Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Limite Radice quadrata di x-5 -2/x-9
X che tende a9
Razionalizzo radice di x-5 -2/x-9 per radice di x+5 +2/x+5+2
Ottengo x-9/(x-9)(radice di x+5+2)
Così, sostituendo alle x il 9 ottengo: 1/3+5+3=limite di 1/10
Non mi torna il risultato che dovrebbe essere 1/4.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Traduzione latino frasi ??
Miglior risposta
traduzione latino???
Baccho plaustrum ex auro erat : non ab equis, sed a maculosis pantheris vehebatur. Satyri et feminae non arma, sed tympana et taedas destringebant.
contra stultos superbosque inimicos cruenta bella gerebat, munita oppida expugnabat et adversarios acerbis poenis multabat. in longinqua quoque Indiae loca pervenit et Indiae etiam populis grata dona concessit
Grazie!
Bella a tutti !!!Un PRISMA retto ha l'area della superficie laterale di 444 cm.sapendo che la base del prisma è un trapezio rettangolo con l'altezza è il lato obliquo lunghi rispettivamente9,6cm e 12 cm,calcola l'area della superficie totale del prisma[662,88]grazie in anticipo
[Geometria euclidea] 1° criterio di congruenza fra triangoli
Miglior risposta
Disegna un triangolo ABC isoscele sulla base AC. Esternamente ad esso, disegna un secondo triangolo ADC, anch'esso isoscele sulla base AC. dimostra che i due triangoli abd e cbd sono congruenti e che bd é la bisettrice dell angolo abc
Mi servirebbe la dimostrazione, grazie.
PARAFRASI DI QUANDO NACQUI MIA MADRE NE PIANGEVA. VI PREGO AIUTATEMI E' URGENTISSIMO
Miglior risposta
Lo so e' la seconda volta che ve lo chiedo ma visto che nessuno mi ha dato una risposta e che mi serve per domani ve lo richiedo, anche perchè voi siete l'ultima mia speranza. PER FAVORE, mi serve solamente per confrontarla con la mia, sicuramente piena di errori. Purtroppo online non ho trovato nulla di utile. Non sono ancora, ad esempio riuscito a capire, cosa sta a significare quel ne nel primo verso.
Lo so è la seconda volta che ve lo chiedo ma potete dirmi la vostra parafrasi in modo da confrontarla con la mia?
Salve a tutti!
Mentre stavo studiando la dimostrazione riguardante la prima formula di Eulero-Savary, che consente di ricavare il centro di curvatura della traiettoria di un punto P, mi sono imbattuto su una definizione che a mio modo di vedere è stata poco chiara.
Definito Delta come il diametro della circonferenza dei flessi, il mio libro ha poi definito tale quantità con il nome di Invariante istantaneo geometrico e dato dal rapporto tra la velocità vc del centro istantaneo di rotazione ...
ciao a tutti non riesco a risolvere questo esercizio sui numeri complesi che mi dice di calcolare le radici cubiche dell'unità immaginaria e poi esprimere il risultato in forma algebrica cioè a+ib
sono riuscito a calcolare modulo e argomento ma non riesco a capire come proseguire.
mi potete dare una mano ? grazie
Mi servirebbe un aiuto con un saggio breve su Machiavelli. La traccia è la seguente: "per quali motivi Machiavelli può essere considerato attuale o inattuale?"
Qualcuno ha letto il libricino Sherlock Begins dello Smile Theatre
Miglior risposta
AIUTATEMI perfavore ho urgente bisogno di voi mi potete aiutare?Potete mandarmi il riassunto del libricino Sherlock Begins dello Smile Theatre? L'ho letto, mi sono fatta aiutare da parenti e amici ma ho capito poco e niente! :cry :cry :cry se non tiro su inglese verrò sicuramente bocciata
Aggiunto 1 minuto più tardi:
rispondeteeeeeeee perfavore
Aggiunto 13 minuti più tardi:
heyyy
Urgente !
Miglior risposta
1 No omneseandem opinionem habemus de iisdem rebus.
2 Duobus fratribus eaedem curae erant, iidem mores , eademque desideria .
3 Omne animal se ipsum diligit, curamque sui ipsius habet .
4Liberos nostros optimis magistris committamus , atque eorum diligentiam observemus .
5 Si omnes eodem modo alacres esseris,eadem emolumenta inveniretis.
6 Eodem anno,Quirites,Carthaginem Corinthumque , duas clarissimas urbes , ferro ignique delevimus .
Ho un dubbio sui punti di accumulazione, che vengono usati nella definizione di limite.
Ho visto che in alcuni libri, per definire il limite per $x \to c$ si richiede che la funzione sia definita in un intorno bucato di $c$, altri richiedono che $c$ sia di accumulazione.
Queste due condizioni sono equivalenti?
Mi sembra di capire che se $c$ è di accumulazione (destro o sinistro), la funzione è definita in un intorno (destro o sinistro) di ...
Sono un po' arruginito con il C.d.P. e non ho un buon testo sotto mano, perciò pongo la seguente questione (credo elementare).
Ho uno spazio di probabilità \((\Omega ,\mathbb{P})\) e due variabili casuali indipendenti $X,Y$ con distribuzioni $f_X$ e $f_Y$.
Come faccio a calcolare la probabilità dell'evento $\{X\leq Y\}$?
Se $X$ e $Y$ sono uniformemente distribuite negli intervalli $[a_X,b_X]$ e $[a_Y,b_Y]$, è ...
Tema i giovani lavoratori dicono che la vita dello studente è bella e lieta . tu che ne pensi?
Miglior risposta
tema i giovani lavoratori dicono che la vita dello studente è bella e lieta , tu che ne pensi?
Salve, ho ricevuto l'ultima prova esame che mi varrà 1 punto all'esame ed oggi ho cercato di risolverla. Vi scrivo qua perchè vorrei chiedere consiglio sulla risoluzione di alcuni esercizi e verificare se altri sono corretti, iniziamo:
Esercizio 1.
Sia X ∼ N(μ, σ2) e X1,X2, . . . ,Xn un campione casuale di ampiezza n. Si consideri il seguente
stimatore della media della popolazione u.
T =1/2 (X1 + Xn )
con X1 è la prima variabile aleatoria e Xn è la media campionaria basata sul campione di ...
Sul mio testo non ho delle tabelle o spiegazioni che vanno in fondo all'argomento del calcolo dei fattori di vista!
Vorrei chiedere a voi se gentilmente mi aiutate a capire come faccio io a determinare i fattori di vista nei problemi sull'irraggiamento??
Ragazzi non riesco a capire come si faquesto limite con taylor
$ lim_(x -> 0) (e^x +x)^(1/x $
Potete aiutarmi ?? graziee
Ciao,
trovo difficoltà per questo problema :
All'istante t=0 si lancia dall'alto di una torre una palla di massa 1,0 kg con velocità v=(18 m/s)i+(24 m/s)j . Quanto vale $ \Delta $ U tra la posizione iniziale e quella dopo 6,0 sec ?
Non riesco a risolverlo...
Inoltre perché il risultato (-3,2 x 10$ \uparrow $2) è negativo ?
Grazie per le risposte
Ciao
Peter
volevo proporre una tesina sul numero 2 poichè è il giorno della mia nascita, il mio numero fortunato e anche il mio numero del destino nella numerologia che mi rispecchia inoltre tantissimo, i collegamenti però non mi riescono per niente...
italiano: pascoli e il fanciullino(poichè è un significato del 2)
matematica:il 2 è il primo numero primo e l unico numero primo ad essere pari
fisica:le polarità del campo magnetico
mi aiutate per latino, filosofia, inglese, storia, scienze e arte?
Versione di Greco (214554)
Miglior risposta
Salve a tutti,mi servirebbe la versione tradotta del libro "Atena Esercizi 1",la n.38 di pag 131 ed anche la traduzione delle frasi del l'esercizio n.36.
In allegato potete trovare le foto degli esercizi.
Possibilmente entro domani pomeriggio,grazie.