Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Leo870
Versione. Greco Miglior risposta
Traduzione + forma base dei verbi...grazie mille in anticipo!
2
31 mar 2016, 12:09

Elisaa!
La mia scuola fa un corso di 5 lezioni in preparazione al PET, mi dite com'è strutturato,se ne vale la pena e cosa potrei fare dopo aver preso questa certificazione? Grazie!
14
29 mar 2016, 13:49

rotunno968
come si calcola la lunghezza dei segmenti ab e bc?
2
30 mar 2016, 15:44

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto ad eseguire 3 esercizi del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". Sono da svolgere l'esercizio n.1 di pag 297-298,l'esercizio n.2 di pag 298 e l'esercizio n.8 di pag 299. In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
4
31 mar 2016, 14:38

cannatagabriele
Economia Illegale Miglior risposta
Mi servirebbe un appunto su: economia illegale
1
31 mar 2016, 15:22

GioMGSV
Sia (X1,...,Xn) un campione estratto casualmente e con ripetizione dalla seguente variabile casuale: f(x;θ)= 1/θ per 0
1
18 mar 2016, 17:08

Astrofisica998
Salve, ho un problema da svolgere ma che proprio non riesco a risolverlo perché non so come 'attaccare'. Il problema è il seguente: "Nel triangolo rettangolo ABC la lunghezza dell'ipotenusa BC è 41 cm e la tangente dell'angolo B è 40/9. Determina il perimetro e l'area del triangolo.". Grazie in anticipo!
3
31 mar 2016, 10:33

Nobro76
Or del suo cieco error l’alma si pente, che in tai doti non scorge gloria alcuna. e se de’ beni suoi vive digiuna. spera arricchirsi in Dio chiara e lucente.8 Né tempo o morte il bel tesoro eterno, né predatrice e vïolenta mano ce lo torrà davanti al Re del cielo.11 Ivi non nuoce già state né verno, ché non si sente mai caldo né gielo. Dunque ogni altro sperar, fratello, è vano.
1
31 mar 2016, 15:23

DioPerdona_AnalisiNo
Ho due vettori($F_1$ e $F_2$) uguali in modulo che tirano lungo direzioni tali da formare angoli $\alpha=30°$ con la direzione del moto. Qui dice che la risultante è $sqrt(3)F_1$ ma non trovo il ragionamento.

michele.assirelli
Salve, ho un problema con un limite in 2 variabili Ho provato con i vari metodi per dimostrare la non esistenza del limite ma non sono riuscito a trovare niente, dunque suppongo che il limite esista. Dovrei allora trovare delle maggiorazioni adeguate e dimostrare a cosa tende il limite. $ \lim_{(h,k)\to (0,0)}\frac{\frac{h^4 k^2}{h^6+k^4}}{\sqrt{h^2+k^2}} $ Sapendo che $ (h^3)^2 + (k^2)^2 ≥ 2|h^3k^2| $ Sono arrivato a $ \lim_{(h,k)\to (0,0)}\frac{\frac{h^4 k^2}{h^6+k^4}}{\sqrt{h^2+k^2}} ≤ \lim_{(h,k)\to (0,0)} (h^4)/[2|h^3|sqrt(h^2+k^2)] $ Poi però non saprei come procedere In realtà avevo pensato di fare $ \lim_{(h,k)\to (0,0)} (h^4)/[2|h^3|sqrt(h^2+k^2)] ≤ \lim_{(h,k)\to (0,0)} (h^4)/[2|h^3|sqrt(h^2)] = \lim_{(h,k)\to (0,0)} (h^4)/[2h^4) = 1/2 $ Però risulta sbagliato quindi non ...

insule23
ciao vorrei avere il vostro aiuto con il seguente esercizio. Due cilindri metallici coassiali di uguale lunghezza e di raggi pari, rispettivamente, a 2cm e 5cm sono carichi uniformemente con cariche di segno opposto ma con uguale densità lineare in valore assoluto. Un elettrone si muove alla velocità di 10^6m/s lungo una traiettoria circolare di raggio pari a 3cm compresa fra i due cilindri, coassiali ad essi e disposta su un piano perpendicolare all'asse dei cilindri. Trascurando gli ...
4
29 mar 2016, 09:04

hogliesamimuoviti
Sto pensando ad un argomento da portare agli esami di terza media. Sono indecisa tra SOGNO e LUNA. I collegamenti sul sogno sarebbero: Pascoli e il fanciullino, Freud. Il sistema nervoso in scienze, l'oro o il petrolio in tecnica, il surrealismo in arte, e su storia e geografia non so ancora cosa fare. Quelli sulla luna sono Leopardi con "Alla Luna", e un discorso su un po' tutti i movimenti fino al Decadentismo con un accenno a "Ciaula scopre la luna", la Guerra Fredda e la corsa allo ...
2
23 mar 2016, 16:02

cooper1
ciao a tutti, non riesco a capire come svolgere questo esercizio sull'oscillatore armonico smorzato: Una massa oscillante di 300 g è collegata ad una molla con costante elastica k=120 N/m. Sapendo che all'istante t=0: i) la massa si sta spostando da x positiva verso la posizione verso la posizione di equilibrio ii) l'energia totale del sistema è pari a 10 J iii) l'energia cinetica è pari a 6 J iv) l'energia del sistema diminuisce del 5% ogni 5 cicli completi di oscillazionee determinare: a) la ...

MrMojoRisin891
Buonasera, stavo seguendo un esempio su questo argomento, e cercavo di verificarlo. L'esempio dice: "Controlliamo se il campo $F=-iy +jx$ è conservativo o almeno localmente conservativo nel piano. Calcoliamo $\nabla\timesF$. Poiché $delxF_2-delyF_1 = 1-(-1)=2$ il campo non è irrotazionale in alcuna regione del piano." Quello che non riesco a fare è rifare quel calcolo! Probabilmente mi sono arrugginito con le derivate dei versori Qualcuno mi può dare una rispolverata spiegandomi come si ...

Michele_skuola.net
Tesina terza media. Argomento principale: La Fotografia. Sapete consigliarmi qualche collegamento? Grazie
1
30 mar 2016, 15:20

leo1503
Salve io alla tesina ho deciso di portare la tecnologia nel mondo ed ho trovato alcuni collegamenti ma sono indeciso su storia. Inizialmente ero intenzionato a portare la seconda rivoluzione industriale e Karl Marx poi mi sono accorto che c'è la Terza Rivoluzione Industriale che è più tecnologica mi date un consiglio sia su questo che sui collegamenti che mi mancano: ed.fisica, francese e italiano AIUTATEMIIII
2
30 mar 2016, 18:14

jamaicaxjoyce
Esami di terza media, consigli? Con la lingua spagnola per favore :)
1
30 mar 2016, 19:59

angelina.1993
Aiutooooo Geometria Miglior risposta
calcola l'area della superficie totale di un piramide a base pentagonale sapendo che ha l'apotema e lo spigolo laterale lunghi rispettivamente 48 cm e 52 cm.Risultato 7552 cm^2 Calcola l'area della superficie totale di una piramide regolare esagonale sapendo che il lto di base misura 15 cm e l'apotema è i suoi 7/5.Risultato 1529.55 cm^2
1
30 mar 2016, 17:23

Sneymarin
Mi serve una ricerca sul perche il salmone salta la corrente
1
31 mar 2016, 14:18

c.ronaldo-portogallo-17
come faccio a cambiare il nome del mio account ?