Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
quee
Ciao a tutti, sono al secondo anno di Ingegneria Informatica e devo affrontare l'esame di elettrotecnica . E' un esame a 6 crediti , abbastanza facile e poco approfondito . Che libro mi consigliate ? Programma del corso 1. Elementi di Circuiti. Grandezze elettriche e leggi di Kirchhoff. Proprietà dei componenti e dei circuiti. Elementi a più terminali. Relazioni costitutive degli elementi lineari e permanenti. Connessioni elementari. 2. Reti senza memoria. Topologia circuitale, conservazione ...
1
5 ott 2015, 16:11

michelecaso
Ragazzi non ho mai fatto esercizi sulla tangente e non so come farli :( Determina l'equazione della circonferenza di centro C(3,-1) e tangente all'asse y
1
5 ott 2015, 17:35

MementoMori2
Ciao ragazzi, sapreste dimostrare che la media geometrica

mimmosonoio
1. Perchè Dante afferma che ? 2. Chi fu Marzia e perchè viene nominata da Virgilio? 3. Chi è la ricordata da Virgilio al verso 53? vv 53: donna scese del ciel, per li cui prieghi
1
5 ott 2015, 17:22

ti11
mi servirebbe un tema su un argomento di attualità
1
5 ott 2015, 16:59

onanista
Ciao di nuovo! Consideriamo il problema di Laplace: \(\frac{\partial^2 u}{\partial x^2}+\frac{\partial^2 u}{\partial y^2}=0\). Trasformato in coordinate polari viene: \(\frac{1}{r}\frac{\partial u}{\partial r}+\frac{\partial^2 u}{\partial r^2}+\frac{1}{r^2}\frac{\partial^2 u}{\partial \theta^2}=0\) Nella soluzione il professore trasforma in (omette la derivata parziale prima): \(\frac{\partial^2 u}{\partial r^2}+\frac{1}{r^2}\frac{\partial^2 u}{\partial \theta^2}=0\) e risolve a variabili ...
3
1 ott 2015, 16:46

Demostene
potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perchè mi serve per l'interrogazione! vi prego è urgentissimo! grazie in anticipo Romantic poetry First-generation Romantic. within the first Romantic generation, William Blake was in many ways an isolated figure and a precursor. He was a self-taught poet but his poems are only apparently simple. His song of Innocence portray the unfallen state of Man and contain "happy ...
2
2 ott 2015, 09:18

Demostene
potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perchè mi serve per l'interrogazione di domani! vi prego è urgentissimo! grazie in anticipo. The Romantic novel The state of the novel. At the end of the 18th century the novel was already a well-defined popular genre. By 1830, however, it had become the major literary form. fiction was already highly descriptive; now two other characteristics began to develop: the ...
2
2 ott 2015, 09:33

Demostene
potete per favore aiutarmi a cambiare un po' le parole del testo ma che comunque il senso rimanga lo stesso?? è importante perchè mi serve per l'interrogazione! vi prego è urgentissimo! grazie in anticipo. European Romanticism German origins. The first to boast of having used the word “romantic” in the new positive sense were the great German writers as the turn of the century: Johann Wolfgang Goethe and Friedrich Schiller. They did so in opposition to “classic”, thus clearly stating that ...
2
2 ott 2015, 09:13

rano12
Traduzione (212382) Miglior risposta
Salve,per favore mi servono questi esercizi entro un'ora.Grazie In anticipo. Eserzio 1. traduci le seguenti voci verbali: Io sarò visto Io Avrò promesso Che egli sia trovato Noi avevamo scritto Noi eravamo partiti Tu avrai donato esse avevano imitato che egli doni che voi sperimentiate che noi andiamo essi vorranno che tu non voglia che egli sia portato egli fu trovato noi partimmo Esercizio 2. traduci le seguenti voci verbali: Che tu sia condotto che egli nasca egli ...
1
5 ott 2015, 13:50

mathelife_88
Salve a tutti. Qualcuno di voi è in grado di darmi una mano su questa equazione? non riesco a venirne a capo. Non è un compito di scuola ma un mio esercizio personale. L'equazione in questione è questa : $ x + 12 - 3(2 - 3x) = 7x + 9 -(-3)(1 - 3x)(2) $ vi mostro passo per passo come opero per la risoluzione : per prima cosa risolvo l'espressione a sinistra dell'uguale togliendo le parentesi, in questo modo : $ x + 12 -6 + 9x = 7x + 9 -(-3)(1 - 3x)(2) $ adesso risolvo l'espressione a destra dell'uguale: $ x + 12 -6 + 9x = 7x + 9 $ Adesso qui ho qualche ...
2
5 ott 2015, 15:19

Katy03
Ciao, nuovamente ho dei problemi con le equazioni (diverse dalle precedenti) che non capisco nulla :madno . Cioè questi: -In un rettangolo il lato minore è il 75% del maggiore, che ha la lunghezza x. Trova il semiperimetro del rettangolo, sapendo che l'area del quadrato costruito sulla diagonale è [math](10-5/4 x)^2 cm^2[/math] -All'inizio dell'ora di educazione fisica l'insegnante fa un sondaggio per decidere cosa fare. Risulta che 1/4 degli studenti vorrebbe giocare a pallavolo, 1/5 a pallamano, la ...
0
5 ott 2015, 16:25

Carmeen13
Salve, vorrei per favore un aiuto a svolgere questo breve esercizio di Storia che tratta le Guerre Puniche, è il seguente: Scrivi un testo in cui si evidenzi il mutamento degli equilibri territoriali tra Roma e Cartagine dal 264 a.C. (inizio della prima guerra punica) al 202 a.C. (fine della seconda guerra punica). Grazie mille in anticipo :)
3
3 ott 2015, 20:24

♥Coky♥
DRACULA Dracula is an horror story. The story is set in Transyvania in Count Dracula's castle. Dracula is a rich nobleman and a vampire, a man who his food is blood. He wake up at night and sleep all day. It's the symbol of devil. He kill the people with his sharp teeth. E' un breve testo su Dracula dove devo descrivere Dracula in breve e su chi sono i vampiri; avete qualcosa da cambiare o aggiungere?
4
3 ott 2015, 10:07

Crikkyen
Salve a tutti ho un problema con questo esercizio: Siano dati il campo [tex]F:R^3->R^3[/tex] definito da [tex]F(x, y, z) = (z, y, zy)[/tex] e la curva γ di parametrizzazione: ${x=cos (t)<br /> y=sen (t)<br /> z=sen (t)- cos(t)}$ $t[0,2pi]$ Facendo uso del teorema di Stokes, calcolare la circuitazione di F lungo γ Allora, se non ho sbagliato questa curva dovrebbe essere chiusa quindi la circuitazione dovrebbe valere zero. Ma se dovessi dimostrarlo usando il teorema di stokes come faccio? So come funziona il teorem, però ...
3
4 ott 2015, 13:20

Carmeen13
Chi mi aiuta a svolgere queste domande? Grazie mille..
2
3 ott 2015, 20:14

izulka195
Ragazzi chiunque di voi sa qualcosa ed è bravo in inglese vi prego aiutatemi che io non sono brava :( Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a fare un discorso su kipling in particolarw parlando del libro the jungle book e lispeth e the white man s burden ( prime tre strofe) mettendo in evidenza i temi, lo scoutismo e parlando del colonialismo collegare robinson crusoe. Chiunque sa qualcosa vi prego aiutatemi entro stasera :( Aggiunto 11 ore 3 minuti più tardi: Vi pregoooo. Vi chiedo solo un ...
1
4 ott 2015, 18:42

dia.opp
qualcuno mi aiuta a tradurre questo testo dall'italiano all'inglese? GRAZIE IN ANTICIPO Abbiamo instaurato fin da subito un bellissimo rapporto, fatto di spontaneità sincerità e di affetti, che solo da loro abbiamo potuto ricevere. Ed è così che ho cominciato a frequentare più assiduamente la comunità, con una presenza che ormai è diventata settimanale. mi hanno dato molto, mi hanno fatto crescere umanamente e se ancora continuo a frequentare questa comunità è perché qui ho trovato amici, ...
1
4 ott 2015, 14:05

cristian.vitali.102
ciao, ho appena cominciato a studiare fisica per l esame di fisica 1. Non riesco a capire quali vantaggi porta studiare gli urti dei corpi nel sistema di riferimento del centro di massa (c.d.m). Potete darmi qualche chiarimento, grazie mille in anticipo

TheOne.Pc
Buongiorno a tutti Mi sono imbattuto in questa problematica In un meccanismo biella-manovella conosco la legge oraria dello spostamento del piede di biella (S), adesso vorrei graficare nel tempo come varia l'angolo di manovella al variare dello spostamento del piede di biella. Penso che la via corretta sia "ribaltare" la formula $ S = M*[1-cosalpha+(1/lambda)*(1-sqrt(1-lambda^2sen^2alpha))] $ In questa formula si definisce S in base ad $ alpha $ Io vorrei definire $ alpha $ in base ad S M è una costante, cioè la ...