Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vado alla ragioneria e vorrei fare la tesina sulle stelle...
lo so che forse è una cosa " strana ed insolita " però tutta la mia classe portano argomenti ripetuti e che magari fanno altri miei compagni di classe tipo " la crisi del governo " " la crisi del '29 " e a me non piace....
Sarà criticata, anzi lo è già, da molti... la prof di inglese oggi quando gli ho chiesto cosa potessi portare per quanto riguarda la sua materia che sia collegabile al mio tema centrale, mi ha guardato strano e ...
Quattro frasi da tradurre
Miglior risposta
Ciao...avrei bisogno di queste quattro frasi di greco!
Grazieeeeee!!!
5 frasi di greco V ginnasio
Miglior risposta
Ciao qualcuno può tradurmi queste 5 frasi sull'ottativo? Grazie.
http://i64.tinypic.com/2dqoy7b.jpg
Chiunque possieda il libro " Corso di greco lingua e civiltà " mi aiuti e salverà un persona in pericolo
Miglior risposta
ho delle frasi di greco da tradurre per domani e non ci riesco!!! qualcuno ha il libro " corso di greco lingua e civiltà"? sono a pagina 242 la 1-2-10-17-20. vi prego aiutatemi domani ho un interrogazione e non ho tempo per fare greco
Esercizio sulle reazioni di doppio scambio
Miglior risposta
Non mi è chiaro come svolgere questi esercizi, mi potete spiegare come andrebbero svolte ?
Completa le seguenti reazioni di doppio scambio, indicando i prodotti e bilanciandole:
a) AgNO3 + NaCl ->
b)FeCl3 + NH4SO4 ->
c) Cu(NO3)2 + Na2S->
d) Na2CO3+ CaCl2 ->
Grazie mille in anticipo
Help me (218394)
Miglior risposta
help mia .. mi servono i problemi della destra e sinistra storia ?? quali cambiamenti e leggi furono in qual periodo help me perfavore
C'è veramente chi li compra? Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza?
domanda:
sul mio libro di meccanica 1 trovo
$u_x=u_t cos phi - u_n sen phi$
$u_y=u_t sen phi - u_n cos phi$
con $u_(x,y,t,n)$ rispettivamente versori cartesiani, tangenziale e normale.
ma non dovrebbe essere
$u_x=u_t cos phi - u_n sen phi$
$u_y=u_t sen phi + u_n cos phi$
l'ultimo coseno positivo non negativo....?
dalla matrice di cambiamento di coordiante
$ ( ( cos , -sen ),( sen , cos ) ) $
thanks!!
La mia professoressa di geografia ha chiesto alla classe se potevamo fare una ricerca sulla Turchia. Mi servirebbero 4-5 frasi sull' economia della Turchia. (se potete vorrei anche delle curiosità...) Grazie mille!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se l'ho già usato in precedenza per vedere lo svolgimento di alcuni esercizi.
Sto affrontando un esame che ha nelle Catene di Markov uno dei principali argomenti e sono davvero in difficoltà su una domanda che può sembrare banale.
In particolar modo data una certa successione mi si chiede di dimostrare se questa è o meno una catena di markov.
Ricollegandomi alle mie conscenze teoriche mi viene da pensare alla definizione stessa ...
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto per la mia tesina.
Ho già in mente qualche idea ma sono molto confusa..
Avevo pensato come titolo "La Fotografia come rappresentazione della realtà" ma non so come fare i collegamenti.
Le mie materie sono:
Storia
Italiano
Diritto
Economia
Inglese
Francese
Tecniche della comunicazione (Psicologia)
AIUTATEMII!
Buonasera, ho la seguente funzione: $y=x^2(x-3)$
a) Dominio coincide con R escluso 3
Il testo mi fornisce come risultato solo il dominio che coincide con R, ma se non escludo il 3 se la x valesse 3 avrei $x^2(3-3)$ pari a 0
b) Studio del segno
F(x)>0 ho $ x^2(x-3)>0$
Studio segno fattori
$x^2 >0$ è sempre essendo al quadrato è sempre vero
$x>3$
Ne deriva che f(x)>0 è $(x>3)$ e $f(x)<0 è (x<3)$
Il testo mi fornisce come risultato di f(x)
Buonasera, mi serve una mano per la tesina che vorrei portare all'esame. Vorrei parlare del Terrorismo islamico, quindi di attualità l'ISIS, con qualche accenno ad Oriana Fallaci per poi collegarmi alla resistenza italiana in storia, Pavese in Italiano e in Diritto la Costituzione. Mi mancano informatica, inglese, economia aziendale ed economia politica. Come posso collegarle? Grazie in aticipo
Buonasera, ho la seguente funzione: $y=(x^2)/(x^2-1)$
a) Dominio coincide con R escluso -1 ed escluso1
b) Studio del segno
F(x)>0 ho $(x^2)/(x^2-1)>0$ è una disequazione fratta quindi
N>0 è $x^2 >0$ è sempre essendo al quadrato è sempre vero
D>0 è $(x^2-1)>0$ è VE]-1;1[
Ne deriva che f(x)>0 è $(x<-1) V (x>1)$ e $f(x)<0 è (-1<x<1)$
Il testo mi fornisce come risultato di f(x)
Ciao,mi servirebbero dei collegamenti per la tesina di maturità sull'immigrazione che ancora non ho trovato,le materie sono : Fisica,matematica,francese e italiano. Grazie in anticipo
Studio di un fascio di circonferenze
Miglior risposta
Buonasera,
ho qualche problema a risolvere questi esercizi sullo studio del fascio:
1) x^2+y^2-(4k+3)y=0 (sol. circ. tangenti in O(0;0) )
2) x^2+y^2+(2k-3)x+(2k-7)y=0 (sol. circ. secanti in O(0;0) e A(-2;2) )
3) (1+k)x^2+(1+k)y^2-(k-9)x-2(5k-1)y+9k+5=0 (sol. circ. secanti in A(1;1) e B(4;3) )
Potreste darmi dei consigli per favore? perchè non riesco a risolvere nessuno dei tre :/
motore a pistone rotativo, argomenti da collegare? -fisica-autronica-inglese-storia
Calcolare l'intensità della forza elettromotrice
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica.
Nel circuito in figura (figura)si determini l'intensità della forza elettromotrice erogata dal generatore V2 sapendo che il generatore V1 eroga una forza elettromotrice di 10V, le resistenze R1 e R2 valgono, rispettivamente 1Ω e 2Ω e che la differenza di potenziale VAB tra i morsetti A e B è di 15V.
se mi potete aiutare a risolverlo.
grazie.
consigli su una tesina incentrata su Alan Turing liceo scientifico grazie
in particolare collegamenti con latino scienze inglese italiano
Salve ho un altro problema sulle oscillazioni, potreste aiutarmi?
Ho già scritto le equazioni di newton con cui mi ricavo la relativa equazione differenziale del moto armonico:
[math](m2g - m1gsinθ + kx0)/(m1+m2) -(k/(m1+m2)) * x(t) =[/math]
[math]-(k/(m1+m2)) * x(t) + C[/math]
e a questo punto mi ricavo la costante C dell'equazione generica
[math](d^2x(t)/dt^2) + ω0 * x(t) = C[/math]
che ha soluzioni generali
[math]x(t) = C/ω0^2 + Asin(ω0t + Φ)[/math]
con
[math]ω0^2 = k/(m1+m2)[/math]
e
[math]v0 = v(0) = ω0AcosΦ[/math]
ma è proprio qui che c'è l'intoppo: come faccio a ricavare ...