Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ho questo esercizio :
Su 1150 persone intervistate, 563 rispondono positivamente ad una certa domanda. Chiamando p la percentuale dell’intera popolazione che risponderebbe nello stesso modo, fornire la migliore stima di p, con una incertezza che esprima un livello di confidenza al 95%.
Non capisco un passaggio nello svolgimento del prof; lui trova la probabilità p=563/1150
poi utilizza la deviazione standard della binomiale che è $sqrt(np(1-p))$ ma fa così: $sqrt(np(1-p))/n$, poi visto ...
Purtroppo quello che sentirete è il "servizio" originale, potete controllare sul sito Mediaset (TG delle 19 dell'11 Novembre, minuto 34 circa; sarà lento a caricare, ma abbiate fede, parte...).
Piangiamo insieme.
tesina su Gabriele D'annunzio...mi servono dei collegamenti con storia,economia,diritto e inglese.
Tesina Esame terza media su seconda rivoluzione industriale con collegamenti interdisciplinari..vorrei qualcosa di originale.
Consigli per migliorare questa?
Educazione Artistica = L'Esposizione Universale
Storia = Seconda Rivoluzione Industriale
Lingua francese = Torre Eiffel
Tecnologia = Motore a scoppio (Puccini, amante delle auto)
Italiano = Il Verismo
Geografia = Giappone (o USA) in generale
Musica = Puccini (collegamento a Tecnologia)
Scienze = L'Evoluzione del motore delle ...
tesina commonwealth e india
cosa posso collegare la tecnica alla belle epoque?
Ciao ho bisogno di spunti per la mia tesina sull'imprenditoria femminile per la maturità.. ho bisogno per spagnolo, storia, italiano, matematica e scienza delle finanze!! Faccio un istituto tecnico quindi ragioneria. Grazie !
Salve ragazzi devo preparare una tesina sul teatro dell'assurdo.
In italiano porto Pirandello, in inglese Beckett, in francese Ionesco
Mi sapreste dire cosa portare in spagnolo, storia e filosofia?
Potreste anche spiegarmi come dovrei iniziare?
ciao oggi mi è venuta l idea di fare una tesina sulle energie rinnovabili volevo iniziare magari parlando dell inquinamento i danni agli organismi e collegarmi per esempio a Dickens e poi parlare di cosa si sta facendo per rendere più pulito il mondo e mi mettevo a parlare delle energie rinnovabili , solo che volevo trovare qualcosa da collegare con italiano e fisica secondo voi a cosa mi posso agganciare ?
Qualcuno può dirmi cosa potrei collegare in diritto con i totalitarismi(fascismo,nazismo e stalinismo)
non so che dire per ginnastica...faccio l'atletica leggera
Aggiunto 1 ora 40 minuti più tardi:
perfavoree
Avrei dei dubbi riguardo all'utilizzo delle poche ma fondamentali formule dei problemi sui fluidi:
1- Bernoulli: va usato in situazione di liquido ideale che [url]si muove[/url], ma il condotto come deve essere? A quanto ho capito può essere applicato anche con un condotto con direzione e sezione variabili;
2- Poiseuille: liquido reale con attrito. Può essere applicato su un liquido in quiete? Il condotto se non sbaglio non può avere direzione variabile, deve essere un tubo orizzontale (o ...
tesina di terza media di storia sulle dittature del fascismo e del nazismo,ho bisogno di aiuto per scriverla
salve a tutti, sono nuova in questo forum, vorrei un aiuto da parte vostra. Frequento la ragioneria e vorrei un aiuto per quanto riguarda il mio percorso. come potriei sistemarlo questo percorso per avere piu un senso logico? vi elenco gli argomenti:storia: il fascismo italiano: pirandello inglese: globalisation diritto: il presidente della repubblica francese: le istituzioni matematica: la ricerca operativa
Ho il seguente problema di SL (senza autovalori)
u' ' + u = 1
u(0) = 0; u(2pi)= 0
Adesso, vado a vedere l'omogeneo e ottengo che la soluzione generale è ccosx + dsenx e viste le condizioni iniziali (uguali anche nel problema omogeno) mi viene c = 0 e d che può assumere infiniti valori! Dunque controllando l'ortogonalità della funzione, mi risulta che anche il problema iniziale ha infinite soluzioni.
Fino a qui mi è tutto chiaro Andando avanti con l'esercizio si cerca la soluzione del ...
ciao oggi mi è venuta l idea di fare una tesina sulle energie rinnovabili volevo iniziare magari parlando dell inquinamento i danni agli organismi e collegarmi per esempio a Dickens e poi parlare di cosa si sta facendo per rendere più pulito il mondo e mi mettevo a parlare delle energie rinnovabili , solo che volevo trovare qualcosa da collegare con italiano e fisica secondo voi a cosa mi posso agganciare ?
Vorrei portare come argomento principale della mia tesina il maccartismo, concentrato soprattutto sull'aspetto di Hollywood anche perchè inizialmente la mia idea era di fare la tesina sul cinema, ma non riesco a trovare dei collegamenti.. qualcuno potrebbe aiutarmi?
Le mie materie sono italiano, storia, filosofia, arte e inglese.
Grazie mille a chi è disposto a darmi un aiuto!
Frequento il liceo scientifico e il tema del mio percorso è il caso, il mondo soggetto alle sue leggi e il passaggio dal sistema deterministico al sistema indeterministico. Avevo pensato a:
FISICA: Principio di Heisenberg
MATEMATICA: Distribuzione di probabilità
ITALIANO: Pirandello "Uno, Nessuno e Centomila"
LATINO: Tacito (Annales VI, 22 "Il caso e la necessità")
ARTE: Dadaismo, M. Duchamp "Il Grande Vetro"
INGLESE: Joyce "Ulysses"
FILOSOFIA: ?
STORIA: ?
Non riesco a trovare un ...