Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi di greco sul participio presente -non ho capito niente :(-
Miglior risposta
In questi giorni la mia prof. di greco ha "spiegato" il participio presente, ma non l ho capito e non riesco a tradurre delle frasi . Ci ho provato ma...non hanno senso. Vi allego la foto delle frasi in greco e la mia traduzione,se qualcuno può correggere e anche spiegarmi qualcosa gliene sarai estremamente grata
Ciao ragazzi. Da più di un anno sono alle prese con 8/8.1[nota]Se alla microsoft continueranno con l'assioma "schifezza[Me] -> bello[XP] -> schifezza[vista] -> bello[7] -> schifezza[8] -> bello [8.1]... non credo che aggiornerò a win 10.[/nota]. Tralasciando opinioni e altro che potrebbero alimentare discussioni su discussioni, su win8 ci sono tante applicazioni che usano l'interfaccia metro praticamente tutte inutili per chi non ha un tablet (my opinion, obviously).
Il punto è che le ignoro ...
qualcuno mi aiuta a fare la tesina?? sono in un liceo economico-sociale
Buongiorno a tutti
Sono qui per proporvi un problema sulle equazioni fratte in cui mi sono accidentalmente imbattuto, ma al quale non riesco a porre rimedio; anzitutto, propongo anche a voi questo esercizietto:
"Due corpi hanno i valori delle masse, la differenza dei volumi e il rapporto delle densità come indicato ( in seguito ). Quanto misurano i due volumi?
Valori:
m1= 1,8 kg
m2= 2 kg
V1= V2-( meno ) 0,05 dm^3
y1/y2= 0,9375 ( dove y1 e y2 sono le rispettive densità dei corpi ) "
Dopo ...
Problemaaa
Miglior risposta
problemaaa
2 segmenti: 1°=x 2°=y.
x supera y di 6 cm = x=y+6
il maggiore è il triplo del minore=x=3y
È urgenteee
Chi ha letto il piccolo principe?
Miglior risposta
ciao, io ho letto questo libro( carino) , mi potreste farmi un'analisi dell'autore e una dell'opera?
mi va bene anche uno solo!
grazie!
Salve potete farmi il commento sul Cinque Maggio,non riesco a farlo
Salve a tutti, ho più volte riletto e cercato spiegazioni nelle dispense del prof. ma non riesco a capire alcuni esercizi riguardanti le relazioni e le funzioni. in particolare 3 esercizi di fine capitolo. Purtroppo le dispense non approfondiscono tutto. Ho provato a cercare qualcosa in rete ma la faccenda si infittisce sempre di più!
Ho fatto una foto ai 3 esercizi: proverò a spiegarvi cosa non mi è chiaro.
https://www.dropbox.com/sc/bw4nlb51tey3mnr/AAC7jLApC--T32vXak6LZ5u0a
Allora:
Esercizio 4.3: sostituisco quella relazione strana con
Compito di recupero sulla divina commedia.. sono tre terzine prese dai primi tre canti dell'inferno:
Prima terzina, primo canto(vv.49-51):
"Ed una lupa, che di tutte brame
sembiava carca ne la su magrezza,
e molte genti fé già viver grame"
1)Quale peccato simboleggia la lupa e perché è la più pericolosa delle fiere?
2)Qual è il significato del termine 'carca'?
3)Cosa intende Dante al v.51?
seconda terzina, secondo canto(vv.70-72):
"I' son Beatrice che ti faccio andare;
vengo ...
ragaziz sono uno studente universitario e ho dei problemi a capire questi esercizi sul libro di testo ( principi di fisica ) - Edises
non sono spiegati questi e ce ne sono di più facili e questi non riesco a farli
a breve avrò una prova e mi piacerebbe capire come svolgerli senza imparare a memoria
spero nella vostra collaborazione
Potreste dirmi i collegamenti che posso fare portando una tesina sull'aggressività? Grazie in anticipo
Ho provato a svolgere alcuni quesiti tratti dalle prove di accesso degli anni passati per accedere alla magistrale in matematica della SISSA di Trieste.
In particolare, stavo affrontando il problema 2 del 2013, a prima vista piuttosto innocuo. (http://www.math.sissa.it/sites/default/ ... /LM-13.pdf)
La prima parte si risolve facilmente:
Sia $f$ convessa. Allora $g'(x)=-xf''(x)$ da cui $g$ non crescente visto che $x\geq 0$.
Sia ora $g$ non crescente. Allora $0\geq g'(x)=-xf''(x)$. Dato ...
Salve! Manca davvero poco ormai alla maturità. Frequento il turismo, mi aiutereste con la mappa concettuale? Le materie sono inglese, francese, arte, diritto, storia, italiano e tecnica turistica! Grazie immensamente!
salve praticamente sto svolgendo questo esercizio
Scrivere un algoritmo in linguaggio C che:
- legge da tastiera tre numeri interi x,y, z
- assegna la loro somma ad una variabile w
- scrive le differenze in valore assoluto fra w e x,y,z
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main (){
int x , y ,z , w , diff1 , diff2 , diff3;
printf("inserisci un valore:");
scanf("%d" ,&x);
printf ("inserisci un ...
ciao a tutti, all'esame di terza media porterò le donne del 1900. sapete dirmi alcune musiciste di quel periodo, possibilemente nel periodo della prima guerra mondiale. grazie mille
Abbiamo un professore di tecnologia (3ª media) che per una verifica pratica, ci ha dato da comprare del materiale (lampadine ecc.) che dovremmo comprare noi. Secondo voi si può fare, deve fornircelo lui o la scuola?
ciao a tutti, all'esame di terza media porterò le donne del 1900. sapete dirmi alcune musiciste di quel periodo, possibilemente nel periodo della prima guerra mondiale. grazie mille
Ciao, ho risolto questo esercizio ma ho un dubbio sull'ultima richiesta.
Una sfera conduttrice cava S2 carica, di raggi interno ed esterno pari a 40 e 50 cm, racchiude al suo interno
una sfera scarica S di raggio 20 cm. Il campo elettrostatico nel punto P distante RP = 60 cm dal centro del
sistema vale EP = 104 V/m. Determinare:
• la carica Q posseduta dalla sfera cava S2.
Successivamente si carica la sfera interna S1 con una carica Q1 e il campo in P vale E’P = 5⋅103 V/m.
Determinare:
• la ...
Save,
sono uno studente di IV liceo scientifico. Stiamo studiando il potenziale elettrico. Il potenziale elettrico all'interno di una sfera conduttrice in equilibrio elettrostatico è costante. Non riesco a capire il perché. Qualcuno che mi possa aiutare? so che il campo elettrico è nullo e da ciò consegue quanto h appena detto, ma non riesco a capire il perché non sia nullo.
Grazie
Ciao. Sto seguendo il corso di Analisi Matematica e ho un problema con le inclusioni tra spazi di Sobolev.
Ho enunciato, senza dimostrare, il teorema di immersione di Sobolev e il teorema di Rellich-Kondrachov però non mi sono chiare delle cose che il professore da per scontato. Forse sono cose banali e la banalità non mi salta all'occhio
1. \(\displaystyle u \in C^2(\bar{\Omega}) \Rightarrow u \in W^{2,2} \)
2. \(\displaystyle u \in W^{2,2} \Rightarrow u \in W_0^{1,2} \)
Ps. Sto ...