Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno, oggi sto provando a svolgere questo piccolo esercizio in cui mi si chiede se sia possibile dire che la distribuzione dei seguenti dati possa essere di tipo uniforme o meno, e di fare una verifica col metodo del chi quadro. I dati dovrebbero essere quelli che riporto sotto, però non so come organizzarli e come procedere alla verifica. So che il test del chi quadro esige di fissare un rischio di errore (per esempio io volevo fissarlo al 15%) e tramite le tabelle andare a calcolare gli ...
Se -2
salve a tutti!!!!!
vi scrivo qui per chiedervi come poter fare un' antenna (per tv,) portatile o comunque provvisoria fai da te, serve per un container che usiamo come luogo di incontro, quindi l'uso della tv sarebbe occasionale( se qualche volta si vuole vedere un film insieme etc...)
vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Ciao a tutti!
Sono in difficoltà con questo esercizio di Logica:
Dimostrare che non esiste alcuna formula al prim'ordine che valga esattamente sulle strutture numerabili.
Innanzitutto io ho interpretato quel "vale esattamente" come "vale su tutte e sole" le strutture numerabili. (Vi sembra corretto?) Inoltre mi sembra che convenga usare il Teorema di Compattezza e mostrare che una formula che valga in tutte le strutture numerabili, sia soddisfatta anche da altre strutture.
Ho provato a ...
Raga urgentissimo....mi aiutate a risolvere questa equazione? 180-X = (8/7) * (180-2X)
vorrei conoscere nuove persone e dialogare... anche pk mi sono registrata da pochi minuti... e quindi volevo un po' conoscere il sito e fare nuove amicizie!!
ho scelto questa sezione pk mi interessava sapere il vostro parere su questo argomento...
Tesina di terza media: come posso collegare New York con la letteratura italiana?
Descrivi due cuccioli che giocano tra loro; utilizza il seguente schema:
-comportamento
-ruolo del gioco
-movimento
Grazie in anticipo!
Buonasera.
Nella mia tesina non farò un argomento principale, ma da alcuni scenderò verso altri. Corretto comunque?
Pirandello (218576)
Miglior risposta
mi servirebbe di Pirandello la patente e i sei personaggi in cerca d'autore grazieeeeeeeeeeeeee
Ciao ragazzi, devo preparare la tesina per la maturità e ho pensato all argomento "l'apparenza e la realtà" ma non saprei come collegare alcune materie come economia aziendale diritto ed fisica storia e matematica per quanto riguarda italino ho pensato a pirandello inglese dorian gray.. avrei bisogno di un aiutino grazie in anticipo
Pronomi personali (218570)
Miglior risposta
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a sottolineare e analizzare i pronomi personali delle frasi dell'esercizio n.8 di pag 335 (solo le frasi segnate) del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1".
In allegato potete trovare la foto dell'esercizio.
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
Ciao ragazzi,
potreste per favore aiutarmi a risolvere questo problema?
Risolvi l'equazione (z-1)^3 +8=0 ; Detta z0 la radice che ha il coefficiente della parte immaginaria positivo, calcola (z0 - 1)^6
Grazie mille in anticipo!
Salve,
Ho alcuni problemi con questo limite, che dovrei risolvere utilizzando i limiti notevoli.
$\lim_{x \to \0}(3^(log^2(1+x)-x)-1)/sinx$
Avevo pensato di spezzare la frazione e moltiplicare e dividere per x:
$\lim_{x \to \0}3^(log^2(1+x)-x)-1*x/sinx*1/x$
Mi resta da risolvere il primo limite, ho pensato a ricondurmi al limite notevole $\lim_{x \to \0}log(1+x)/x=1$ però quel -1 mi dà fastidio e mi riconduce ad un'altra forma indeterminata Come procedo? (soprattutto, fin ad ora il ragionamento è giusto?)
Sistemi: Sistemi di sicurezza apertura porte
D.P.O.: Layout a postazione fissa
Qualcuno mi può aiutare?
Salve gente, sono bloccata su questo esercizio:
$r1: { ( x=2-t ),( y=t ),( z=1+t ):} , r2: { (y=1), (x-y+z+1=0):}$
Retta s passante per $P=(1,2,0)$, incidente r1 e ortogonale r2.
Come procedo? Pensavo di trovare il piano contenente r2 e poi ricavare s parallela al vettore direttore...
buonasera, non riesco a risolvere questo limite, mi ritrovo ad avere la forma di indecisione e non so come muovermi...
$ lim_(x -> +oo ) xarctgx-pi/2x $
Ciao a tutti, come scritto nel titolo ho deciso di strutturare la mia tesina sul tema dell'egoismo dell'uomo (tema che ho scelto dopo aver studiato Verga), ma collegarlo a tutte le materie mi sta risultando abbastanza complicato.
In breve mi servirebbe una mano coi collegamenti alle seguenti materie esterne (italiano, scienze e arte) e di indirizzo (spagnolo-che è anche esterno-, francese e inglese).
Per ora ho messo solo italiano: Verga e la sua ideologia pessimista sulla natura dell'uomo ...
Ciao,
Qualcuno saprebbe dimostrare che per n che tende ad infinito le serie numeriche del seno e del coseno tendono allo stesso valore senza tirare in ballo la circonferenza goniometrica?
Grazie