Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti;
Sono Sergio, classe 89' e mi sono iscritto al forum per chiedere delle piccole informazioni in riguardo al conseguimento del diploma di stato da privatista.
Al momento, per fortuna e allo stesso tempo sfortuna, abito a Roma e vorrei, dopo lunghissime peripezie, prendere il beneamato titolo. C'è un problema, io punto in alto (mi darete del folle) perché voglio diplomarmi al liceo Classico. Ora, ve ne prego, non tentate di dissuadermi dicendomi di prendere un diploma più ...
Salve a tutti,ho bisogno del vostro aiuto per poter trovare i collegamenti necessari per strutturare la tesina dell'esame di maturità che è alle porte.
Ho deciso di strutturare la mia tesina sull'attacco di pearl harbor e frequentando un istituto tecnico ho qualche difficoltà.
italiano = Ungaretti-quasimodo-montale (quale consigliate fra i tre?)
storia-ovviamente la seconda guerra mondiale
spagnolo-l'unione europea
poi in matematica,diritto,economia aziendale ed economia politica con ...
salve ragazzi è da un po k gioco con operation 7(circa da ieri) e mi da sempre un maledetto errore che mi fa impallare il gioco e mi esce automaticamente. Questo è quello che mi dice l'errore: OPERATION 7 ERROR REPORT. Please report us about the error you've just encounted. Input message. would you like this bug to netgame. Yes No
nn so + cosa fare aiutatemi x favore!!
Qualcuno ha lo Yoga della Lenovo (ibrido tra pc portatile e tablet)? Mi piace molto, ma il prezzo alto mi scoraggia un po'.
Heyy ragazzi quest'anno dovrò affrontare la maturità e avevo scelto come argomento centrale della mia tesina la metamorfosi intesa non solo come mutamento del proprio aspetto ma anche come cambiamento, evoluzione (frequento il quinto anno di ragioneria)..di ITALIANO avevo pensato D'annunzio e il panismo; INGLESE ero indecisa tra dr jekyll and mr hyde e il ritratto di Dorian Gray; DIRITTO il passaggio dallo statuto Albertino alla Costituzione; STORIA il passaggio dal regno d'Italia ad uno stato ...
QUAL'è ANALISI GRAMMATICALE DI "STA PREPARANDO"???
Una macchina produce sacchetti di patatine del peso medio di 250 grammi. In seguito ad un guasto
si ritiene che il funzionamento della macchina sia stato alterato. Ai fini della verifica di tale ipotesi
vengono scelti 7 sacchetti prodotti dopo il guasto ed il loro peso in grammi è risultato:
220, 270 250, 230, 240, 260, 210
Verificare ad un livello di confidenza del 95% se il guasto abbia ridotto il peso medio dei sacchetti.
(Si tenga conto che alcuni quantili della distribuzione T di Student ...
Ho un problema da risolvere:
Ho un sacchetto con 3 palline ,1 rossa, 1 nera e 1 bianca.
Ammettiamo che a ogni estrazione avremo di nuovo 3 palline diverse nel sacco.
La probabilità che mi esca due volte un qualsiasi colore è del 33% ( la prima può essere qualsiasi e non c importa, la seconda ha il 33,333% di uscire. E fin qui ci siamo.
Ora però, vorrei sapere, la probabilità che al terzo lancio esca di nuovo lo stesso colore. Come Funziona? Non sarà di nuovo 33% , ma Come? Scusate se ...
Urgente! (218606)
Miglior risposta
Ciao,scusate,volevo chiedere,che chi ad esempio,non ha recuperato un voto basso al primo quadrimestre con il compito di recupero,cosa succede?
Grazie per chi risponderà.
ciao a tutti,
apro il post cosi´ da un lato per proporre magari qualcosa di diverso dall´altro lato per raccogliere qualche commento...
avevo dimenticato la password in quanto cambiata di recente ergo il forum mi diceva di inserire una risposta ad una domanda, la cosa strana che ho passato minuti a cercare nella mia mente la risposta, alla fine ho googlato per averla.. non so voi, anche voi dello staff, se e´ normale o se e´ il caso di cambiare verifica o per lo meno non con certi indovinelli ...
Piano cartesiano (218633)
Miglior risposta
qualcuno potrebbe aiutarmi a tirare fuori le tematiche di trainspotting film/romanzo?
Divisioni tra polinomi con due variabili
Miglior risposta
Devo risolvere questa divisione ma non riesco a capire come fare! Nel mio libro di testo non è spiegato, e neanche con varie ricerche su internet l'ho capito.
Ve la trascrivo:
[math](ba^4+a-b^2a^3+b):(a^2+b)[/math]
Grazie mille!
Equazioni di grado superiore al secondo (AIUTO)
Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi!!!! Ho bigono di un aiutino con un esercizio...
Spete risolvere questa equazione? 4x^6+12x^5+9x^4
Ho bisogno che me lo risolviate con tutto il procedimento numerico please, non capisco come si faccia a trovare la seconda x.
Grazie mille :lol :hi
Matematica esame di qualifica alberghiero
Miglior risposta
Ciao a tutti,sto studiando per fare l'esame di qualifica da privatista di alberghiero,so che nell'esame scritto ci sarà italiano inglese e matematica,per quest'ultima materia ho problemi grossi. Ho trovato su internet delle schede degli anni scorsi presenti all'esame e non ci capisco niente di niente... :caffeine
Il problema è che non so proprio l'argomento che devo studiare perchè non capisco cosa siano :asd qualcuno ha un po' di pazienza e riesce a spiegarmi esercizio per esercizio ...
Buongiorno a tutti,sono indietro con la tesina per la maturità.. Ho scelto come tema "l'ambizione" italiano D'Annunzio,storia sempre D'Annunzio l'impresa di fiume,inglese the picture of dorian grey,filosofia Nietzsche,mi manca francese,diritto,sc.umane!potete aiutarmi perfavore? Frequento il liceo delle sc.umane economico-sociale. Non ho idea nemmeno di come collegare un argomento All'altro.. Potete aiutarmi e darmi dei consigli?Aiuto urgente!Grazie in anticipo
Buonasera
Sto svolgendo questo esercizio:
Al priml anno di Economia si iscrivono 350 studenti con le seguenti provenienze:
Scientifico:125
Classico:82
Linguistico: 16
Commerciale:107
Tecnico: x
Calcola la x mancante e rispondi
1)che signifcato ha il calcolo della media in questo caso?
2)qual è la moda della distribuzione?
Quindi x =20? La media è semplicemente 70? A che serve la media in questo caso? Che ho trovato? 70 cosa? Studenti di quale indirizzo?
La moda invece è lo scientifico? ...
Buonasera
dovrò portare all'esame in tesina un autore che a scuola non faremo: Calvino. Tratto il tema del suo saggio "Perché leggere i classici".
Un professore che potrebbe chiedermi per vostra esperienza?Che cosa interessa ai prof in genere su Calvino?
Grazie mille
Buonasera devo inserire una sequenza di numeri reali positivi. Di questi numeri inseriti dovrei calcolare il minimo, massimo e la media.
Il programma deve all'inserimento di un numero negativo.
Ho sviluppato questo programma in C, l'errore è legato al fatto che quando eseguo, nel calcolo del minimo tiene conto del numero negativo inserito per terminare l'esecuzione.
Mi scuso in anticipo se ho commesso qualche errore nella scrittura, ma sono nuovo nell'ambiente informatico.
Buongiorno. Sono all'ultimo anno di liceo scientifico e come quasi tutti i miei coetanei mi trovo di fronte a una scelta molto complicata, ovvero la scelta dell'università che poi condizionerà la mia vita pertanto richiedo l'ausilio di qualcuno che è più preparato di me in materia.
Parto dicendo che le materie in cui vado meglio sono sempre state fisica, mate e scienze (da due anni chimica). Fisica e chimica le adoro, soprattutto la 1° e mi piace anche la matematica, meno delle altre due, ma ...