Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fra.13
ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda le varie forme di probabilità perchè fra due giorni avrò il compito di matematica :( p.s se potete un esempio per ognuna se non chiedo troppo...
3
2 mag 2016, 16:40

_moroluca
la tesina da comprare contiene parti che non sono riportate sulla parte che viene mostrata ?
1
2 mag 2016, 14:57

maccallscoot
Completa le frasi sulla base della traduzione fornita;quindi traduci 1. ...(i soldati) paenitet dilatam esse pugnam. 2.Consili nostri ...(noi) paenitendum esse puto. 3.Paene omnia ...(all'oratore) decent. 4.Fefellit me ...(quella cosa) quae fortasse non debuit, sed fefellit. 5.Quid ...(a voi) sacra iuvant? 6.De hac re fugit ...(me) ad te scribere. 7.Nec deum ...(agli occhi) bonae animae cruciatus latuit. grazie
1
2 mag 2016, 14:21

Zabr0
Ciao mi servirebbe un aiutino con questo esercizio, infatti ho calcolo il vettore direzione (che chiamerò $ v $) della retta, intesa come intersezione dei due piani messi a sistema, per poi trovare un vettore ad esso ortogonale che chiamerò $ n $ (così da poter scrivere l'equazione del piano). $ v=(-1,3,1) $ sempre che non abbia fatto errori di calcolo... ed $ n=(a,b,c) $ Ho quindi imposto $ v•n=0 $ ottenendo $ -1a + 3b +c = 0 $ come devo andare avanti ...
2
1 mag 2016, 20:36

mic.231
Buongiorno a tutti, sono uno studente di fisica e stavo cercando un testo per approfondire gli argomenti trattati nel corso di Geometria. Tra i vari testi citati in altre pagine del forum mi sono sembrati adatti il Lang e il Sernesi. Da quanto ho capito sfogliandoli in biblioteca, il primo approfondisce meglio l'algebra lineare (e mi pare che non tratti, ad esempio, la geometria affine) e il secondo ha un approcio più geometrico. Secondo voi, quale approcio è più utile per un (aspirante) ...
4
1 mag 2016, 12:29

anddes-votailprof
qualcuno sa dirmi grosso modo quali sono le domande, che fa la commissione di diritto civile del prof lonardo???
2
25 nov 2009, 20:54

robymatteo
ho bisogno qualche spunto per organizzare la tesina di 3 media, sul cinema grazie
1
16 apr 2016, 13:59

martiss
esami di terza media buongiorno ,vorrei un aiuto su come collegare tra pascoli-verga-manzoni e foscolo ai i seguenti argomenti partendo dal led.fisica parlando dello sport in particolare di una disciplina,passando per il sistema scheletrico e muscolare,il legno come materiale per tecnologia che collegherebbe il materiale usato nello sport di cui parlerei,inglese le olimpiadi,ma come collegare appunto italiano e le altre materie restanti?in francese di cosa potrei parlare?in ...
1
29 apr 2016, 10:10

elenapitti
Tesina di maturità sulla droga! Help! Vorrei parlare della droga come mezzo sperimentale, ricreativo, strumentale e di evasione dalla realtà ma non riesco a collegare alcune materie. Arte: Assenzio di Degas. Inglese: Coleridge e il Kubla Khan. Scienze: come agisce la droga a livello del sistema nervoso. Devo collegare adesso italiano, storia e filosofia. Cosa mi consigliate?
2
30 apr 2016, 15:12

scuola1234
Buonasera per favore mo direste gentilmente dove sbaglio? Y=$(3+e^x)$×$(sinx)$ = Mi viene $e^x$×$sinx$ +$(3+e^x)$×($cosx$) Ma che devo continuare a fare i prodotti delle derivate? Grazie
24
24 apr 2016, 20:28

Kumamiki
Riepilogo (219010) Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a tradurre le frasi 4-5 dell'esercizio n.10 e a scrivere i paradigmi e fare l'analisi delle forme verbali della metà versione I dell'esercizio n.11 a pag 348 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"?(ho segnato la metà della versione I sul libro) In allegato c'è la foto degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore. Grazie mille.
3
2 mag 2016, 13:09

zhuyno94
chi ha fatto il test bocconi del 29 aprile 2016? come vi è sembrato
4
30 apr 2016, 15:24

Infernal97
Aiuto percorso maturità piccolo principe mi mancano da collegare : economia aziendale, scienze delle finanze diritto inglese e matematica l'indirizzo è amministrazione finanza e marketing
1
2 mag 2016, 10:19

annaiazz
ho un urgente bisogno di sapere cosa significa per Beethoven "sonata al chiaro di luna"
1
1 mag 2016, 14:27

audrina
Date le funzioni u=x_3 e u=x_1^2+x_2^2+x_3^2-R^2 calcolarne i gradienti e verificare che sono ortogonale alla superficie u=0 e che sono diretti verso le regioni in cui u>0. Non faccio analisi da anni e sarà anche un esercizio semplicissimo ma non ricordo nulla per favore aiuto!!!
4
26 apr 2016, 19:37

silviadigius
potete dirmi cosa posso collegare con francese per la tesina sulla spagna? urgente pls
1
1 mag 2016, 17:06

jodygaglio
Buongiorno, mi chiamo Jody Gaglio e ho 24 anni, sono residente a Carmagnola (TO) ma al momento domicilio a Londra, lei può immaginare il perchè... Volevo tuttavia scusarmi in anticipo per il disturbo e andrei ad esporle il "mio" problema: ho frequentato e completato la scuola a Savigliano (CN) con indirizzo Servizi Sociali conseguendo la qualifica di terza (Operatore dei Servizi Sociali) e il diploma di quinta (Tecnico dei Servizi Sociali). Questa scuola nacque principalmente per i servizi ...

francicko
Frequentare dei corsi di guida sicura, sicuramente aiuta ad essere più consapevoli dei rischi in determinate situazioni, ad avere un maggiore controllo e conoscenza del mezzo, ed aiuta a superare le criticità che si possono presentare improvvisamente, ed a non lasciarsi prendere da comportamenti istintivi errati dettati dal panico; Secondo me questo nel nostro paese e' un aspetto molto trascurato, si ritiene erroneamente che il superamento dell ' esame teorico e di guida della patente, ...
3
28 apr 2016, 14:05

TheFlash
Ciao, avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto. Innanzitutto ho un grosso problema non so quando le annualità sono anticipate o posticipate. L'esercizio è il seguente: Il Signor Bianchi versa annualmente presso una banca € 2500 per 15 anni. Quanto tempo dopo l'ultimo versamento potrà disporre di un montante di € 55.000, se il tasso applicato è del 4,32% ?
7
30 apr 2016, 16:26

slevin_19
Tesina maturità Miglior risposta
qualcuno ha qualche appunto o suggerimento per iniziare una tesina con indirizzo informatico?
1
29 apr 2016, 18:55