Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eddy94
Vi prego aiutooo!!!! sono urgentissime 1 acrior est oculorum aurium sensus (quint.) 2 lenior ieiunio mors est (sen.) 3 in morbis nihil est perniciosius quam immatura medicina (sen.) 4 ignoratio futurorum malorum utilior est quam scientia (cic.) 5 ex Nestoris lingua melle dulcior fluebat oratio (cic.) 6 quis clarior in Graecia Themistocle, quis potentior fuit? (cic.) 7 et secundas res splendidiores facit amicitia et adversas leviores (cic.) 8 fructusior est adulescentia liberorum, sed ...
2
19 mag 2009, 18:13

francicko
Questi tre importantissimi teoremi, sembrerebbero strettamente legati tra di loro, Il teorema di Rolle sembra stare alla base della per ottenere la dimostrazione degli altri due, il teorema di Cauchy può essere visto come una generalizzazione di lagrange, e quest'ultimo infatti lo si può ottenere come caso particolare di Cauchy, pero' se voglio dimostrare quest'ultimo devo ricorrere a Rolle, io pensavo, forse erroneamente, che usando indifferentemente, come punto di partenza uno qualsiasi dei ...
6
27 apr 2016, 20:20

Marix2003
Buon pomeriggio, sto facendo una ricerca sull'IRLANDA DEL NORD in lingua inglese, ci sono appunti al riguardo? Tipo: Cenni storici, Geografia, Clima, Attrazioni, Cultura e tradizioni, Curiosità. Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto. Marix2003
2
27 apr 2016, 16:49

virondaiu2
Codice di giustiniano Miglior risposta
confronto del codice di giustiniano con le leggi di oggi
1
27 apr 2016, 17:46

Jack97super
buongiorno, mi servirebbe un po di aiuto. faccio il 5 anno dell'industriale sezione elettrotecnica e ho scelto degli argomenti per la tesina però non so se vanno bene. __italiano: il decadentismo con Pascoli, D'Annunzio e Pirandello e la poetica dell'inizio del 900(una breve differenza ma in particolare porto il decadentismo) __inglese:la seconda rivoluzione industriale che la collego con il decadentismo poiché sono avvenuti negli stessi anni __storia: la prima guerra mondiale e la crisi ...
2
27 apr 2016, 13:59

shortology
Versione di Lisia la dovrei portare per venerdì.. grazie per l aiuto!
1
27 apr 2016, 16:12

angeloscozzarella
Nonostante ormai la matematica che si vorrebbe fosse studiata già alla scuola secondaria di primo grado contenga parti che fino a pochi decenni fa si sfioravano appena nel corso dell'ultimo anno di liceo, si continua ad assistere ad una carenza di fondamentali. Le banali considerazioni sul segno, sul cambio di segno, specie se riguardano frazioni parametriche ed equazioni fratte parametriche, possono diventare un tormento per lo studente. Qualcuno di voi è a conoscenza di presentazioni ...

dario.camici
Perché un ombrello tende a rovesciarsi in presenza di vento ? A grandi linee lo so ma non riesco a spiegarmi
1
27 apr 2016, 20:11

twdahs
Inizia così Επιμελούνται μεν των περί τον βίον Finisce così τοις δε σπουδαίοις την εν τω ζην αδοξιαν Vi prego aiutatemi e grazie se lo fate
1
27 apr 2016, 15:37

refranco
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica. Una linea di distribuzione elettrica (figura) è alimentata alla tensione costante [math]V_L[/math] di 240V; essa presenta una resistenza complessiva dei due fili conduttori [math]R_L[/math] pari a 4Ω e alimenta un carico permanente la cui resistenza [math]R_C[/math] ha il valore di 60Ω. Occasionalmente viene allacciato alla linea un secondo carico, il quale produce una riduzione del 4% della differenza di ...
7
24 apr 2016, 11:30

sylvia002
Aiutoooo fisicaaa!!! Miglior risposta
In 5 minuti, 112 mg di argento ai depositano sul catodo di una cella elettronica. *Verifica che carica elettrica passata nella cella è 100 C. *Quale corrente è passata nella cella?
1
27 apr 2016, 16:09

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.62(solo le prime 5 frasi) a pag 270 e dell'esercizio n.68(solo le prime 5 frasi) a pag 272 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare le foto degli esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
27 apr 2016, 13:11

davicos
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento circa la tensione di due blocchi su di un piano inclinato (o due masse collegate insieme che ruotano mediante carrucola). Quando si genera l'equazione per ogni blocco quest'ultima è per esempio: $ P_x-T=m_1 * a $ a prescindere da cosa fa questo peso mi interessava capire perchè la differenza tra la forza peso e la tensione (o forza) fa proprio la sua stessa massa per l'accelerazione (o forza di gravità). Cioè la tensione deve essere nulla?

alicetta345
Buongiorno a tutti! Tra un mese avrò l'esame di statistica e ho seri problemi nel riuscire a capire probabilità nonostante ci stia dietro (anche se molto sporadicamente) da un po'... Potreste gentilmente spiegarmi nel modo più semplice possibile quando devo utilizzare la Binomiale, Bernoulli e Poisson? Il mio problema sostanziale è che nel momento in cui leggo il testo di un esercizio un pochino più complesso vado in palla e non so quali sono i dati importanti da utilizzare e di conseguenza ...
5
26 apr 2016, 15:52

stellina_trendy96
Vorrei portare una tesina molto particolare agli esami , io sono settore cucina , e guardando il forum ho visto alice in wonderland che mi è piaciuto molto ma purtroppo alcuni argomenti collegati nella mia scuola non li trattano , vorrei portare qualcosa di particolare come tumori , il fumo queste cose , aspetto una vostra risposta grazie 1000
1
27 apr 2016, 15:07

roby68
chi mi può dare uno spunto per una tesina (esame qualifica Alberghiero)
1
27 apr 2016, 08:28

fabioz96
Salve, vorrei un consiglio su un libro di analisi. Attualmente ho il "Marcellini-Sbordone" e il "Pagani-Salsa", ma essi non contengono molti argomenti trattati dal prof è inoltre sono molto difficili. Vorrei chiedervi se conoscete un libro universitario di analisi che spiega gli argomenti come i libri delle superiori, con tanto di esempi e moltissimi esercizi con alcuni svolti. Mi serve qualcosa per imparare a fare gli integrali impropri, le serie e i polinomi di Taylor, anche quelli più ...
2
27 apr 2016, 17:10

VincioGolo
Salve, mi chiamo Vincenzo e sono uno studente di Ingegneria. Solo oggi ho maturato l'idea che ho sbagliato approccio universitario, non seguendo bene i corsi e non fondandomi su basi concrete. Ho 22 anni e ho buttato 3 anni della mia vita così, inseguendo errori che mi portavo appresso e provando a studiare materie come Analisi e Fisica da solo e senza basi... Ora voglio recuperare. Non sono messo malissimo in Matematica in generale, anche se mi mancano i concetti teorici fondamentali, quelli ...
4
26 apr 2016, 15:05

francesco.31299
5 pagine di diario su 5 giorni di stage aziendale (settore grafico) mi serve entro domani grazie in anticipo
2
25 apr 2016, 15:12

sofly.vir
mi hanno assegnato un tema su cosa farò dopo il liceo.. Io frequento il liceo linguistico e quindi vorrei fare un lavoro dove posso sfruttare le mie capacità!! Non vorrei continuare con l'Università, ma purtroppo al giorno d'oggi è difficile trovare lavoro, specialmente senza i titoli di studio adatti! Io pratico nuoto, alcuni anni l'ho praticato anche a livello agonistico, quindi pensavo di poter fare qualche lavoro dove poter sfruttare questa mia abilità .. Grazie in anticipo
2
26 apr 2016, 09:58