Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1)Determina il modulo del campo elettrico generato da una carica puntiforme positiva di $5,0*10^-5 C$ alla distanza di 50 cm.Il risultato è $1,8*10^6 N/C$.
2)Una sfera metallica di raggio pari a 2,0 cm possiede una carica di $-4,0*10^-6 C$.Calcola l'intensità del campo a 5,0 cm dal centro della sfera.Il risultato è $1,4*10^7 N/C$.
Nel primo problema ho applicato la formula del campo elettrico che lega la carica e la distanza $E=k Q/r^2$,quindi $E=(8,988*10^9 N*m^2/C^2*5,0*10^-5C)/(0,5 m)^2$.Il risultato ...
Ho qualche difficoltà con le equazioni differenziali, quindi espongo qualche mio dubbio che se non risolvo non ne vengo a capo. Un vostro aiuto sarebbe veramente apprezzato.
Se ho un'equazione differenziale lineare nella forma $y' = a(t)y + b(t)$, una condizione iniziale $ y(t_0)=y_0$ determina l'unicità della soluzione.
Nel procedimento che porta all'integrale generale, però, si sceglie una delle primitive. Che succederebbe se se ne scegliesse un'altra? Si otterrebbe lo stesso (unico) ...
qualcuno sa farmi una lunga sintesi dettagliata del libro di paul doswell l'ultima alba di guerra ?
Potete aiutarmi a svolgere questo esercizio spiegandomi passo passo cosa devo fare? Mi sembra di usare le formule nel modo corretto ma i risultati sono sempre sbagliati.
1) Una goccia d’acqua di m = 3 g alla temperatura di 15 °C, viene accidentalmente in contatto con ossigeno liquido in equilibrio con il suo vapore alla temperatura T=-183°C. Descrivere i processi che avvengono. Sapendo che il calore latente di evaporazione dell’ossigeno è 210 K J / Kg, calcolare:
a) La quantità di calore ...
Salve stavo provando a risolvere questo esercizio. Il risultato della Req però non mi torna, sto considerando che tutte e tre le resistenze siano in parallelo, sto commettendo qualche errore di fondo? Dovrebbe dare $ 840 Omega $
Letteratura
Miglior risposta
1)perchè Apollo scende profondamente sdegnato dall'Olimpo
problema geometria
Calcola l'area di un rettangolo, sapendo che è equivalente agli 8/5 di un altro rettangolo il cui perimetro è 92 cm e la cui base misura 25 cm
Grazie.
Considera la retta passante per A (0;5) e B (-2;-3).Determina su tale retta un punto C la cui ascissa è tripla dell'ordinata. Considera la retta parallela all'asse x passane per A e la retta parallela all'asse y passante per B. Determina il punto D di intersezione di queste due rette e calcola l'area del triangolo DAC.
Problema sul Moto circolare uniforme
Miglior risposta
un punto materiale si muove di moto circolare uniforme.Se per compiere uno spostamento angolare di 3,2rad il punto impiega 2,0 s,qual è il periodo del moto?
Piccolo aiuto di filosofia?
Miglior risposta
Ciao a tutti volevo chiedervi se potete spiegarmi brevemente il filosofo sofista Protagora visto che nel mio libro non è spiegato molto bene,grazie mille in anticipo!!
Find the phrasal verbs in the following sentences and then write some sentences of your own using the phrasal verbs.
1 ) Friends shouldn't let each other down. They must be loyal.
2 ) I love my girlfriend's hair when it is tied up, so when she is angry with me, she lets it down.
3 ) Unfortunately, cars often run down people.
4 ) We usually set off for school at a quarter to eight.
5 ) Winter sets in quite early in nothern countries.
6 ) Come on, John. Hurry up ! It's late. We must be in ...
Traduzione in inglese (200523) (201760)
Miglior risposta
Mi controllate questo dialogo se lo tradotto bene in Inglese ? Grazieee
Hai mai dormito in un ostello della gioventu'?
Si
Davvero? Quando?
Quando avevo undici anni. Ci sono andato con la scuola.E' stato fantastico !
Sei fortunato! Non sono mai stato in vacanza con la mia scuola!
Tom e' mai stato negli USA?
No,ma e' stato in Canada.
Quando e' andato in Canada?
E' andato l'anno scorso.E' andato a trovare suo zio e sua zia a ...
Aiuto urgentissimo
Miglior risposta
Iliade. Nel brano Priamo alla tenda di Achille (dal verso 477 alla 551) devo rispondere a una domanda: La similitudine presente in questo brano è diversa da quelle esaminate finora. Ricercala e spiegala
Ciao mi servirebbe un testo di inglese per domani nel quale racconto le
mie vacanze natalizie ..vorrei scrivere che mi sono divertita un sacco sopratutto a capodanno perché sono andata a ballare con il mio ragazzo ..per quanto riguarda natale e vigilia potete anche inventare invece per i regali potete scrivere che ne ho ricevuti tanti ma il più bello è stata la collana che mi ha regalato il mio ragazzo ..invece alla befana sono stata dai miei nonni per 4 giorni.. Più o meno è questo il ...
Traduzione in inglese (201694)
Miglior risposta
Traduzione in Inglese x favore
Naomy,Katie e Josh, dopo aver concluso un pic nic visto il temporale che si stava avvicinando decisero di tornare a casa .Siccome il temporale era molto vicino decisero di percorrere la strada della foresta che era piu' veloce , non conoscendo il posto i bambini si persero . Il temporale stava peggiorando ,e loro erano molto spaventati ,ma all'improvviso videro una casa ,convinti di essere salvi si avvicinarono ,con la speranza che qualcuno li avrebbe aiutati ...
Ciao a tutti.
ho recentemente scoperto che esiste la possibilità do effettuare il dottorato di ricerca in cotutela, ovvero come dice wiki:
"Wiki":La cotutela di tesi è una modalità di svolgimento del dottorato di ricerca, che comporta l'iscrizione del candidato in due università di due Paesi diversi e il rilascio di un titolo di studio riconosciuto da entrambi gli Stati..
Guardando ad esempio nella pagina della Bicocca, dice:
"Bicocca":La cotutela di ...
Mi chiedo se c'è qualche gentile anima pia che può illuminarmi a riguardo...mi chiedevo se c'è una dimostrazione semplice ed essenziale per dimostrare questo teorema...in mancanza di queste vanno bene anche dimostrazioni complesse
I valore per chi non li vedesse bene sono $ C1= 3 mu F $ $ C2= 6 mu F $ $ C3= 2 mu F $ $ C4= 4 mu F $
$ V = 90 V $
Mi chiede di trovare il condensatore equivalente, e in questo nessun problema. Poi mi chiede la d.d.p. presente in ogni condensatore, qualcuno mi potrebbe spiegare in maniera chiara in che modo devo ragionare? Perchè so che V=V1=V2 se ad esempio sono in parallelo, il problema è che ho due condensatori in serie e due in parallelo. ...
Tradurre dal latino all'italiano
1. Horribile visu erat spectaculum ecercitus Romani apud Cannas
Tradurre dall'italiano al latino
1.Gli studenti romani si recavano in Grecia per udire un famoso oratore.
2.L'ambasciatore dei Galli venne a Roma per chiedere la pace.
3. Molte cose sono facili da criticarsi, ma difficili a farsi.
4. Temistocle si ritiró ad abitare ad Argo.
5. Nella vita umana accadono molte vicende dolorose a vedersi e a udirsi.
grazie!
ciao a tutti, all'esame di analisi mi è capitato questo esercizio e non credo di averlo fatto bene.
[math]\iint_{D} y\sin(x)\ dxdy[/math] con [math]D={0\le x \le \frac{\pi.}{2} , 0\le y \le\cos(x)}[/math]
io ho ragionato in questo modo. essendo y compresa in quell'intervallo ed essendo:
[math]\cos(0)=1[/math] e [math]\cos(\frac{\pi.}{2})=0[/math]
ho svolto questo integrale doppio:
[math]\int_{0}^{\frac{\pi.}{2}}\int_{0}^{1} y\sin(x)\ dxdy=\frac{1}{2}[/math]
che dite ho fatto bene?