Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Trivroach
Salve. Non mi è chiara la deduzione della continuità di $ f(x) $ nella seconda parte del teorema delle funzioni implicite (quella relativa alla regolarità delle soluzioni) che ho sui miei appunti. ( $ f:U->V $ è la funzione unica tale che $ F(x,y)=0 $. Per come l'ho definita nella prima parte del teorema, $ fin C^{\prime}(U) $ ed è tale che (tesi): $ f^{\prime}(x)=-(F_x(x,f(x)))/(F_y(x,f(x)) $ ). Siano $ x $ e $ x_1 $ punti appartenenti ad $ U $ . Considero la ...

denisecultrone
VADO ALLA RAGIONERIA .. COME ECONOMIA AZIENDALE, FINANZA,DIRITTO,INGLESE ,EDUCAZIONE FISICA E MATEMATICA CHE POTREI COLLEGARCI CON LA PUBBLICITà E PROPAGANDA? DI ITALIANO STO FACENDO D'ANNUNZIO E STORIA LA PROPAGANDA FASCISTA , VA BENE?
1
5 mag 2016, 14:47

Sara-97-
Ciao ragazzi! ho bisogno di una mano..Faccio il quinto A.F.M e alla maturità porto il femminismo i collegamenti li ho fatti tutti l'unica materia che mi manca è economia politica cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
1
4 mag 2016, 21:28

davidebiancardi97
salve a tutti, sono al quinto anno del liceo scientifico e volevo incentrare la mia tesina sul concetto di "straniero", colui che viene condannato dalla società perché ha comportamenti inusuali.
1
3 mag 2016, 20:02

ChiaraTrancone
Mi servirebbe un aiuto per la tesina: letteratura: Freud e Svevo storia: ascesa del nazismo e del fascismo (approfondimento sulla psiche di Hitler) arte: Dalì e surrealismo spagnolo: penso la Persistenza del tempo ma non sono ancora sicura economia: penso il boom economico ed il bilancio diritto: nascita della costituzione inglese: visto che frequento un turistico la Prof ci ha chiesto un itinerario, cosa potrei fare? Cosa ne pensate della tesina? In pratica vorrei fare una differenza ...
1
3 mag 2016, 19:37

espinosa28
dovrei fare la tesina su acquisizione dati collegandola con italiano storia inglese non so come fare qualcuno mi può aiutare?..
1
4 mag 2016, 14:29

ssara.
Ho provato a farla in diversi modi ma non riesco, potete aiutarmi?
2
5 mag 2016, 17:59

Alby_Rock
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi in sintesi il moto rotatorio e principalmente i momenti(inerzia, torcente e angolare)? Magari anche il metodo per risolvere i problemi sulla macchina di Atwood. ps. mi consigliate qualche sito con problemi simili a quelli che solitamente i professori mettono sul compito così mi ci esercito?(se possibile) Grazie a tutti in anticipo!
1
5 mag 2016, 14:29

chanelseimia
Allora il mio indirizzo è elettrotecnica, e come argomento principale ho fatto la ferrari-f1 e ho collegato queste materie: °inglese: crollo di wall street °italiano: D'annunzio- Futurismo °storia:crollo di wall street °elettrotecnica: motore a corrente continua Ma mi manca ancora sistemi, gli argomenti trattati quest'anno sono diagramma di bode,stabilità,controllo, ma purtroppo non riesco a trovare qualcosa di concreto avete consigli? Lo spero vivamente..Grazie mille.
2
4 mag 2016, 22:35

anto_zoolander
Ciao calcolare per quali $ninNN$ vale $sum_(k=0)^n$\(\displaystyle \binom{n}{k} \)$=1048576$ Il problema l'ho già risolto considerando il binomio di Newton con $a=b=1$ ma volendo.. è anarchico pensare che: il coefficiente binomiale rappresenta tutte le combinazioni di $n$ elementi a gruppi di $k$ ora... vedendo la cosa intimisticamente la somma rappresenta tutti gli insiemi che vanno dall'insieme con $0$ elementi a ...

NotteOscura
Calcola l'area della regione finita di piano delimitata dalla parabola di equazione \(\displaystyle y=-x^2+4 \) e dalle tangenti condott alla parabola nei punti di intersezione con le ascisse Ciao a tutti, non riesco ad andare avanti con l'esercizio, sono "credo" riuscito a calcolare le tangenti anche se nel disegnarle c'è qualcosa che non quadra.. Inoltre vorrei sapere dopo aver trovato le due tangenti, come posso trovare l'intervallo di integrazione... di solito si fa mettendo a sistema le ...
4
5 mag 2016, 19:42

Lavinia Volpe
$ n ^ (1/n) > (n+1)^(1/(n+1)) $ $ (1+1/n)^n < n $ chi mi spiega l'equivalenza delle due disequazioni?

dan952
Trovare la formula chiusa della successione: 1,2,2,3,3,3,4,4,4,4,5,5,5,5,5,6,6,6,6,6,6,7,7,7,7,7,7,7,ecc... Con formula chiusa intendo dire un'applicazione $f: NN^{*} \mapsto RR^{NN}$ che associa ad ogni naturale positivo $n$ il termine $n-esimo$ della successione. Esempio: 0,2,6,12,20,... Formula chiusa: $a_n=n^2-n$
6
5 mag 2016, 08:48

Daniele-21
Ho provato a fare questi due esercizi con de l'hospital però i risultati non escono. Sono il 325 e il 334 Ho l'impressione che nel 334 non ci siano le condizioni per applicare il teorema. Forse va risolto in qualche altro modo. Io l'ho fatto così Grazie in anticipo
3
4 mag 2016, 11:28

Leo870
Versione./-greco Miglior risposta
Versione greco + forma base dei verbi ...grazie mille in anticipo ! ;)
1
5 mag 2016, 16:37

Lustro
Risolto ✓ Miglior risposta
Ti scrivo come avrei tradotto io questa versione: Poiché la vita degli uomini è turbata soprattutto dall'ignoranza [ovvero: 'dal non sapere'] delle cose buone e di quelle cattive, e dato che per questa mancanza spesso sono privati dei più grandi piaceri e sono tormentati dai più grandi dolori dell'animo, bisogna ricorrere alla saggezza, la quale, eliminate paure e piaceri e asportata la sconsideratezza di tutte le false opinioni, si offre a noi come la guida più sicura verso il ...
1
5 mag 2016, 18:08

andrea.lanza2000
In una relazione di laboratorio su Snell-Cartesio devo calcolare l'indice di rifrazione di un mezzo. Misuro gli angoli di incidenza e di rifrazione con un goniometro (sensibilità 1°) e trovo che valgono a° e b°. come si calcola l'errore che si commette facendo sin (a ±1°)/ sin (b ± 1°) ? grazie mille a chi mi risponderà

Larry_and_Horan
Rischio bocciatura Miglior risposta
ho bisogno di un aiutino in geografia, è una materia che non sopporto e non riesco a memorizzare (anche perchè ho la memoria di un bradipo dormiente ma shh) qualcuno può aiutarmi con le regioni balcaniche? grazie :pp
1
5 mag 2016, 16:55

antonio2000181
mi servirebbe la traduzione di queste 11 frasi per favore,grazie in anticipo
1
5 mag 2016, 14:16

antonio2000181
mi servirebbe la traduzione di queste 8 frasi, grazie in anticipo
1
5 mag 2016, 14:12