Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Avrei bisogno di una mano con i collegamenti della mia tesina riguardante LE FRODI FISCALI
In economia aziendale posso collegarle con lo schema Ponzi, ma per esempio diritto? Storia? o altre marerie?
Io faccio un istituto tecnico economico "Luigi Einaudi"
Equilibrio Chimico. Problema, aiutatemi per favore.
Miglior risposta
Avreste la buona volontà di spiegarmi l'esercizio che vi ho allegato? Specialmente perché il valore di C corrisponde a 0.2 e perché B corrisponde a 0.8-0.4? Grazie mille in anticipo.
Buon pomeriggio! Ho questo esercizio:
Click sull'immagine per visualizzare l'originale
Per il punto 1), ho fatto così:
se $[x]_10 = [y]_10 Rightarrow 10 | x-y$, allora : $20 | lambda(x^2 +y^2) = lambda(x+y)(x-y) Rightarrow 2|lambda(x+y)$
Dunque, $2 |lambda or 2|x+y$
Giusto? C'è qualche errore? Come posso togliere la seconda condizione?
Ora, se $2|lambda$, allora $exists a in Z : lambda = 2a$, allora se $20|2a(x+y)(x-y) Rightarrow 10|a(x+y(x-y) Rightarrow 10|a or 10|x+y or 10|x-y$
Come posso procedere?
Ciao, sto svolgendo integrali generalizzati però non riesco mai a capire la logica che ci sta dietro.. a volte mi sembra di aver capito, altre volte no..
Ad esempio, propongo questo caso:
$\int_{\root3(3)}^{+oo} 1/((x^6 - 6x^3 + 9)^(\alpha))dx$
Faccio x che tende a $+oo$
quindi $1/(x^(6\alpha))$ quindi $\alpha > 1/6$
ps: che cosa significa x che tende all'infinito? vedendo alcuni esercizi svolti vedo sempre che c'è scritto, come in questo caso, però non capisco il significato. All'inizio quando provavo gli ...
ragazzi in una tesina per corso geometri che parlo del terremoto cosa potrei collegare in estimo ?
Salve ,mi servirebbe una mano per la mia tesina che si basa sui droni.Non so come collegare i droni con tmpp(tecnologie macchine di processo e prodotto),e con meccanica.Ringrazio per l'aiuto in anticipo
Un pezzetto di ghiaccio di massa m e alla temperatura di T1 = 250K viene
immerso in m2 = 60g di acqua a temperatura di T2 = 330K. Se il sistema e
contenuto in un recipiente a pareti adiabatiche,
a) si determini per quali valori della massa m il pezzetto di ghiaccio fonde
completamente.
b) calcolare la temperatura di equilibrio del sistema se la massa del cubetto
di ghiaccio vale 35g.
Il calore specifico del ghiaccio vale $c=2051J/Kg*K$, il calore specifico
dell’acqua vale ...
Scusate, sono alle prese con il mio percorso di maturità, e provengo da una ragioneria. Il tema principale è il Neuromarketing.
Italiano: Futurismo e F.T. Marinetti
Storia: Fascismo e propaganda
Economia aziendale: Le strategie
Inglese: Advertising e Guerilla Marketing
Economia politica mi avevano consigliato La redistribuzione del reddito ma non ne sono sicura
Diritto invece non so cosa portare e vorrei un vostro aiuto. Grazie in anticipo
Buongiorno, ho un problema di informatica teorica. Ho un esercizio che si sviluppa in due punti:
-generare una grammatica context-free dato il linguaggio $L={a^n w a^m | w=aba$ oppure w=abba e $m=2n$ con $m,n>0}$
-generare una grammatica context-free dato il linguaggio delle parole che hanno lunghezza dispari e il primo elemento e' diverso da quello centrale e da quello finale (es. [size=150]a[/size]ba[size=150]b[/size]ba[size=150]b[/size]}
entrambi i linguaggi sono ...
Salve a tutti. Mi sono accorto studiando che, se all'orale di fisica uno mi chiedessero una definizione rigorosa di momento di inerzia non saprei darla. Ho anche cercato su Wikipedia ma non mi ha soddisfatto molto. Potreste aiutarmi?
Grazie mille
Salve, sto avendo problemi a trovare argomenti di matematica e fisica da inserire nella mia tesina che si incentra su infanzia e l'importanza dell'educazione il resto egli argomenti sono : latino :Quintiliano -istitutio oratoria Inglese: Dickens sfruttamento dei ragazzi Storia:Educazione fascista Italiano :Elsa Morante Filosofia:Freud Arte:Picasso Scienze:Educazione terremoti
BUONGIORNO
DEVO FARE LA TESINA PER LA MATURITA E HO POCHISSIMO TEMPO SONO IN PANICO NON RIESCO AD ANDARE AVANTI.
FACCIO LA SCUOLA ALBERGHIERA SETTORE ACCOGLIENZA TURISTICA ( RICEVIMENTO )
COME ITALIANO PORTO UNGARETTI PIU L'ERMETISMO
STORIA SECONDA GUERRA MONDIALE
ALIMENTAZIONE GERMANIA
MI MANCANO
INGLESE
RICEVIMENTO
PSICOLOGIA
ECONOMIA
E IL TITOLO
ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA
SONO IN PANICO
Ho da proporvi un quesito che tormenta molti studenti di agaria; è il seguente: Nella seconda prova dell'esame di maturità 2017, ( agraria, tecnico, gestione ambiente e territorio ), è consentito l'utilizzo del TUA, ( Testo unico sull'Ambiente ), del piano paesaggistico e del piano regolatore dato che quest'anno la prova è su "Gestione ambiente e territorio"? Geazie in anticipo!
Innanzitutto salve =D .
Sto pubblicando questa richiesta per chiedere cosa posso fare nella mia situazione di maturando. Il problema essenzialmente è che dopo 5 anni in una scuola privata (si sa la fama delle scuole private) mi ritrovo ad un esame di stato dove cani e porci sono stati ammessi con voti pompati al massimo. Ovviamente i voti sono stati aumentati a quelli che li avevano sotto e ai "lecchini". Mi ritrovo a fare questo post perché non so come poter "denunciare" la mia scuola o poter ...
Salve,
sto scrivendo la tesina per l'esame su 1984 di Orwell principalmente incentrata sui regimi totalitari, strumentalizzazione della propaganda e la creazione del consenso.
In italiano ho deciso di portare Nietzsche e il superuomo in particolare il fraintendimento da parte di Hitler.
In storia volevo collegarmi parlando di Hitler e di come ha fatto a salire al potere (creazione del consenso) magari aprendo una parentesi sulla denuncia di Kruscev del culto della personalità al XX Congresso ...
mi consigliate qualche collegamento per economia aziendale sul tema di immigrazione...i collegamenti già fatti sono:
inglese I have a dream
diritto Art 2 del testo unico sull'immigrazione
storia flussi migratori dell'età giolittiana
italiano La letteratura degli immigrati in Italia- io veditore di elefanti
economia politica Impatto fiscale che ha l'immigrazione in Italia
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum quindi spero sia la sezione giusta.
Sto studiando un problema di evaporazione sottovuoto. In sostanza è un meccanismo sfruttato industrialmente per raffreddare un prodotto. Creando il vuoto mediante una pompa, si abbassa la pressione nel serbatoio dove si trova il mio prodotto andando a raggiungere la saturazione. L'acqua evapora portando via calore latente, e quindi raffreddando il prodotto.
Il mio problema è questo. Voglio determinare il tempo che ci ...
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un grosso aiuto ... come argomento per la mia tesina Porto "la ricerca della felicitá" , frequentando un istituto tecnico sono alle disperata ricerca di un argomento per Economia Aziendale, potete darmi una mano?
Salve a tutti, so che avete già risposto a domande come queste sulla Marvel però va la ripropongo, vorrei portare per la maturità una tesina sulla Marvel in generale (sia Comics che Entertainment) e le materie che ho deciso di esporre principalmente sono Italiano e Storia, Informatica ed Inglese, perchè sono esterne. Ho già gli argomenti ma non mi convincono completamente ed è mooolto tardi però sono disposto ad avere suggerimenti e stravolgere tutto da capo se ne trovo di buoni. In aggiunta ...