per n > 3 la successione è decrescente e compresa tra 0 e $e$. Ma non riesco a calcolare il valore del limite. Qualcuno ha un'idea?
Metafora
Miglior risposta
ciao perfavore qualquno mi spiega la metafora dal punto di vista sintattica e pragmatico aiutatemiiiiiiii cioè lo studio della metafora
Parafrasi Ettore e Andromaca, Iliade
Miglior risposta
parafrasi ettore e andromaca 369-392
Ciao a tutti stavo svolgendo questo problema(6.26 pag 338 mazzoldi):
"Un'asta lunga $l = OA = 1 m$ e di massa $M = 10 kg$ è incernierata nel punto O tramite un filo e carrucola l'estremo A è connesso a un corpo di massa m. Il sistema è in equilibrio e i valoris degli angoli sono $Theta = 30°$ e $phi = 75°$
1)Calcolare il valore di m e modulo, direzione e verso della reazione vincolare in O.
(scusate la qualità dell'immagine)
Non mi da troppi problemi la parte fisica di ...
Salve a tutti purtroppo è da anni che non studio fisica e mi è stato chiesto un aiuto per questo esercizio:
Disegnare il diagramma di un corpo libero di un blocco che scivola lungo
un piano senza attrito avente un’inclinazione di 15°. Se il blocco inizia a
riposo nella parte superiore e la lunghezza della pendenza è 2,00 m,
trovare: 1- l’accelerazione del blocco e 2- la sua velocità quando raggiunge
il fondo della pendenza.
Potreste aiutarmi? sono sicuro che sia un esercizio banale ...
Ciao! Mi aiutate con questo problema?
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/ ... 8629f924da
Testo inglese (100 parole)
Miglior risposta
The best decision I've ever made...
Writing(100 word)
Miglior risposta
yesterday I visited an exhibition about the future of my town. What do you think your town will be like in 20 years' time? Do you think you'll always live there?
Quattro cariche puntigormi ($Q1 = -2,0µC$, $Q2 = Q4 = 5,0 µC$,$ Q3 = 3,0µC$) sono disposte in senso orario sui vertici di un quadrrato di 40cm.
Determina direzione, verso e intensità della forza elettrica risultante sulla carica Q1.
Determina direzione, verso e intensità della forza elettrica risultante sulla carica Q1 supponendo che le cariche siano immerse in acetone ($Er = 21$).
Al centro del quadrato oa è posta una carica $Q = -3,0µC$. Determina direzione, verso e ...
Si tratta di tradurre dall'italiano al latino.
1) Il tuo elaborato mi sembra piuttosto scadente.
2) Diventi ogni giorno più bella!
3) Ti vedo cresciuta,più matura e riflessiva.
4) La corte giudicò l'imputato colpevole.
5) È un uomo giusto : ha sempre lottato in difesa dei deboli.
6) Il bello è che domani pioverà.
Salve a tutti ,volevo chiedervi delucidazioni in merito a questo esercizio :
"Determinare l'applicazione lineare L
$ L:R^3->R^3 $ che soddisfi le seguenti condizioni :
a) $ dimKer(L)=2 $
b) $ L(1,0,0)=(0,-1,2) $
c) L ha come autovalore 1 con molteplicità 2
Poi mi chiede di trovarne gli autovalori,una base per gli autovettori di L ,e se L è diagonalizzabile .
Dunque io non riesco a impostarlo , nel senso che non riesco a cogliere le informazioni dalle condizioni date :
il fatto ...
Nella figura trovare la corrente nella R1, la corrente nella R2 e la differenza di potenziale tra i punti a e b
Ho impostato così, legge delle maglie
$ xi1 +xi2 + xi3 - R2I2=0 $
$ I2 = (15 V) /(50 Omega ) = 0,3 A$
$ Vb = 50 omega * 0,3 A = 15V $
Legge sulla seconda maglia
$ xi2 -R1*I1 = 0 $ $I1= 0,05 A$
A dire la verità non sono sicurissimo dei passaggi che ho fatto, qualcuno potrebbe dare un'occhiata? Grazie
Traduzione frasi e congiunzioni
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di queste frasi e, sempre in queste frasi, quali sono le congiunzioni sono dichiarative e quali disgiuntive, grazie.
1)Pagus appellabatur Tigurinus; nam tota Helvetia in paucos pagos dividitur.
2)Helvetii fere cotidianis proeliis cum Germanis contendunt; aut suis terris Germanos prohibent aut in Germanorum terris bellum gerunt.
3)Caesar cum multis copiis de improviso in agrum Nerviorum contendit: itaque Nervii aut convenire aut profugere temptant.
4)Iolaus, ...
Buongiorno,
come si riporta un titolo tra virgolette?
Si scrive:"Il quinto libro dell' "Eneide" o del"L'Eneide" o si usano le virgolette basse?
Grazie infinite
Una frase 1la
Miglior risposta
tradurre e inserire
marcus,consul.....(creare,proclamato),hostes vicit
Ciao, mi sono bloccato con questo esercizio di fisica.
Un disco omogeneo di massa M=1.6 Kg e raggio R= 12 cm, posto in un piano verticale, è libero di ruotare intorno ad un asse orizzontale, passante per il suo centro. Sul bordo del disco è fissata una sferetta di massa m pari ad un terzo di M. A t=0 il sistema è fermo e la sferetta si trova nella posizione A( $ alpha$= 30°) indicata in figura. Lasciato libero il sistema determinare:
- la velocità angolare $omega$ del ...
salve, ho risolto questo esercizio sulla progettazione di un algoritmo greedy:
Si supponga di dover effettuare un viaggio dalla localià $A$ alla località $B$ con un auto che ha un’ autonomia di $k$ chilometri. Lungo il percorso, a partire da $A$ sono presenti $n$ distributori di benzina, ciascuno distante dal precedente meno di $k$ chilometri e l’ ultimo dista meno di $k$ chilometri da ...
L'esercizio in realtà si svolge in uno spazio di probabilità \(\displaystyle (\Omega, \mathcal{F}, \mathbb{P}) \), ma ho un problema soltanto nell'applicare il teorema di convergenza dominata, quindi ho pensato di postarlo nella sezione di analisi.
Venendo al dunque, ho la seguente quantità: \(\displaystyle W^{\theta}=c(\theta)^{-\tau} e^{\theta a}\mathbb{1}_{\tau < +\infty} \) definita per $\theta>0$ con $a>0$, $c(\theta)>1$ e tale che $lim_{\theta \to 0} c(\theta)=1$ e ...
Fino a che data possono essere inviati gli appunti questo mese, nel senso fino a quando li accettano per essere considerati nella classifica di questo mese.
Versione Il cavallo e L'asino (201531)
Miglior risposta
Homo quidam equum et asinus habebat et oppidum bestias ducebat. Asinus, onustus sarcinis ponderosis, auxilium ab equo petebat: «Mde adiuva, sarcinarum pondus non amplius tolero, mecum sarcinas divide». Sed equus superbus recusabat.
Postremo asinus labore confectus cadit animam que efflat. Tum dominus et sarcinas et asinum mortuum equo imponit. Tunc equus:«Calamitosus vere sum! Sed merito hoc mihi: paucas sarcinas recusavi eet nunc cunctas sarcinas et insuper asinum gerere debebo».
Grazie ...