Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Misaki chan
mi potete fare la vostra rutina diaria in spagnolo? piu lungo che potete, grazie! 20 p al migliore
3
2 giu 2015, 13:37

mcclain sisters
aiuto!ho bisogno urgentemente del riassunto in inglese su martin luther king per la tesina di terza media
2
2 giu 2015, 13:37

giomic1731
Vi sapete spiegare perché la maggior parte dei vincitori dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici (http://it.wikipedia.org/wiki/Campionati ... matematici) sono polacchi? E inoltre perché la maggior parte dei vincitori delle Olimpiadi Internazionali della matematica (IMO - http://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_ ... matematica) sono cinesi e dell'ex URSS?
16
2 giu 2015, 13:36

kobeilprofeta
Trovare un numero che scritto in base 2,3,4,5,6 sia composto sempre solo dalle cifre 1 e 0.
8
2 giu 2015, 13:11

Geggia23
Tesina2015? Allora devo finire il percorso della maturità.. di italiano porto montale collegato in storia con l età GiolittiAna... frequento l alberghiero e le altre materie sono alimentazione (contaminazioni, haccp, dieta equilibrata e malattie alimentari) francese (haccp, sistemi di conservazione) inglese (dieta mediterranea, dieta, menù, allergie e intolleranze ) economia (bussines plan, norme varie e budjet) Cucina (catering e banqueting, menu, haccp) Voi cosa ne dite????
1
2 giu 2015, 12:56

olaf1992
ciao a tutti sto scrivendo la tesina per la maturità sull'aborto.... mi sono collegato per ora con psicologia e cultura medico sanitaria spiegando cos'è l'aborto e quasi possono essere le conseguenze e i danni psico-fisici. Vorrei collegarmi con italiano e storia, mi dite che autore posso inserire?? e in storia? grazie mille fin d'ora
1
2 giu 2015, 12:54

tiz.rizzardi
Frequento il liceo delle scienze umane e sto facendo la tesina sulla Pet Therapy! Mi serve aiuto per il collegamento con almeno una materia di scienze umane (psicologia, antropologia, pedagogia o sociologia), potreste darmi qualche suggerimento o materiale? Oppure darmi un'idea su come impostare la tesina in modo originale?!
1
2 giu 2015, 12:49

Maria Francesca Torchia
Un prisma quadrangolare regolare, alto 50 cm e con lo spigolo di base lungo 18 cm, ha una cavità a forma di piramide regolare profonda 40 cm. Sapendo che la base della piramide coincide con la base superiore del prisma e che l' area totale del solido misura 5400 cm, calcola il suo volume

gisela_ramirez71
Aiuto Miglior risposta
qual e la finalita della filosofia dell'educazione?
1
2 giu 2015, 12:33

andrea.belloni.14
11​Barra il simbolo V se ritieni l’affermazione vera, il simbolo F se la ritieni falsa.​[punti 5] a)​Se in un oocita, a livello degli ovidotti, entrano contemporaneamente due spermatozoi, si può avere il concepimento di due gemelli.​V​F b)​Nel sangue di una donna non gravida in età fertile è possibile che, per alcuni giorni del ciclo mestruale, il progesterone sia presente in quantità minime o del tutto assente. ​V​F c)​Un uomo sano che ha subito la vasectomia produce un eiaculato liquido, ...
1
2 giu 2015, 12:33

TakeruTakaishi
Salve a tutti! Ho dei dubbi su alcuni esercizi di geometria, speravo che qualcuno potesse aiutarmi: Nello spazio proiettivo \(\displaystyle P^5 \) si considerino i sottospazi \(\displaystyle x_1 - x_6 = x_2 - x_5 = x_3 - x_4 = 0 \) e \(\displaystyle x_1 - x_3 -x_5 + x_6 = x_4 +x_5 -2x_6=0 \) Considerato quindi lo spazio affine complementare \(\displaystyle A=P^5 - S \) ove \(\displaystyle S = 2x_1 - x_4 - x_5 = 0 \), si stabilisca se in A le tracce affini dei due sottospazi risultano ...

mirkov90
4 non divide $n^2 +2$ Come fare una dimostrazione esaustiva sulla veridicità o falsità di tale affermazione?!
2
2 giu 2015, 12:15

kokko91
Buongiorno ragazzi..qualcuno mi potrebbe aiutare con questo esercizio..perchè di fare i calcoli rispetto il P.I.R.? perchè l'attrito si annulla? Una ruota di massa M=2 kg e raggio R=50 cm è vincolata a rotolare senza strisciare su un piano orizzontale. Sul bordo della ruota è fissato un punto materiale P di massa m=10 g che, nel momento nel quale la ruota viene lasciata libera di muoversi, si trova alla stessa quota del centro O della ruota. Esprimere il modulo della velocità angolare del ...

fabiolmessi
spiegazione della seguente affermazione: $ {x in R:arctan x<x} $ è limitato inferiormente. studiando il dominio dell' $ arctan x $ = $ [-pi/2,+pi/2] $ quindi affermazione è vera. non c'è un modo rigoroso per spiegarlo in modo tale che il prof capisca.

mara.renzo.9
Salve a tutto,avrebbe bisogno di un piccolo aiuto con la mia tesina basata sull'expo,o meglio avrei bisognp di un aiuto con la selezione degli argomenti. Argomenti LETTERATURA :Pascoli,opere STORIA:la politica agricola fascista FRANCESE:non saprei (?) ECOBOMIA:il turismo internazionale INGLESE:expo (?boh) SALA:non saprei(?) ALIMENTAZIONE:i prodotti a km 0 Che ne pensate? Grazie a tutti per i vostri aiuti _Mara
4
2 giu 2015, 11:04

luaneddra1989
Salve a tutti ho appena svolto un esercizio applicando il metodo F di fisher e volevo sapere se ho commesso errori Nella seguente tabella sono riportate (in millimetri) le lunghezze di alcune pulci d’acqua. Le prime 5 pulci sono sono state prelevate dallo stagno A, mentre le altre 7 sono state prelevate dallo stagno B. Gruppo A 3 3 5 4 2 gruppo B ...

giulia.dinoia
Così è ( se vi pare) , è questo il titolo del mio percorso per la maturità ... Come posso collegare le varie materie ? Pensavo in fisica la relatività , in inglese Joyce , italiano Pirandello ovviamente ... Dovrei collegare latino filosofia storia ... Grazie mille
2
2 giu 2015, 10:27

luc.mm
Qual'è il legame tra questi due vettori? $ J=J_s/(dh) $ dove $dh$ è lo spessore della superficie? Visto che $ J_s=(di)/(dl) $ ponendo $ dA=dldh $ Ovvero $ J_s $ dice com'è distribuita la corrente su una linea senza spessore, e quindi assumento che sullo spessore la corrente sia distribuita uniformemente valgono le formule di sopra?

littleadry
SALVE A TUTTI! Non so se è la sezione giusta, spero di si! Volevo avere un aiutino! Il mio amico è in cerca di un università che riguardi un pò il designer -grafica anche in diversi ambiti, lui punterebbe sui videogiochi ma ha saputo che in italia esiste solo privata. Avete idee? università simili? a quanto pare è molto insicuro.. Il tutto possibilmente presso Roma. (nei siti del ministero già ha cercato) Aiutatelo così viene a Roma con me :P ihhiih
5
2 giu 2015, 09:51

Federica:)
Aiuto, urgente Miglior risposta
ho bisogno d'Aiuto, Ho un miliardo di compiti . Potete rispondere a queste domande? Il brano e' il proemio dell'eneide.
1
2 giu 2015, 09:48