Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, ho un problema con un esercizio di un tema d'esame che sto provando a risolvere in vista del prossimo appello.
L'esercizio dice:
"Un sottoinsieme E di R non vuoto è costituito solo da punti isolati e non ha punti di accumulazione. Dimostrare che E è chiuso. Stabilire se gli elementi di E sono punti di accumulazione per il complementare C di E in R."
Ho provato ad approcciare l'esercizio partendo dalla definizione di punti isolati e punti di accumulazione, ma non riesco ad andare ...
frequento l'istituto tecnico per i servizi sociali e avevo pensato ad una tesina che parlasse di "quanto siamo condizionati da ciò che abbiamo attorno".
Italiano: Uno nessuno centomila di Pirandello (condizionato dal suo aspetto fisico fatto notare dalla moglie).
Psicologia: il leader
storia: Mussolini che ha condizionato un'intera massa
cultura medico sanitaria: l'anoressia
in questo modo collegherei Italiano, storia, psicologia e cultura medico sanitaria.
mi mancano diritto, e ...
Salve a tutti,
ho il seguente esercizio da risolvere ma non riesco a portarlo a termine:
Si integri la funzione
$ f(z)=(e^(iz)−1)/z^(3/2) $
sul bordo dell' insieme:
$ {z: r<|z|<R,0<Arg(z)<π/2} $
Ho provato a svolgerlo calcolando la forma differenziale associata, ma non so come dividere parte reale e parte immaginaria del denominatore.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro mi daranno una mano.
Versione"'Greco
Miglior risposta
Traduzione+forma base dei verbi nella versione ! Grazie Mille in anticipo
CHI MI SA SPIEGARE COME SI CALCOLA LA CONDIZIONE DI ESISTENZA? C.E.
Buona sera,
Chiedo cortesemente uno spunto per risolvere la seguente equazione:
$ 2(2+sqrt(2))cos^2(x/2)+tg(x)=0 $
usando la formula di bisezione:
$ 2(2+sqrt(2))(1+cos(x))/2+tg(x)=0 $
Procedendo applicando la f. parametrica mi viene una eq. di terzo grado:
$ t^3+(sqrt(2)-2)t^2+t+2-sqrt(2)=0 $
e qui mi blocco;
Grazie in anticipo,
Siano A,B sottoinsiemi di R2 due aperti connessi e limitati del piano.
Dimostrare che fissata una retta r nel piano R2 se A è un aperto limitato di R2,
allora esiste una retta l parallela a r tale che l divide A in due metà che abbiano la stessa area.
Questo è solo il primo punto dell esercizio avreste qualche dritta da darmi per dimostrare questa affermazione
Grazie
Salve a tutti, volevo sapere cosa significa questa dicitura che ho trovato su un libro che sto studiando per la tesi. Vi enuncio una parte del Lemma in cui compare questa scrittura di cui non so il significato:
Sia $ f: D \subset R^m \rightarrow R^n $, chiamo $H(p_0)$ l'insieme dei limiti di $f$ per $p \rightarrow p_0$. Ora chiamo $F(p)=co H(p)$...
Cosa significa $F(p)= co H(p)$? O meglio il "co" cosa vuol dire? Grazie.
Ciao a tutti, ragazzi!
Sarà l'ansia pre-esame, ma purtroppo sono incappato in un problema che mi ha fatto sollevare un paio di dubbi per ciò che concerne il calcolo dell'energia di un sistema di particelle.
Il dubbio è scaturito in gran parte dal fatto che il problema che sto per proporre era stato già risolto da un mio collega, ma seguendo un ragionamento diverso dal mio.
Andiamo con ordine...
Riporto il testo:
Una particella A con carica positiva Q è fissata in un punto O. Una ...
Conoscendo l'angolo alfa, come posso determinare la misura dell'angolo tra la cerniera in O e la retta orizzontale (OAP)?
Ciao a tutti,
ho un incertezza sul quesito in oggetto e non riesco a uscirne... mi sembra tutto sensato ma trovo un controesempio che mi smonta
Supponiamo che io abbia una serie di punti in input e che debba trovare la retta orizzontale $ y=y_0 $ che minimizzi la distanza totale dei punti da questa retta..
Ora, io l'ho vista come un
$ \sum_{k=1}^N |y_n - y| $
e l'ho trasformata in una sommatoria di quadrati per cui derivando e semplificando alla fine della fiera esco con questo ...
Mi dareste la traduzione di queste frasi?
Miglior risposta
Salve , mi dareste la traduzione delle seguenti frasi?
NUMERO 3 (1-3-6-12)
NUMERO 6 (1-2-5-6)
Grazie in anticipo
Imparare la regola-Manipolare la lingua (218857)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a svolgere gli esercizi n.3-4-5(solo crocettare)-6 a pag 345-346 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1".
In allegato potete trovare le foto degli esercizi.
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
Aiuto topic sull'ambiente!!
Miglior risposta
Heilà :) qualcuno mi può aiutare (anche solo suggerendo qualche sito interessante) con il mio topic (per domani hehe :D) in inglese sull' ambiente??
Va bene quasi tutto, sea pollution air pollution, pollution, deforestation, nuclear energy etcetcetc...basta che sia abbastanza semplice da capire (seconda liceo) e da poter esporre; come grammatica dovrebbe contenere il conditional il present perfect e i phrasal verbs, grazie ragazzi, siete mitici. :*
Compito per domani...!Help!
Miglior risposta
ragazzi per domani devo portare un saggio breve sul contesto sociale e economico del ceto mercantile nel 300 seguendo queste domande:
1)In quale contesto sociale si colloca la vita e l'opera di Boccaccio e che spazio occupa, nel Decameron,la realtà mercantile
2)Com'é rappresentato il ceto mercantile nel Decameron?
3)Quali valori Boccaccio Attribuisce al ceto mercantile?
4)Quali sono i limiti della mentalità mercantile?
5)Quale ideale sociale è vagheggiato da Boccaccio?
Ragazzi vi sto ...
come distinguere puisque e parce que (se quest'ultimo non è preceduto da una domanda con pourquoi)?
Urgente per questa sera
Miglior risposta
Traduzione frasi:
1. Tantus ardor fuit ad locum Regillum, ut Romani fuderint hostem, castra ceperint.
2.Titus fuit imperator ita virtutibus praeclaris praeditus, ut deliciae generis humani appellaretur.
3. Traianus rem publicam tam bene administravit, ut ceteris imperatoribus anteponatur.
Essay sullo shopping
Miglior risposta
Ciao a tutti devo scrivere un essay di 150-180 parole. La traccia è:"Shopping had little values as a leisure activity". Qualcuno può aiutarmi? Vi prego, non ho idee.
Into English 2 (AIUTO RISCHIO DEBITO)
Miglior risposta
Ciao! Ho davvero tanto bisogno di recupare un cinque (con la mia prof sembra un'impresa impossibile) quindi devo prendere almeno 7. Potete aiutarmi?
Sto cercando le foto dell'unità 9/10/11 di questo libro o altrimenti il PDF.
Nome libro: Into English 2 Teacher's Tests & Resource Book
Aiutatemi vi prego, non ho intenzione di farmi rimandare..
P.S: sono così disperata perché è l'ultima verifica che fa.
Ho bisogno di una traduzione
Miglior risposta
Ho bisogno di una traduzione di questo brano da italiano a INGLESE.. grazie mille in anticipo
A dispetto dell’ernome pressione, Elizabeth non si sposò mai e fu nota come la vergine regina. Lei usò la sua castità come arma politica per mantenere la stabilità del paese. Con il suo carisma, Elizabeth catturò l’immaginazione di molti poeti e scrittori, un esempio famoso è Edmund Spenser il cui poeta epico The Faerie Queene fu in parte un tentativo di adulare Elizabeth e vederla come il capo di ...