Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, ho risolto questo esercizio ma ho un dubbio sull'ultima richiesta.
Una sfera conduttrice cava S2 carica, di raggi interno ed esterno pari a 40 e 50 cm, racchiude al suo interno
una sfera scarica S di raggio 20 cm. Il campo elettrostatico nel punto P distante RP = 60 cm dal centro del
sistema vale EP = 104 V/m. Determinare:
• la carica Q posseduta dalla sfera cava S2.
Successivamente si carica la sfera interna S1 con una carica Q1 e il campo in P vale E’P = 5⋅103 V/m.
Determinare:
• la ...
Save,
sono uno studente di IV liceo scientifico. Stiamo studiando il potenziale elettrico. Il potenziale elettrico all'interno di una sfera conduttrice in equilibrio elettrostatico è costante. Non riesco a capire il perché. Qualcuno che mi possa aiutare? so che il campo elettrico è nullo e da ciò consegue quanto h appena detto, ma non riesco a capire il perché non sia nullo.
Grazie
Ciao. Sto seguendo il corso di Analisi Matematica e ho un problema con le inclusioni tra spazi di Sobolev.
Ho enunciato, senza dimostrare, il teorema di immersione di Sobolev e il teorema di Rellich-Kondrachov però non mi sono chiare delle cose che il professore da per scontato. Forse sono cose banali e la banalità non mi salta all'occhio
1. \(\displaystyle u \in C^2(\bar{\Omega}) \Rightarrow u \in W^{2,2} \)
2. \(\displaystyle u \in W^{2,2} \Rightarrow u \in W_0^{1,2} \)
Ps. Sto ...
potete tradurmi queste frasi con il gerundio e gerundivo??? grazie mille
1.Cupidus sum legendi multos libros
2.Mihi cupiditas est legendorum librorum
3.Hoc tempus opportunum est legendis libris
4.Tempus aptissimum erat ad legendos libros
5.Legendo oratore multa utilia discimus
6.Legendis oratoribus praecepta utilia inveniemus
7.In oppugnandis Argis Pyrrhus mortem invenit
8.Cupidi sumus vera audiendi
9.Omnes cupidi sunt verarum rerum audiendarum
10.Transmittendis ...
mi serve un ricerca su ingres non molto grande,anzi quasi piccola pechè sto facendo una ricerca su più autori
Aiutoooo!! Devo fare un approfondimento sulle mille ed una notte, qualcuno avrebbe degli appunti sulla cultura araba nel medioevo?
Ciao ragazzi, manca poco più di un mese all'esame di stato ed io non ho ancora un idea per la tesina. Vorrei dei consigli, frequento l'istituto tecnico commerciale corso afm. Le materie da collegare sono Educazione Fisica, Storia, Italiano, Francese, Inglese, Economia Aziendale, Diritto e Scienze delle finanze, io avevo pensato di preparare una tesina sul secondo dopoguerra ma non so come collegare questo argomento alle altre materie. Potete dirmi per favore come posso collegarli? Aspetto ...
Come si calcola la funzione composta
[math]g o f[/math] su [math](0,1)[/math]
[math]f(n) = -2n+5[/math]
[math]g(z) = z^2+2[/math]
grazie
Mi serve una piccola ricerca su Ingres
Miglior risposta
Mi serve una piccola ricerca su Ingres.
Piccola ricerca su Ingres
Miglior risposta
Mi serve una piccola ricerca su Ingres.
la differenza fra le due ampiezze di due angoli misura 8°.Sapendo che sono uno i 15/17 dell'altro calcola l'ampiezza di ciascun angolo IL RISULTATO E' : 60° 68°
salve frequento itcg vorrei fare la tesina sulla moda tema centrale:
la moda passa lo stile resta
italiano d'annunzio e l'estetismo
storia 1 guerra mondiale
inglese marketing
francese la vita di coco chanel
economia aziendale il bilancio e il bilancio dell'azienda di chanel
diritto ?
scienze delle finanze??
matematica?
helpppp come le posso collegare queste tre materieeeeee??
Ragazzi ho dei problemi nello studio della funzione (3x^2 + 6ln |x -1|)/2 ..non riesco a ricavare la positività ...
Poi, nella funzione y= x*arctgx ho risolto la derivata con il metodo grafico e mi verrebbe x = 0 come minimo ..ma nel grafico della funzione non mi risulti che sia minimo...forse ho sbagliato qualcosa..potete aiutarmi per favore? Grazie .
salve ragazzi vado al 5 anno di ristorazione e devo fare la tesina avete qualche idea x favoreee devo collegare italiano,storia.educazione fisica ,alimentazione,ristorazione,economia,francese e inglese sala
quest'anno ho la maturità, frequento un istituto alberghiero e sono nel settore turistico. Ho pensato di iniziare la tesina partendo dal libro "il grande gadsby" mi date una mano a collegare con le altre materie ? avrei già qualche idea ma mi sa che è un pò banale..
Baudelaire francese (sogno parigino)
Miglior risposta
ciao ... sono nel panico piu totale !!! sto facendo la tesina e di francese volevo mettere baudelaire (sogno parigino)... ma non trovo nulla mi potete aiutare !!!! grazie in anticipo
Esercizio di Spagnolo (206100)
Miglior risposta
Ragazzi x favore mi aiutate a mettere in ordine la storia del Gatto con gli stivali in Spagnolo ...si devono solo numerare non ce bisogno di trascriverli allego file con la storia
Ciao a tutti,
sono alle prese con un esercizio apparentemente semplice, ma con un $f(x)$ non proprio banale
"Definire la serie di Taylor centrata in $x = 0$ di una funzione $f(x)$. Quindi calcolare la derivata sesta di $f(x)$ in $x = 0$ sapendo che: $f(x) = \sum_{n=0}^(+ \infty) x^n/(n+2)$".
Il mio problema è come fare per calcolare la derivata (sesta) di una funzione sotto forma di serie...
Spero in un suggerimento
Grazie
Ciao ragazzi, manca poco più di un mese all'esame di stato ed io non ho ancora un idea per la tesina. Vorrei dei consigli, frequento l'istituto tecnico commerciale corso afm. Le materie da collegare sono Educazione Fisica, Storia, Italiano, Francese, Inglese, Economia Aziendale, Diritto e Scienze delle finanze, io avevo pensato di preparare una tesina sul secondo dopoguerra ma non so come collegare questo argomento alle altre materie. Potete dirmi per favore come posso collegarli? Aspetto ...
non ki fa scaricare il download! !anche se ho pagato.