Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione di latino Nerone!
Miglior risposta
Chi può aiutarmi con questa versione? Mi serve entro stasera :(
Inizi promettenti di Nerone
Fuerit sane Nero crudelissimus imperator, innumerabilia et saevissima patraverit scelera, tamen initio regni sui clementem et modestum se praebuit.
Omittamus ergo quae privatus gessit: quid dicam de beneficis, quae primis regni temporibus cives affecit? An taceam eum, ut speam bonam Romanis induceret, statim professum esse se exemplo Augusti imperaturum? Eodem tempore neque liberatilis neque ...
salve a tutti mi kiamo Erika e frequento il secondo anno del liceo scientifico
per domani mi servirebbero solo due cose,perlopiù sono interrogata,perfavore potete aiutarmi?:
1)i paradigmi di questa versione e il loro tempo,modo,persona
2)l'analisi del testo cn proposiozioni e regole varie
la cosa di qui ho urgentemente bisogno sn i paradigmi e l'analisi dei verbi..per favore..:thx
grazie in anticipo :hi
Deum maxime Mercurium colunt. Huius sunt plurima simulacra: hunc omnium inventorem ...
Buongiorno,
Chiedo il rimborso della tesina che ho acquistato, in quanto non mi soddisfa ed è poco chiara.
Calcolare la distanza della perdita dall'inizio della linea
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio di fisica.
Lungo una linea elettrica di 42km è presente una perdita. Applicando una tensione di 250V all'inizio della linea, si misura una differenza di potenziale di 76V al termine della linea; per misurare la differenza di potenziale di 76V all'inizio della linea occorre applicare al termine della linea una tensione di 330V. Si calcola la distanza della perdita dall'inizio della linea
se mi potete aiutare svolgerlo.
grazie.
1.Qui in plebe Romana tenuissimi pauperrimique sunt, “proletarii” appellati sunt. (Gellio)
2.Nostris moribus pleraque sunt decora, quae apud Graecos turpia putantur. (Cornelio Nepote)
3.Sacerdotes, suis insignibus velatos, isse supplices ad castra hostium traditum est. (Livio)
4.Catilina prohibĭtus erat consulatum petere. (Sallustio)
5. Classis autem nec residere nec currere sinebatur. (Ammiano Marcellino)
6.Nolani muros portasque adire vetĭti sunt. (Livio)
7.Hibernis diebus quoque ...
Urgenteee!!
Miglior risposta
Potreste aiutarmi in questa analisi del periodo per favore??
Interrogazione su tutto quello che abbiamo fatto fin'ora
Miglior risposta
Dal 20 maggio la mia professoressa interrogherà tutti su tutto il programma fatto quest'anno. Io ho sempre studiato volta per volta ma come faccio a ripassare? Ho anche atre verifiche e interrogazioni!
ciao sono in quinta alberghiero e devo fare la tesina . L'argomento sono le seppie,volevo collegare in italiano ossi di seppia di montale, cosa posso collegare di cucina, alimentazione, inglese, storia e economia?
Grazie a tutti!
Ciao a tutti, dato che non so nemmeno come iniziare a farli, il mio prof. in 2 lezioni ha fatto regime di interesse semplice e composto di matematica finanziaria.
1 - Determinare il montante, all'atto dell'ultimo versamento, di una rendita di 7 rate annue di euro 1500 ciascuna, al tasso del 7,5% annuo
2 - Trovare il montante, all'atto dell'ultimo versamento, delle seguenti rendite:
a) 1250 € annui per 8 anni al tasso del 9%
b) 1000 € annui per 5 anni al tasso del 6%
c) 12.000 € annui per ...
Su Wikipedia ho trovato la seguente definizione di funzione analitica:
Una funzione si dice analitica su un insieme aperto della retta reale se per ogni $x_0$ appartenente a tale insieme si puo' scrivere $f (x)=a_0+a_1(x-x_0)+a_2 (x-x_0)^2+...+a_n (x-x_0)^n+....+$
, e tale espressione risulti convergente ;
non mi e' per nulla chiara, potete darmi qualche delucidazione?
Grazie!
Sono assegnate le seguenti funzioni :
\(\displaystyle f(x,y) = \begin{cases} 1, & \mbox{per } \mbox{ 0
Vi prego aiutooo!!!! sono urgentissime
1 acrior est oculorum aurium sensus (quint.)
2 lenior ieiunio mors est (sen.)
3 in morbis nihil est perniciosius quam immatura medicina (sen.)
4 ignoratio futurorum malorum utilior est quam scientia (cic.)
5 ex Nestoris lingua melle dulcior fluebat oratio (cic.)
6 quis clarior in Graecia Themistocle, quis potentior fuit? (cic.)
7 et secundas res splendidiores facit amicitia et adversas leviores (cic.)
8 fructusior est adulescentia liberorum, sed ...
Questi tre importantissimi teoremi, sembrerebbero strettamente legati tra di loro, Il teorema di Rolle sembra stare alla base della
per ottenere la dimostrazione degli altri due, il teorema di Cauchy può essere visto come una generalizzazione di lagrange, e quest'ultimo infatti lo si può ottenere come caso particolare di Cauchy, pero' se voglio dimostrare quest'ultimo devo ricorrere a Rolle, io pensavo, forse erroneamente, che usando indifferentemente, come punto di partenza uno qualsiasi dei ...
Buon pomeriggio, sto facendo una ricerca sull'IRLANDA DEL NORD in lingua inglese, ci sono appunti al riguardo? Tipo: Cenni storici, Geografia, Clima, Attrazioni, Cultura e tradizioni, Curiosità. Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto. Marix2003
Codice di giustiniano
Miglior risposta
confronto del codice di giustiniano con le leggi di oggi
buongiorno,
mi servirebbe un po di aiuto. faccio il 5 anno dell'industriale sezione elettrotecnica e ho scelto degli argomenti per la tesina però non so se vanno bene.
__italiano: il decadentismo con Pascoli, D'Annunzio e Pirandello e la poetica dell'inizio del 900(una breve differenza ma in particolare porto il decadentismo)
__inglese:la seconda rivoluzione industriale che la collego con il decadentismo poiché sono avvenuti negli stessi anni
__storia: la prima guerra mondiale e la crisi ...
Un tutore infame - Lisia Prakteon pag 253 nº 219
Miglior risposta
Versione di Lisia la dovrei portare per venerdì.. grazie per l aiuto!
Nonostante ormai la matematica che si vorrebbe fosse studiata già alla scuola secondaria di primo grado contenga parti che fino a pochi decenni fa si sfioravano appena nel corso dell'ultimo anno di liceo, si continua ad assistere ad una carenza di fondamentali.
Le banali considerazioni sul segno, sul cambio di segno, specie se riguardano frazioni parametriche ed equazioni fratte parametriche, possono diventare un tormento per lo studente.
Qualcuno di voi è a conoscenza di presentazioni ...
Domanda di fisica (218827)
Miglior risposta
Perché un ombrello tende a rovesciarsi in presenza di vento ? A grandi linee lo so ma non riesco a spiegarmi
Versione di greco consigli morali isocrate!! Aiutatemi
Miglior risposta
Inizia così
Επιμελούνται μεν των περί τον βίον
Finisce così
τοις δε σπουδαίοις την εν τω ζην αδοξιαν
Vi prego aiutatemi e grazie se lo fate