Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Soluzioni libro "business issues" della black cat
Miglior risposta
Qualcuno ha le soluzioni di Business Issues di Michael Black , della black cat? Grazie in anticipo :) :hi
Eracle e pluto
Miglior risposta
Ciao! Avrei urgente bisogno della versione di greco n. 9 a pagina 298 "Eracle e pluto" dal libro ellenistì 2. Grazie in anticipo!
scusate qualcuno di voi può aiutarmi a capire meglio come funziona il pagamento e il saldo dell'invio dei documenti? grazie
La volpe con la coda mozza
Miglior risposta
Ciao! Avrei urgente bisogno della versione di greco n. 8 a pagina 298 "la volpe con la coda mozza" dal libro ellenistì 2. Grazie in anticipo!
Mi ha chiesto aiuto un amico per risolvere questi esercizi (un esame di recupero, è già terminato l'esame quindi non sta barando XD) e vuole sapere prima della correzione come è andato l'esame.. Rispondete pure tra qualche ora nel dubbio non ho fretta.
il primo esercizio non riesco a risolverlo.
Risolvere in $ R $ la seguente equazione (cioè trovare x appartenente a $ R $ tale che l'equazione sia vera XD):
1)
$ (32 x^3)/16^(sqrt(3x)) = 2^sqrt(3) $
EDIT:
già che ci sono inserisco ...
Questo quesito mi lascia perplesso :
Tutti i valori di $k$ per cui l'equazione $x^2+kx+(k+1)^2=0$ ammette $x=1 $ come radice, verificano una delle condizioni .Quale ?
A) $-3 <k<0 $
B) $k>2 $
C) $ 1<k<3 $
D) $-1<k<2 $
E) $k <-1$
Pur sapendo la soluzione non capisco perché
Quiz
Miglior risposta
In un triangolo isoscele la differenza tra il lato e l’altezza relativa alla base è 2 cm. e la somma di 1/3 dell altezza con i 3/10 del lato è 31. Si determini il perimetro del triangolo.
Problema di fisica sulla forza di attrito?
Miglior risposta
Un automobile è ferma su una strada in discesa con il freno a mano tirato. La pendenza della strada è del 10% (cioè la strada sale di 10 m ogni 100 m di percorso). La massa dell'automobile è di 840 kg. Qual è il valore della forza di attrito sugli pneumatici che tiene ferma l'automobile? Se il valore trovato fosse la metà del valore massimo della forza di attrito quanto vale il coefficiente di attrito statico fra gomme e asfalto? risultati: [820N;0.20]
Ho letto che bisognerebbe scrivere anche ...
Grazie mille a chi lo fa
Miglior risposta
In un triangolo rettangolo le due proiezioni dei cateti sull'ipotenusa misurano rispettivamente 90 cm e 160 cm.Calcola l'area di un esagono regolare isoperimetrico al triangolo
Buon pomeriggio,
Mi sono oggi imbattuto nello studio degli asintoti di questa funzione: $ f(x)=xe^(1-x^5) $
Nello studiare il limite tendente a $ +oo $ non ho avuto alcun problema.
Tuttavia è da un'oretta che continuo a rimuginare sul limite tendente a $ -oo $
Infatti, $ lim_(x -> -oo ) xe^(1-x^5) $ dà come risultato $ -oo $ ma non riesco a calcolarlo.
Ho provato ad utilizzare la gerarchia degli infiniti ed infinitesimi, ma purtroppo (anche cercando su internet) non ...
E' utile in pratica un test di primalità in O(k)?
A che cosa?
http://www.albericolepore.org/test-di-p ... ici-in-ok/
Prima di formulare la domanda vorrei specificare che non studio questo argomento, ma mi interesso di queste cose solo per passione propria.
Nell'esperimento delle due fenditure che descrive lo stato dei fotoni sia in forma di particella e in forma di onda viene detto, in libri o documentari di divulgazione scientifica per tutti, che la presenza di un osservatore o di un rivelatore causa il collasso della forma d'onda in una forma particellare, ma se la presenza di un rilevatore o di una ...
come fare ricorso alla votazione finale dell,esame di terza media
Ciao a tutti, potreste darmi una mano con quest'esercizio?
viene condotto uno studio sul peso degli studenti di un ateneo. La popolazione sorgente ha media 68 e deviazione standard 3.0. Vengono estratti 80 campioni, di 25 studenti ciascuno. Stabilire in quanti campioni la media sarà compresa tra 66.8 e 68.3 e in quanti inferiore a 66.5.
Qui non c'entra la variabile standard Z ?
salve , il primo tentativo di dare questo maledetto esame è andato maluccio (19 rifiutato , ho una media di 25 con gli altri esami) dunque volevo farmi controllare questo esercizio poichè una rappresentazione cartesiana mi viene t=0:
U={f(x,y,z,t) € R^4 : 3x+y-z=o; y+t=0}
W={f(x,y,z,t)€ R^4 : x-z-t=0, x+z+t=0}
a)determinare la dimensione e la base di U+W
b)determinare una rappresentazione cartesiana di U+W
c) stabilire per quali valori del parametro reale h il vettore (0,1,1,h) appartiene a U ...
La sposa normanna descrizione personaggi??
Miglior risposta
descrizione dei personaggi del romanzo la sposa normanna urgentissimo
Analisi poetica!!!
Miglior risposta
ragazzi ho l'esame a breve e mi serve un'analisi poetica fatta almeno decentemente del libro II cap I del principe e delle lettere!!! E' stra urgenteee
mi servirebbero urgentemente le soluzioni del libro di francese "espace lexique", purtroppo io le ho cercate dappertutto su internet ma niente.
vi prego aiutatemi!!!
RIASSUNTO THE EGYPTIAN SOUVENIR ANCHE IN ITALIANO
Miglior risposta
Mi serve il riassunto del libro 'the egyptian souvenir' ho visto che è stata già chiesta come domanda ma sono state bloccate tutte, grazie mille in anticipo
Ciao a tutti!
In riferimento al problema svolto 8.7 mostrato in foto (dal testo Fondamenti di Fisica - Halliday Resnick Walker)
Perché nel passaggio finale è da considerare soltanto la radice positiva dell'equazione di secondo grado?