Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Domande su elettroni di legame!
Miglior risposta
Ciao! Potreste aiutarmi a rispondere a queste domande di chimica?
Metto il link dell'immagine più simile possibile a quella che ho sul libro: http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_fluoridrico#/media/File:Hydrogen-fluoride-3D-vdW.png
a) Si tratta di una molecola di HF o di F2?
b) Nel primo caso, dove si trova H e dove F?
c) Nel secondo caso, a che cosa è dovuta la differenza che osservi?
d) La molecola rappresentata è un dipolo?
e) In caso di risposta positiva, dove si collocano il δ+ e ...
Ciao
ultimamente sto trovando nelle prove d'esame tantissimi esercizi riguardanti la somma di una serie. Mi mettono un po' in crisi in quanto non so bene come muovermi. Mi potreste dare una mano?
"Dare la definizione di somma della serie $\sum_{k=0}^(+\infty) a_k$. Quindi supporre $a_k >= 0$ per $k >= 0$ e dimostrare che la somma è ben definita (la serie è regolare)";
Grazie per l'eventuale spiegazione
Esercizio Calori di reazione
Miglior risposta
Ciao, ho un dubbio su come risolvere un esercizio. E' il seguente: quanto calore in chilojoule è associato alla produzione di 283kg di calce spenta, Ca(OH)2?
CaO(s) + H2O (l) --->
Ca(OH)2 (s) ΔH°= -65.2 KJ
rispondi liberamente???
Potete rispondere a queeste domande??
1. Darfst du in der Woche abends ausgehen?
2.Wann darfst du dich abends mit deiner Clique treffen?
3- Wie lange darfst du abends mit deinen Freunden zusammen bleiben?
Buonasera a tutti,
potreste cortesemente aiutarmi a risolvere questo problema? Non so da dove cominciare:'(
Un autobus accelera da fermo e il suo motore esercita una forza decrescente a mano a mano che il mezzo acquista velocità. Supponiamo che la forza si riduca linearmente da 16kN a zero lungo uno spazio di 200m. Disegna il grafico della forza in funzione dello spostamento e calcola graficamente il lavoro necessario per accelerare l'autobus.
Ho cominciato a fare il grafico, penso si ...
Seconda legge di Newton
Miglior risposta
La traccia:Una cassa di massa 2 kg viene tirata da una forza , su un piano orizzontale,che forma un angolo di 30 gradi con il piano. Considerando un coefficente d'attrito k=0.2, calcola la forza F necessaria per mettere in moto il corpo
AIUTOOOOO!! frequento l'istituto tecnico commerciale e mi servirebbe un aiuto per alcuni collegamenti della tesina sui messaggi subliminali . Mi mancano da collegare economia aziendale, diritto, matematica e finanze. Grazie in anticipo =)
buongiorno a tutti,
vorrei disegnare in matlab la superficie descritta dalla seguente equazione:
$( frac{M}{0.726})^{2}+( frac{V}{0.48} )^{2}-N^{2}( 1-frac{N}{3824})^{1.9}=0$
ho provato con il comando "surface" ma non ottengo il risultato sperato.
Grazie mille in anticipo.
Ciao ragazzi, mi chiamo Elia e sono uno studente di Informatica.
Sono all'ultimo anno e mi manca purtroppo l'esame di probabilità e statistica matematica (uno dei motivi per il quale mi sono iscritto qui ).
tra pochi mesi avrò gli esami ma non so quale argomento portare. La prof non vuole la tesina, ma vuole che facciamo una mappa concettuale con i collegamenti. Io già avevo tutto pronto, il razzismo, già dalla metà dell'anno e un mio compagno invece ha portato il mio stesso argomento ma da una SETTIMANA. I miei compagni hanno dato ragione a lui e, io sono costretta a scegliere un'altro argomento e non deve essere razzismo, diritti delle donne, 800, adolescenza, e il 900 (prima e seconda guerra ...
Salve ragazzi, ho dei problemi con la risoluzione di questo esercizio. Non so proprio da dove cominciare!
Siano:
$X = RR$
$A = {x in RR | x^26 + x^16 - 2 = 0}$
$B = {-1, 0, 1, 2}$
a) Volendo calcolare $AnnB$ possiamo scegliere tra due definizioni equivalenti:
$AnnB = {x in A | x in B}$ oppure $AnnB = {x in B | x in A}$
Quale delle due è più semplice? Dare una motivazione e calcolare $AnnB$
b) Determinare la lista degli elementi $B$ [size=130]\[/size] $A$
c) ...
Assonometria cavaliera (206209)
Miglior risposta
Assonometria cavaliera
Versione di greco la parte.......del leone
Miglior risposta
Mi servirebbe per giovedì la traduzione di questa versione di greco fino ad αιρειν più l'analisi del periodo grazie mille
Salve a tutti!
Volevo sapere se c'è un metodo per risolvere il seguente sistema di equazioni differenziali:
$\frac{d}{dt}x(t)=-bx(t)y(t)$
$\frac{d}{dt}y(t)=bx(t)y(t)-y(t)$
dobe $b$ è una costante positiva
Risolvendo la prima equazione si ottiene:
$x(t)=e^{-b\int_0^t y(s)ds+c$
ma sostituendo poi nell'espressione di sotto non riesco a ricavarmi $y(t)$
C'è secondo voi un modo?
Grazie
Premetto che non sapevo se postare in questa sezione o in una di matematica, dato che il quesito è matematico-economico
comunque, questo è il punto
Tra le proprietà delle curve d'indifferenza c'è la convessità, che il prof ci ha spiegato come:
' Se \( (x_1,x_2,)\sim (y_1,y_2) \), tutte le medie ponderate di $ (x_1,x_2,)$ e $(y_1,y_2) $ saranno preferite debolmente a loro
\( [tx_1+(1-t)y_1,tx_2+(1-t)y_2]\succeq (x_1,x_2) \)
Quindi l'insieme delle preferenze deboli sarà convesso ...
In questi giorni si stanno sprecando molti post in difesa dell'eroe nazionale stacchi. Ma vorrei capire, siamo tutti così uniti? Cè qualcuno che con la sua testa dice NO, stacchio non mi rappresenta! Ma la cosa che più interessa è cosa vi ha portato a tale conclusione!
URGENTISSIMO. Compito in classe
Miglior risposta
Potete tradurmi queste frasi di latino?
PER FAVORE
dalla 9 alla 14
Lascio l'immagine.. grazie in anticipo :)
Salve ragazzi il testo di un problema di meccanica razionale dice che nel sistema che sto prendendo in considerazione nel punto A di quest'ultimo agisce la forza F di modulo costante.
Ecco volevo sapere come fare a calcolare l'energia potenziale di una forza di modulo costante nel momento in cui devo calcolarmi il potenziale totale del sistema per determinare le configurazioni di equilibrio. Grazie mille
Questo quesito è stato proposto a Singapore nei test (l'equivalente dei nostri Invalsi) a studenti di 14-15 anni.
Alberto e Bruno sono appena diventati amici di Carla e vorrebbero sapere la data del suo compleanno.
Carla fornisce loro dieci possibili date:
Maggio: 15, 16, 19
Giugno: 17, 18
Luglio: 14, 16
Agosto: 14, 15, 17
Carla dice, separatemente, ad Alberto il mese e a Bruno il giorno.
Alberto: Non so la data del compleanno di Carla, ma so che nemmeno Bruno la sa.
Bruno: All'inizio non ...