Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi vi posto questo eservizio con tutti i passaggi e vi chiedo consiglio/aiuto su come continuare .... cioè non ho idee....
$int (3x+2)/(4x^2+4x+2) dx $
metto in evidenza il 2 sotto e lo porto fuori dall'integrale...
$1/2int (3x+2)/(2x^2+2x+1) dx $
per scompore il denominatore uso l'identità del polinomio cioè...
$(Ax+B)^2+c=4x^2+4x+2$
sviluppo tutto....
$4x^2+4x+2=A^2x^2+2ABX+B^2+C$
ottengo
$A=2 B=1 C=1$
riscrivo l'integrale....
$1/2int (3x+2)/((2x+1)^2+1) dx$
separo i due integrlia....
$1/2int (3x)/((2x+1)^2+1) dx+1/2int (2)/((2x+1)^2+1) dx$
ora cosa ...
Versione greco 61 greco cultura e civiltà
Miglior risposta
Mi servirebbe la seguente versione
Problema sulle leve (206085)
Miglior risposta
per favove mi aiutate a risolvere questo problem?
per trasportare una valigia antonio usa un carretto inclinato . solleva il carretto esercitando una forza di 68 newton e afferando il manico del carretto a 1,70 metri dalle ruote. la valigia si trova a 4 cm dalle ruote. quanto pesa la valigia??
salve ho risolto questo esercizio in questo modo e grossomodo mi viene testandolo su code::block , l'unica cosa è l'ultimo punto , il risultato non viene !cosa sbaglio??
Scrivere un algoritmo in linguaggio C che:
- legge da tastiera tre numeri interi positivi x,y, z
- calcola il fattoriale di x e lo scrive in output
- calcola y^z e lo scrive in output
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
int main (){
int i,x , y , z , fatt, ...
Si consideri una popolazione distribuita in classi pluriennali.
In questo caso, x ogni classe di età, bisogna ponderare le frequenze x il valore centrale della classe.
L'ultima classe è aperta (65 e oltre).
Come la pondero? Quale età centrale prendo?
2 frasi latino entro le 20.15?
Miglior risposta
Due frasi dal latino all'italiano entro le 20.15?
1. Ego certe meum civitati Romanae officium praestitero.
2.Viro infido ab amicis foedus et amicitia dabuntur, cum meruerit.
Grazie in anticipoo
Ciao a tutti, non riesco a capire come risolvere questo esercizio, potreste gentilmente aiutarmi?
Una macchina disposta su un asse orizzontale è alimentata da una portata di 10 kg/s di aria (R = 287 J/kg°K, cp = 1004 J/kg °K) alla pressione P1= 10 barA e alla temperatura T1= 100 °C, da un condotto circolare di diametro D1= 100 mm. All’uscita della macchina la stessa portata di aria è nelle condizioni P2 = 2 barA, T2 = 20°C ed è scaricata da un condotto di diametro D2 = 300 mm. Dalle pareti non ...
Ragazzi, sabato mattina ho il terzo test d'inglese (6 frasi da tradurre)e purtroppo ne facciamo soltanto tre a quadrimestre; le belle prime due ho preso 4- e 5--. Ora ho l'ultima possibilità per recuperare e per bon essere a rischio. Se vi mandrei una foto sabato mattina, qualcuno di voi sarebbe disposto a tradurmi le frasi?? Vi prego ragazzi, non ci riesco!!!!
Grazie mille in anticipoo!!!
Domani dovrei svolgere il compito di italiano, e una possibile traccia riguardo la sicurezza. Mi servirebbe un aiuto su come posso impostare il compito.
Grazie in anticipo
Un elettrone entra in un condensatore a facce piane parallele di lunghezza 2,25 cm con una velocità di 5,45x10^6 m/s. Il campo elettrico del condensatore ha deflesso l'elttrone verso il basso (la parte positiva del condensatore) di 0,618cm quando l'elettrone esce dal condensatore. Trovare:
l'intensità del campo elettrico del condensatore
la velocità dell'elettrone quando esce dal condensatore
Oggi il professore ha dato questo esercizio in classe ad un interrogato che non lo sapeva fare ma ...
devo fare l'analisi del testo della novella di boccaccio Nastalgio degli Onesti, ho fatto questo riassunto però lo voglio trasformare in modo che sembra più un commento e non una sequenza di avvenimenti.. potete aiutarmi per favoreeee!!!
Un giorno Nastagio stava come sempre pensando alla sua crudele donna, mentre passeggiava liberamente in un bosco. Ad un tratto vide accorrere verso sé una giovane donna nuda, inseguita da due mastini e da un cavaliere. Stava per aiutarla, quando il cavaliere ...
Potreste dirmi come risolvereste questo esercizio? Non idea di che strada prendere: ho provato a considerare C1 e C2 come se fossero paralleli, però, teoricamente, è sbagliato, visto che hanno una differenza di potenziale diversa. Sinceramente, a parte saper applicare le due formuline dei condensatori in serie e paralleli, non ho ben capito come si risolvono sistemi del genere... Perciò, potreste gentilmente spiegarmi bene il procedimento?
Grazie mille
Spagna... aiuto!!
Miglior risposta
La prof. ci ha detto di fare una ricerca sulla Spagna aggiungendo curiosità non con il taglio turistico ma economico per essere in linea con il mio indirizzo (Tecnico AFM). Siccome non ho idee avrei bisogno del vostro aiuto. Grazie in anticipo :)
Saggio breve sulle piazze
Miglior risposta
qualcuno che mi fa un saggio breve sulle piazze'?
Mi servirebbe una breve descrizione della società di Orwell in 1984. Chi mi saprebbe aiutare? :/
Divina commedia (206055)
Miglior risposta
analizza parafrasa e rispondi alle domande
I'son beatrice che ti faccio andare;
vegno del loco ove tornar disio;
amore mi mosse,che mi fa parlare (vv70-72 canto II)
1)quale è il luogo cui fa riferimento al verso 71?
2)rifletti sulle forme verbali presenti nella terzina,a quale tema
fondamentale riconducono?
canto III versi 103-105
Bestemmiavano Dio è lor parenti,
l'umana spezie e 'l loco e 'l tempo e 'l seme
di lor semenza e di lor nascimenti
1)quale figura retorica si può ...
Risoluzione proporzione
Miglior risposta
Non riesco risolvere un problema di proporzioni con frazioni (x-37/20):4/7=x:15/17 chi riesce darmi una mano
Problema con il trapezio isoscele
Miglior risposta
Ciao ho risolto più volte questo problema ma non mi trovo:ecco la traccia un trapezio isoscele ha le diagonali perpendicolari ai lati obliqui.sapendo che la base maggiore e ciascun lato obliquo misurano rispettivamente 200cm e 120 cm calcola : il perimetro e l'area del trapezio,la misura della diagonale di un quadrato isoperimetrico al trapezio,la misura della diagonale di un quadrato equivalente a 1/3 del trapezio. [496 cm,12288cm, 175,34cm ,90,5 cm]grazieeee in anticipo
Frasi latino per domani!
Miglior risposta
Frasi di latino per domani!Potreste tradurle?
Frasi latino per domani! (206034)
Miglior risposta
Frasi di latino per domani!Potreste tradurle?