Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
ultimamente mi è nata una strana dipendenza dalla musica, alcune mi rimangono in testa e durante le lezioni me la risento in testa e quindi mi distraggo, sono già due volte che prendo 5 perchè non ascolto, cosa posso fare?
ciao! cosa ne pensate delle lezioni e ripetizioni online? preferireste fare ripetizioni da casa via skype invece che recarvi a casa del prof? qualcuno le fa già?
Buongiorno,
non riesco a capire come risolvere questo limite: $ lim_(x -> prop ) x(c-logx) = -prop $ , dove c è un parametro reale.
Grazie in anticipo.
Risolvere l'equazione $p(p+3)+q(q+2)= r(r+1)$ con $p,q,r$ numeri primi.
Ciao a tutti, sono di un istituto commerciale e ho deciso di preparare la mia tesina sull’AMBIZIONE.
Peccato che non riesca a trovare i collegamenti con alcune materie, sapreste indicarmene qualcuno voi?
Anche se non sia diretto con il tema centrale, ma si colleghi con gli argomenti che ho già scelto per alcune materie.
Gli argomenti che ho già scelto sono:
Italiano: D’Annunzio, Decadentismo
Storia: Mussolini, Fascismo
Economia aziendale: L’imprenditore, il budget
Matematica: La ...
QUAL'è ANALISI GRAMMATICALE DI "STA PREPARANDO"???
calcola la spinta di archimede che riceve un corpo cilindrico immerso in esso avente diametro 10 cm e altezza 40 cm
Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto riguardo un esercizio, che la mia prof di Analisi II tende a prediligere nelle prove d'esame... si tratta di trovare i coefficienti della serie di Fourier e determinarne la convergenza... il testo è:
$cos (x-2)+cosxsen^2 (2x)-3x
L'esercizio credo si risolve senza ricorrere all'integrazione dato che è già un polinomio trigonometrico, quindi cerco di scrivere la traccia attraverso formule di duplicazione e formule di Werner per renderla trattabile... ora, dopo ...
devo fare una tesina che si chiama
ARCHITETTURA COME CONTINUAZIONE DELLA NATURA
in cui vorrei parlare dell' architettura come strumento per immergersi nella natura e non nell' invaderla, ma nel condividerla.
aiutooo
Salve a tutti;
Sono Sergio, classe 89' e mi sono iscritto al forum per chiedere delle piccole informazioni in riguardo al conseguimento del diploma di stato da privatista.
Al momento, per fortuna e allo stesso tempo sfortuna, abito a Roma e vorrei, dopo lunghissime peripezie, prendere il beneamato titolo. C'è un problema, io punto in alto (mi darete del folle) perché voglio diplomarmi al liceo Classico. Ora, ve ne prego, non tentate di dissuadermi dicendomi di prendere un diploma più ...
Salve a tutti,ho bisogno del vostro aiuto per poter trovare i collegamenti necessari per strutturare la tesina dell'esame di maturità che è alle porte.
Ho deciso di strutturare la mia tesina sull'attacco di pearl harbor e frequentando un istituto tecnico ho qualche difficoltà.
italiano = Ungaretti-quasimodo-montale (quale consigliate fra i tre?)
storia-ovviamente la seconda guerra mondiale
spagnolo-l'unione europea
poi in matematica,diritto,economia aziendale ed economia politica con ...
salve ragazzi è da un po k gioco con operation 7(circa da ieri) e mi da sempre un maledetto errore che mi fa impallare il gioco e mi esce automaticamente. Questo è quello che mi dice l'errore: OPERATION 7 ERROR REPORT. Please report us about the error you've just encounted. Input message. would you like this bug to netgame. Yes No
nn so + cosa fare aiutatemi x favore!!
Qualcuno ha lo Yoga della Lenovo (ibrido tra pc portatile e tablet)? Mi piace molto, ma il prezzo alto mi scoraggia un po'.
Heyy ragazzi quest'anno dovrò affrontare la maturità e avevo scelto come argomento centrale della mia tesina la metamorfosi intesa non solo come mutamento del proprio aspetto ma anche come cambiamento, evoluzione (frequento il quinto anno di ragioneria)..di ITALIANO avevo pensato D'annunzio e il panismo; INGLESE ero indecisa tra dr jekyll and mr hyde e il ritratto di Dorian Gray; DIRITTO il passaggio dallo statuto Albertino alla Costituzione; STORIA il passaggio dal regno d'Italia ad uno stato ...
QUAL'è ANALISI GRAMMATICALE DI "STA PREPARANDO"???
Una macchina produce sacchetti di patatine del peso medio di 250 grammi. In seguito ad un guasto
si ritiene che il funzionamento della macchina sia stato alterato. Ai fini della verifica di tale ipotesi
vengono scelti 7 sacchetti prodotti dopo il guasto ed il loro peso in grammi è risultato:
220, 270 250, 230, 240, 260, 210
Verificare ad un livello di confidenza del 95% se il guasto abbia ridotto il peso medio dei sacchetti.
(Si tenga conto che alcuni quantili della distribuzione T di Student ...
Ho un problema da risolvere:
Ho un sacchetto con 3 palline ,1 rossa, 1 nera e 1 bianca.
Ammettiamo che a ogni estrazione avremo di nuovo 3 palline diverse nel sacco.
La probabilità che mi esca due volte un qualsiasi colore è del 33% ( la prima può essere qualsiasi e non c importa, la seconda ha il 33,333% di uscire. E fin qui ci siamo.
Ora però, vorrei sapere, la probabilità che al terzo lancio esca di nuovo lo stesso colore. Come Funziona? Non sarà di nuovo 33% , ma Come? Scusate se ...
Urgente! (218606)
Miglior risposta
Ciao,scusate,volevo chiedere,che chi ad esempio,non ha recuperato un voto basso al primo quadrimestre con il compito di recupero,cosa succede?
Grazie per chi risponderà.