Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao sono un ragazzo che studia alle medie mi potete dire cos'è il Rinascimento su storia?
Piazza Grande : Santi che pagano il mio pranzo non ce n'è sulle panchine in Piazza Grande ma quando ho fame di mercanti come me qui non ce n'è. Dormo sull'erba, ho molti amici intorno a me: gli innamorati in Piazza Grande; dei loro guai, dei loro amori tutto so, sbagliati e no. [...] Una famiglia vera e propria non ce l'ho, e la mia casa è Piazza Grande. A chi mi crede prendo amore e amore do quanto ne ho. Con me di donne generose non ce n'è, rubo l'amore in Piazza Grande e meno male che ...
RIASSUNTO MOLTO ACCURATO PER PIACERE
Miglior risposta
Mi serve subito anzi immediatamente per piacere un riassunto dettagliato ,preferibilmente capitolo per capitolo, del libro "Le Idi di Marzo" di VALERIO Massimo Manfredi per favore urgentemente
Helpppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! saggio breve urgenteeeee
Miglior risposta
saggio breve sul valore del lavoro!!!!!
mi serve qualche suggerimento grazzziiieee :)
Relazione su bolla
Miglior risposta
Non riesco a fare la relazione di fisica sul moto della bolla,la traccia è questa:Stabilire il moto(intende rettilineo uniforme o uniformemente accelerato);E dire perchè tende a salire verso l'alto
salve ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiuto. Devo risolvere questo integrale con il metodo dei residui
$\oint \frac{z^2+2z+1}{sin(z+1)^{2}} $ dove $\Gamma =Fr[-2,4]^2$
Mi confermate che questa funzione ha un'unica singolarità nel punto $z=-1$ ed è di tipo polare oppure ce ne sono altre ??
Calcolando il residuo mi viene che l'integrale è uguale a $\oint f(z) dz= 2\pi iRf(-1)=-\pi i$
P.S. il quadrato è riferito solo all'argomento del seno, ovvero $(z+1)$
poteste aiutarmi con questo problema?
calcolare la probabilita che lanciando tre dadi:
1) escano almeno due $5$
2)il prodotto delle facce sia $12$
3)la somma delle facce sia $8$
4)inoltre sapendo che la somma delle facce uscite è stata $8$ calcolare la probabilità che esca almeno un 3
Salve, vorrei che mi deste uno sguardo allo svolgimento di questo esercizio che non riesco a concludere. Il testo chiede, dati due sottoinsiemi:
$U={p(x) in RR_3[x] : p'(0)=p(-1)=0}$
$W={a_0+a_1x+a_2x^2+a_3x^3 in RR_3[x] : a_1=0}$
- provare che sono sottospazi di $RR_3[x]$
- determinare i sotto spazi somma e intersezione tra W e U e determinarne poi una base e la dimensione
- nel caso in cui lo spazio U+W sia uno spazio proprio di $RR_3[x]$ completarne la base ad una base di $RR_3[x]$
Allora, ho verificato che sono ...
Buonasera,
avrei bisogno di un aiuto per risolvere questo esercizio
Verificare che la forma differenziale
$\omega=((2*x+y)*(sqrt(x-y)))dx-((3*y)*(sqrt(x-y)))dy$
è esatta nel suo insieme di definizione, quindi calcolare il suo integrale lungo la curva $\gamma$ di parametrizzazione
$\{(x=2cost),(y=2sent):}$ per t appartenente a $(-pi/2,0)$
Inoltre avrei dei dubbi:
1) posso dire che il dominio è semplicemente connesso per $x>=y$ (condizione della radice quadrata)?
2)le derivate parziali risultano diverse, ...
Una scatola contiene una moneta normale ed un'altra co testa da entrambi i lati. Si estrae a caso e si lancia una moneta. Se esce testa si lancia l'altra moneta, se croce la stessa.
Ho disegnato il diagramma ad albero.
La probabilità che al secondo lancio si presenti testa è $5/8$
Se al secondo lancio si è presentata testa, determinare la probabilità che essa si sia presentata anche al primo lancio.
Come posso ragionare sul diagramma? Con la formula della probabilità condizionata ...
(211939)
Miglior risposta
help
1) tibi divitiae domi maximae sunt
2) flere desine .non tibi , aurunculeia , periculum est
3)Exses Lacedaemoniorum domicilio sibi delegerant maritima oppida
4) romani postulabant ut auxilio esset consul civibus suis ,imperator militibus
Traduzione forme di infinito. URGENTE!
Miglior risposta
ciao a tutti, potete aiutarmi a tradurre le seguenti forme di infinito perfavore? l'esercizio è per domani
speravisse, ductas esse, habuisse, condemnatum iri, accusaturos esse, liberari, collocatum iri, additas esse, colere, studuisse, omissum esse, profligaturum esse, capi, fracta esse, victos esse, flecti, retentum iri, secutos esse, deleri, moliri, venire, iudicari, vetitum esse, cogitaturam esse, credidisse
grazie a chi mi aiuta, perfavore
Salve ragazzi , ho questo problema :
Si abbiano due fili paralleli indefiniti carichi con densità lineare costante $\lambda$ e $-\lambda$ , distanti $2a$ .
Determinare le superfici equipotenziali del campo elettrostatico da essi generato;
Usare tale risultato per risolvere , con il metodo delle immagini , il problema del potenziale generato da un filo rettilineo indefinito avente densità lineare di carica costante $\lambda$ , posto parallelamente all'asse ...
La Britannia
Miglior risposta
"Britannia insula finitima Galliae est. In terris mediis habitant antiqui incolae insulae; in oris maritimis vivunt Belgae, qui ex Europa veniunt. Incolarum turba est infinita et crebrae sunt villae Gallicis similes.Britanni monetas aureas et ferreas habent; e fodinis plumbum album effodiunt et exiguam copiam ferri. Plantae praebent multam materiam, qua scaphas et casas aedificant. Gallinam et anserem gustare putant molestiam, tamen aviculas alunt. In Britannia aurae temperatae sunt velunt in ...
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo utente del forum. Mi sono iscritto a questo forum perchè mi trovo in difficoltà con la risoluzione di esercizi di calcolo delle probabilità. Spero possiate darmi una mano a venirne fuori, purtroppo nn sono portato per questa materia e anche l'esercizio più banale mi manda in crisi. Come per esempio quello che sto per sottoporvi.
Esercizio:
Si forma la classifica di punteggi di 10 studenti, 5 maschi e 5 femmine. Non vi sono ex aequo e tutte le classifiche hanno ...
Salve sono nuovo del forum e ho notato che nel sito di Matematicamente.it ci sono molti libri scaricabili in formato pdf. e consultati gratuitamente, ecco la mia domanda è se questi libri sono dei libri completi su cui si può studiare bene , oppure sono libri un po confusionari che danno un idea vaga della materia? Ve lo chiedo perché sono interessato al pdf di Fisica ma io non so molto di fisica perché nella mia scuola questa materia non si tratta fino in quinto .
Grazie fatemi sapere grazie ...
Aiuto vi pregoo questa ultima chance x me
Miglior risposta
Tema!! immagina di essere Achille, oppure Ulisse, o Enea e racconta in prima persona un episodio (anche finora non conosciuto) del tuo viaggio
Ciao ragazzi, dovrò affrontare l'esame di Informatica al primo semestre al Politecnico di Milano, che libro mi consigliate?
Concetti introduttivi: architettura dei calcolatori, algoritmi, programmi, linguaggi, catena di programmazione. Il linguaggio C. Struttura base di un programma. Variabili: nomi, tipi predefiniti, costanti, operatori e conversioni di tipo. Condizioni e predicati: espressioni logiche, cicli. Funzioni: passaggio di parametri per valore e per riferimento, regole di ...
Non so fare questo logaritmo, anzi i logaritmi in generale, grazie in anticipo dell'aiuto.
$1+log_2(x-1)≥0$
Ciao ragazzi! Potreste tradurmi un testo in tedesco per favore? Google traduttore fa solo errori. Grazie in anticipo. :)