Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi servirebbe una mano per la tesina.
Argomento centrale: MASCHERA
Materie: italiano,storia,matematica,informatica,sistemi,inglese
Grazie mille a chi mi aiuterà! :hi
Mi servono dei collegamenti per la tesina di terza media sulla seconda metà dell'Ottocento
Un consiglio par la tesina essere e apparire, vado allo scientifico e sono indecisa per i collegamenti e il titolo.. qualche consiglio?
MI dite i collegamenti della tesina"videogames"
Mi servirebbe aiuto per quanto riguarda la tesina per la maturità.
Sarei proiettato sui mezzi di comunicazione come argomento principale, sareste in grado di darmi dei suggerimenti e collegamenti da fare ne sarei grato. GRAZIE per un eventuale risposta.
Saluti,Pietro ;)
vorrei fare una tesi di economia per il diploma, sapreste consigliarmi un argomento?
Buongiorno signori e signore,sono un nuovo iscritto e necessito di un vostro aiuto.
Una cassaforte ha 3 dischi, ognuno con 6 numeri. Lo sportello si apre solo con una combinazione precisa dei 3 dischi. Calcolare la probabilità di indovinare la combinazione al quarto tentativo scegliendo ogni volta una combinazione di 3 numeri a caso differente da quelle precedenti (3,2,6 ;2,6,6..)
Buonasera ragazzi faccio l'alberghiero e vorrei far la tesina sullo sfruttamento minorile, ma non ho la minima idea su come fare con collegamenti della varie materie. Se mi potreste aiutare le materie sono:
Cucina
Alimentazione
Italiano
Storia
Inglese
Francese
Economia
Storia avevo pensato sulla rivoluzione industriale.
Italiano verga rosso malpelo
Alimentazione disturbi alimentari (anolessia)
POI NON SO ALTRO PER LE ALTRE MATERIE AIUTOO!!
Vorrei portare la tesina su" L'empatia". Le materie da inserire sono letteratura, storia, microbiologia, anatomia, biochimica , inglese e matematica. Grazie
Non ho capito una mazza.
Miglior risposta
Salve, potreste darmi un aiuto? (E' per domani 15:00) e non mi è venuta proprio "giusta"
ανθρωπος ανδροφονος υπο των του νεκρου αναγκαιων εδιωκετο και εν τη φυγη παρεγιγνετο εις τον Νειλον ποταμον. Επει δ' αισθανεται ως λυκος απαντα, αναβαινει επι δενδρου παρα τον ποταμον. Επει δ'ορα ενταυθα ερπετον ολεθριον, εις τον ποταμον εισπιπτει· εν δε τω ποταμω τον ανδροφονον κροκοδειλος καταθοινα. Ό λογος δηλοι οτι τοις εξαγιστοις των ανθρωπων ουτε γης, ουτε αερος, ουτε υδατος στοιχειον ασφαλειαν ...
Salve avrei bisogno di una mano con questo eserzizo
In una certa località si è appena verificato un terremoto di magnitudo superiore a 6. Negli ultimi 100 anni se ne sono verificati 8 di magnitudo superiore a 6. Calcolare la probabilità che il prossimo terremoto di magnitudo superiore a 6 si verifichi tra più di 10 anni?
Io l'ho risolto con una v.a esponenziale con lambda=8/100=0.08 e x =10
Pr= exp(-lambda*x)= exp(-0.08*10) = 0.45.
E' corretto o si fa in qualche altro modo
Grazie.
Salve a tutti,
ho provato a fare questo integrale improprio:
$ \int_0^2 \frac {root(3) (x)}{(2+4x^5)(arctg(\sqrt(x^3)))} dx$
in prima ho seguito una strada sbagliata (non so se sono corretti i passaggi, ho iniziato da poco a fare integrali impropri usando i criteri del confronto).
Ho proseguito dicendo che :
$ \int_0^2 \frac {root(3) (x)}{(2+4x^5)(arctg(\sqrt(x^3)))} dx ~~ x\to0 \int_0^2 \frac {root(3) (x)}{(2+4x^5)(\sqrt(x^3))}$
Ho continuato dicendo che:
$ \int_0^2 \frac {root(3) (x)}{(2+4x^5)(\sqrt(x^3))} dx < \int_0^2 \frac {root(3) (x)}{(x^5)(\sqrt(x^3))} dx = \int_0^2 \frac {1}{(x^5)} $
Essendo un $\alpha$ (pi) integrale, dovrebbe divergere giusto?
Quindi sapendo che $\frac{1}{x^5}$ diverge aggiungo che non posso concludere cosa fa la prima ...
Non riesco a capire come impostare questo integrale doppio:
\(\displaystyle \sqrt{x^2+y^2}dxdy \)
Il dominio è:
\(\displaystyle 0
vorrei fare la tesina di maturità sul jazz in quanto ne sono appassionato mi aiutereste a collegarlo con italiano, filosofia, storia, inglese, scienze, informatica matematica e fisica?
Buonasera, vi espongo il mio problema:
Il teorema del limite centrale afferma che la somma di n variabili aleatorie s-indipendenti e ugualmente distribuite di media mi e varianza sigma, converge in distribuzione a una gassiana di medie n*mi e varianza n*sigma.
In tutte le dimostrazioni che ho trovato, viene mostrato che la somma standardizzata di tale variabili converge in distribuzione a una Gaussiana standard con media 0 e varianza unitaria. Quello che non capisco è come usare questo ...
Non saprei cosa collegare alla mia tesina... Come argomento principale porto l'alimentazione e parlo della malnutrizione nei paesi ricchi e poveri, poi pensavo di parlare dei Malavoglia(italiano) e dei mangiatori di patate(arte)
di inglese cosa potrei portare ?
Salve a tutti avrei bisogno di aiuto sullo studio della convergenza di questa serie al variare di alfa. Non so proprio come fare
\(\displaystyle \sum _{n=1}^{\infty }\:\frac{arctan\left(n^2\right)-arctan\left(n\right)}{n^alog^2\left(n+1\right)} \)
Tema:diversità religiose!
Miglior risposta
Ciao ragazzi devo fare un tema e non riesco a scriverlo potete aiutarmi? Questa è la traccia: da sempre il mondo è abitato da popolazioni con caratteristiche fisiche,culturali,religiose molto diverse fra loro. Spesso queste genti hanno convissuto pacificamente, ma altrettanto spesso le differenze, anche minime, hanno provocato intolleranze o addirittura oppressioni. (vuole che facciamo riferimento al dramma dell'uomo Musulmano che ha visto uccidere sua moglie perché cattolica). Vi ringrazio ...
Calcolare la densità della carica
Miglior risposta
salve avrei bisogno del vostro aiuto con questo esercizio.
Una particella carica si muove con velocità di 1.0*10^7 m/s, parallelamente ad un filo conduttore uniformemente carico e percorso da una corrente di 90A ,
come mostrato in figura
Si stabilisca il valore che deve assumere la densità λ con la quale la carica è distribuita lungo il filo, affinché la traiettoria della particella sia una linea retta parallela al filo e disposta ad una distanza definita dal filo stesso. ...
Problema con i criteri di congruenza
Miglior risposta
Mi servirebbe che mi svolgeste questo problema entro stasera,proprio non lo capisco,nemmeno la figura riesco a fare :wall