Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
YuriMeyers
Bella Raga! Mio padre mi ha regalato l'abbonamento x il Foro Italico x andare a vedere gli Internazionali di Tennis una figata!!! Qualcuno di voi ci va ? L'anno scorso accoppiata del singolo Nadal maschile e Safina femminile ... quest'anno??? Sarebbe troppo una storia vedere Nadal - Federer!!! Inserire qui il testo del link...
1
27 mar 2010, 19:47

RIGHE01
Frasi (n.2) Miglior risposta
frasi (n.2)
1
29 mar 2016, 17:17

chiavellinimarika
NON LO SO FARE Miglior risposta
è URGENTE VORREI PARAFRASI DAL 405 AL 460 LA FUGA DI ULISSE E DEI SUOI COMPAGNI
1
29 mar 2016, 19:42

RIGHE01
Frasi (n.1) Miglior risposta
frasi (n.1)
1
29 mar 2016, 17:11

paola.77
aiutate una povera ominide: come si mette l'avatar ? non trovo la gallery... Aggiunto 13 minuti più tardi: ...a furia di caxxxxxeggiare x il sito ce l'ho fatta da sola :-)
3
2 apr 2014, 20:05

Amy012332
Ho bisogno della versione di greco 17 pag 116 del libro Ellenisti dal titolo "Giasone arriva in Colchide e chiede al re Eeta il vello d'oro"
1
29 mar 2016, 15:09

Mortymare
Ciao, mi servirebbe questa versione. Grazie! Link -> http://www.imgur.com/wsuVkvz
1
29 mar 2016, 12:50

CydCyd
Buongiorno a tutti, sto provando a risolvere un problema di geometria piana relativo alle congruenze tra triangoli ma non riesco a trovare una soluzione convincente. Il testo è questo: Dati due triangoli isosceli con solo il vertice in comune, con gli angoli al vertice congruenti e le basi non allineate, dimostrare la congruenza. L’unica cosa che riesco a fare è basarmi sul fatto che, dato che in un triangolo isoscele due lati sono conguenti, ipotizzando che l’angolo tra questi due lati sia ...
6
29 mar 2016, 15:09

Shabinah
Salve a tutti! Avrei bisogni di un piccolo aiuto: frequento il loco scientifico, e in vista della seconda prova di maturità mi hanno assegnato un problema di cui non riesco assolutamente a venire a capo. Riporto il testo fedelmente: Quando un bene è disponibile in abbondanza, il parametro che equilibra la domanda e l'offerta del bene stesso è il suo prezzo di vendita. Se x è il prezzo in euro a unita di un bene, d(x)=e^1-x la legge della domanda e g(x)=1/2x la legge dell'offerta, allora: A. ...
2
29 mar 2016, 17:21

BeMyDaemonBlack
Ehi ciao. Qualcuno potrebbe spiegarmi o inviarmi degli appunti sulla formazione dei verbi in francese?
1
29 mar 2016, 14:10

SweetRebel
Ciao a tutti, come avete già letto dal titolo sono in crisi con monomi, polinomi e prodotti notevoli. Non ci ho capito proprio niente.Vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un sito dove questi argomenti vengono spiegati in maniera comprensibile. Mi potete lasciare il link. Grazie mille in anticipo per la risposta. Un bacio, Rebecca. :woot
7
26 mar 2016, 17:48

aeffe
Moto armonico (217569) Miglior risposta
buon giorno ragazzi, qualcuno di voi può spiegarmi il moto armonico?
1
29 mar 2016, 10:12

kobeilprofeta
Ho una serie di cicli annidati, voglio, verificata una certa condizione, uscire da tutti i cicli (quindi in particolare da quello più esterno). Se uso break mi esce solo dal più interno... come fare?? grazie
4
26 mar 2016, 14:03

martibra
Dopo aver letto i cap. XII, XIII, XIV, ricostruisci il ruolo di Renzo all'interno delle vicende milanesi evidenziando cosa capisce Renzo dell'accaduto, perché prende parte attiva alla rivolta, come si inserisce nella rivolta e il ruolo della folla nella rivolta. vi prego è urgentisssssssssimo :* grazie in anticipo
1
29 mar 2016, 10:50

Giadacancelliere
tema traccia libera seconda media. grz
1
29 mar 2016, 14:46

angiols
stiamo insieme da 6 mesi, ieri ha provato a picchiarmi, ma la sera è venuto a chiedermi scusa piangendo, lo devo lasciare o dargli un'altra possibilità?
3
26 mar 2016, 15:34

Nonsochenomemettere8
Buongiorno a tutti! Dovrei risolvere questo esercizio e non riesco a venirne a capo. e^(x/3)-e^(x^(1/2))>=0 (il

gloriagammino
il capitolo 28 dei promessi sposi (parla della peste che arriva a causa della carestia, del lazzaretto ecc.) è collegato al capitolo 31 (parlano della peste che arrriva a milano, da quel soldato malato ecc.) oppure arriva due volte la peste? nel senso, la peste viene due volte, oppure si parla della stessa epidemia
1
29 mar 2016, 16:07

midu107
Ho un dubbio riguardante la definizione di lavoro rotazionale, che è la seguente $W=\int M_z d\theta $ Dove $M_z$ è la componente assiale del lavoro. Anzitutto come si può scrivere tale integrale in termini vettoriali? E' corretto indicarlo come $W=\int \vec{M} \cdot d \vec{\theta} $ ? Il mio dubbio è sull'utilizzo di $d \vec{\theta}$ come vettore, che, al pari di $\omega$, sarebbe diretto lungo l'asse di rotazione. Il dubbio principale però riguarda il fatto che, a guardare tale ...

Runzolf
Ciao raga, avrei bisogno di un ultimo aiuto da voi oggi Sono davanti a questa disequazione parametrica 4(senx)^2-kcosx=k+9 4/3π
3
29 mar 2016, 13:27