Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudesp
RAGAZZI CHI MI PUÒ AIUTARE SULLE RIVALITÀ ANGLO-FRANCO-RUSSE DOPO L'APERTURA DEL CANALE DI SUEZ ?? Aggiunto 22 ore 38 minuti più tardi: VA STURIA
1
4 mag 2016, 10:09

JoaoVictor
Ciao a tutti, il 20 giugno ho gli esami di terza media, io porto il Brasile e lo collego con i minerali, vorrei sapere: l'oro è un minerale o un metallo? È davvero urgente...
5
13 giu 2012, 11:52

zia.pappa
Mi serve una breve ricerca o riassunto su globalizzazione,delocalizzazione e multinazionali. Ovviamente di geografia e per scuola media. Grazieee
2
4 dic 2013, 13:30

Kumamiki
Congiuntivo Presente Miglior risposta
Buongiorno,potreste aiutarmi a svolgere l'esercizio n.1 a pag 359 e la frase 7 dell'esercizio n.7 a pag 361(solo analizzare la forma di congiuntivo presente) del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"? In allegato ci sono le foto degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore. Grazie mille.
2
5 mag 2016, 11:59

white-blackprince
buongiorno, ho questa equazione logaritmica da risolvere che non si trova col risultato del libro. Gentilmente mi aiutate a capire? GRAZIE !!! $(log_4 (x+2) - 1)/ (2+ log_4 x) = 1$ risultato $2/63$ inserisco ora ciò che ho fatto io: $(log_4 (x+2) - log_4 4)/ (Log_4 16+ log_4 x) = log_4 4$ $log_4 ((x+2)/4)/ (log_4 16x) = log_4 4$ poi ho eguagliato i termini dell'equazione: $((x+2)/4)* 1/(16x)=4$ ... mcm .. $x+2-256x=0$ $x= 2/255$

fegem
Sempre dagli appunti. " I sottogruppi normali servono per fare i quozienti e, in particolare, sono i nuclei degli omomorfismi" La prima parte oltre a significare che i sottogruppi normali ripartiscono il gruppo in classi e quindi posso pensare al quoziente, cosa vuole dirmi? La seconda parte invece sta ad indicare che se ho un omomorfismo di gruppi da G in G' allora andrò a ricercare il ker dell'omomorfismo tra i sottogruppi normali di G, giusto?

dan952
Esercizio. Dimostrare che tutti e soli i polinomi irriducibili su $ZZ_p[x]$ di grado uguale ad un divisore di $n$ sono fattori irriducibili del polinomio $x^{p^n}-x$. Lemma. Sia $d|n$ allora $x^{p^d}-x | x^{p^n}-x$. dim. Poniamo $n=kd$. Basta far vedere (credo) che se $\alpha$ è una radice di $x^{p^d}-x$ allora lo è anche per $x^{p^{kd}}-x$, infatti sia $K$ il campo di spezzamento di $x^{p^d}-x$, basta ...

d0m3n1c4
Ciao ragazzi per la tesina di terza media in geografia devo portare ADOLESCENZA NEI PAESI RICCHI E POVERI. Potreste aiutarmi a svolgere questo argomento? grazie
1
4 mag 2016, 10:43

rstrazzi
Ciao a tutti, sono in quinta superiore e sto scrivendo la mia tesina. Parto da un evento specifico che è la premiazione dei 200 metri alle Olimpiadi del 1968 durante la quale gli atleti afro-americani Smith e Carlos hanno alzato il pugno al cielo e non hanno cantato l'inno nazionale per lottare contro il razzismo e a favore dei diritti dei neri. A questo punto volevo parlare un po' del contesto storico (leggi razziste, apartheid in generale, la battaglia di Marthin Luther King) ma volevo fare ...
1
4 mag 2016, 17:49

Royale21
Mi servirebbe una mano per la tesina. Argomento centrale: MASCHERA Materie: italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,inglese Grazie mille a chi mi aiuterà! :hi
1
4 mag 2016, 15:32

AL20
Mi servono dei collegamenti per la tesina di terza media sulla seconda metà dell'Ottocento
1
4 mag 2016, 16:53

DarkAngel10
Un consiglio par la tesina essere e apparire, vado allo scientifico e sono indecisa per i collegamenti e il titolo.. qualche consiglio?
1
4 mag 2016, 18:22

f.scocappello
MI dite i collegamenti della tesina"videogames"
1
4 mag 2016, 15:23

pietro.parrella_1997
Mi servirebbe aiuto per quanto riguarda la tesina per la maturità. Sarei proiettato sui mezzi di comunicazione come argomento principale, sareste in grado di darmi dei suggerimenti e collegamenti da fare ne sarei grato. GRAZIE per un eventuale risposta. Saluti,Pietro ;)
1
4 mag 2016, 14:26

xflaym
vorrei fare una tesi di economia per il diploma, sapreste consigliarmi un argomento?
1
4 mag 2016, 13:26

Bruno0393
Buongiorno signori e signore,sono un nuovo iscritto e necessito di un vostro aiuto. Una cassaforte ha 3 dischi, ognuno con 6 numeri. Lo sportello si apre solo con una combinazione precisa dei 3 dischi. Calcolare la probabilità di indovinare la combinazione al quarto tentativo scegliendo ogni volta una combinazione di 3 numeri a caso differente da quelle precedenti (3,2,6 ;2,6,6..)
10
4 mag 2016, 09:32

mariojust97
Buonasera ragazzi faccio l'alberghiero e vorrei far la tesina sullo sfruttamento minorile, ma non ho la minima idea su come fare con collegamenti della varie materie. Se mi potreste aiutare le materie sono: Cucina Alimentazione Italiano Storia Inglese Francese Economia Storia avevo pensato sulla rivoluzione industriale. Italiano verga rosso malpelo Alimentazione disturbi alimentari (anolessia) POI NON SO ALTRO PER LE ALTRE MATERIE AIUTOO!!
1
3 mag 2016, 17:50

sgranatelli
Vorrei portare la tesina su" L'empatia". Le materie da inserire sono letteratura, storia, microbiologia, anatomia, biochimica , inglese e matematica. Grazie
1
3 mag 2016, 17:18

Lustro
Salve, potreste darmi un aiuto? (E' per domani 15:00) e non mi è venuta proprio "giusta" ανθρωπος ανδροφονος υπο των του νεκρου αναγκαιων εδιωκετο και εν τη φυγη παρεγιγνετο εις τον Νειλον ποταμον. Επει δ' αισθανεται ως λυκος απαντα, αναβαινει επι δενδρου παρα τον ποταμον. Επει δ'ορα ενταυθα ερπετον ολεθριον, εις τον ποταμον εισπιπτει· εν δε τω ποταμω τον ανδροφονον κροκοδειλος καταθοινα. Ό λογος δηλοι οτι τοις εξαγιστοις των ανθρωπων ουτε γης, ουτε αερος, ουτε υδατος στοιχειον ασφαλειαν ...
1
4 mag 2016, 22:41

reddevil666666
Salve avrei bisogno di una mano con questo eserzizo In una certa località si è appena verificato un terremoto di magnitudo superiore a 6. Negli ultimi 100 anni se ne sono verificati 8 di magnitudo superiore a 6. Calcolare la probabilità che il prossimo terremoto di magnitudo superiore a 6 si verifichi tra più di 10 anni? Io l'ho risolto con una v.a esponenziale con lambda=8/100=0.08 e x =10 Pr= exp(-lambda*x)= exp(-0.08*10) = 0.45. E' corretto o si fa in qualche altro modo Grazie.