Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciaoo, sono nuova in questo forum spero di non fare errori gravi. E ho bisogno del vostro aiuto urgentemente. La mia domanda riguarda al calcolo combinatorio non sono riuscita a capire perfettamente il significato dell'ordine. Ho provato due esercizi: ho due dati n=10 e k=3
Il primo esercizio chiedeva: in quanti modi Paolo può farsi servire un cono con tre palline di gusti diversi:
io ho risposto con la combinazione semplice cioè
C(n,k)=(n!)/((k!(n-k))!
il secondo esercizio: In quanti ...

Ciao a tutti ragazzi, sono Gabriele e sono alle prese con la maturità e ho deciso di incentrare il mio percorso sull'automobile.
Quindi avevo deciso di portare in fisica il funzionamento del ciclo Otto e in matematica il calcolo del lavoro del ciclo tramite gli integrali.
Come faccio a calcolare le due funzioni adiabatiche?
Spero mi possiate dare una mano

Salve a tutti, stavo svolgendo lo studio del carattere della serie $\sum_{n=1}^{\infty}\frac{n^{n}}{4^{n} n!}$. Ho dei problemi a svolgere $\lim_{n \rightarrow \infty}\frac{n^{n}}{4^{n} n!}$. Ho provato in svariati modi ma nulla mi ha portato ad un risultato concreto. Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da illuminarmi? grazie mille

Per quale dei seguenti valori di a le rette-...
Miglior risposta
Per quale dei seguenti valori di a le rette di equazioni 2x + ay = 7, ax + 3y = 4 NON si intersecano?
A)3
B)RADICE DI 7
C)RADICE DI 6
D)6
E)2
Come si fa?

Ho l'integrale $\int_{1}^{+oo} 1/(x (sqrtx - 1)^\alpha) dx$, converge se e solo se per quali valori di $\alpha$?
Io ho applicato $\lim_{M \to \infty}\int_{1}^{M} 1/(x^(\alpha/2 + 1))dx$
Però c'è quel parametro che mi blocca e non riesco a capire come procedere..
Va bene questo argomento e come l'ho spiegato?
Miglior risposta
In Italia il concetto di “impresa” è strettamente legato a quello di “imprenditore” colui che esercita un’attività economica al fine di produrre o scambiare beni e servizi in modo professionale. Inoltre organizza l’impresa e definisce la sua politica, assumendosi il rischio e tutti gli oneri inerenti alla condizione di impresa al fine di ottenere un plusvalore economico. In sostanza è il capo dell’impresa ed esercita un potere gerarchico sui lavorati subordinati.
Come prime imprese troviamo i ...

Buongiorno, avrei bisogno di aiuto per capire una domanda di un'esercizio. Si tratta di studio di funzione,
mi viene data la funzione,
- trovo il dominio,
- vedo se la funzione è pari o dispari,
- vedo dove è positiva,
- mi calcolo gli assintoti e i limiti agli estremi, se ci sono,
- derivo e trovo dov'è crescente o decrescente,
- derivo di nuovo e trovo dov'è concava o convessa
- disegno il grafico.
io tutto questo lo so fare bene
Alla fine, mi viene chiesto di Determinare(per ...
dov'è che posso trovare delle informazioni sulle risorse minerarie per la tesina di tecnica????? urgente!!!!
Salve a tutti :) ank io come tanti sono di maturità quest'anno e frequento il liceo turistico..ank io ho problemi con la mia tesina.. sto portando la donna: l'altra metà dell evoluzione.. d'italiano abbiamo fatto come autori quest'anno leopardi, pascoli, Svevo e Ungaretti.. e sono indecisa se portare Leopardi oppure d Annunzio che pero non abbiamo fatto..

SOIREE HERE I COME - DJ APHRODITE (UK)
@ BATOFAR (24/06/11)
Vendredi 24 juin 2011
X-Ray Production vous a concocté un plateau funky fresh pour fêter le début de l’été !
La douce Selecta Mana se chargera de la mise en bouche avec un set reggae ragga, quant à DJ Bluntsman il titillera vos esgourdes avec un mix mêlant dub et drum’n’bass. C’est DJ Goloom, le « mythique » (Ha !), qui clôturera le tout avec un petit cocktail ragga jungle.
Mais passons aux choses sérieuses, Dj Aphrodite, ...

French MC with multiple influences, Biga*Ranx began in the reggae world from the age of 13. He has been influenced by Jamaican culture and he has drawn his inspiration from many artists such as Super Cat, Alton Ellis or Vybz Kartel. Then, he discovered the universe of American productions and quickly found his own music style between Reggae and Hip-hop.
His career truly began during his trip in Jamaica. Over there, he moved in studios and recorded his first tune alongside Ninja Ford. ...
Ciao:-)Frequento un liceo classico e voglio cambiare scuola e andare al liceo delle Scienze Umane. Prima pero' devo passare gli esami orali integrativi di diritto e scienze umane, ho il programma di prima e seconda.
In linea generale, per chi va al Scienze Umane, quali argomenti mi potrebbero chiedere? Mi fanno partire con un argomento generale? Un esame e' pur sempre una verifica delle conoscenze, quindi al termine degli esami mi daranno un voto? Scusate per le tante domande e grazie in ...

Posso aiutarvi a sapere la personalità dei vostri professori esterni (ovviamente quelli della mia scuole)...chiedetemi pure!

Buon pomeriggio a tutti! Quest'anno devo sostenere l'esame di maturità; e oggi ho scoperto finalmente i nomi dei miei commissari esterni: Francesco Tramannoni(matematica),Mariella Aurini(inglese) e Paolo Prioretti(informatica).. qualcuno può darmi delle dritte su di loro?
RELAZIONI DI LABORATORIO SU PROVE DI SOLUBILITà IN BIANCO E INCOGNITE
Avrei bisogno di informazioni sui seguenti:
-DEL SORBO ELODIA da: SCUOLA STATALE "MAGAROTTO" I.T. INDUSTRIALE VIA CAVE,180 PADOVA PD
-ROSSETTO FABRIZIO da: SCUOLA STATALE "G.VALLE" I.T. INDUSTRIALE VIA T.MINIO,13 PADOVA PD
-SCHIAVON ANTONELLA da: SCUOLA STATALE "CALVI" I.T. INDUSTRIALE VIA SANTA CHIARA,10 PADOVA PD
Chiunque ce li abbia come prof o conosca qualcosa su di loro è pregato di farsi sentire...grazie mille!!!

Qualcuno di voi li conosce?
Emilia Marconcini (Italiano)
Ester Castaldo (presidente - inglese)
Orietta Vozzi (diritto)
Manuela Massotti (inglese)

ciao a tutti..
dato che non sono molto esperto..
mi dite quali sono i giochi migliori per nokia n73?
ditemene parecchi...
grazie
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Quest'anno ho l'esame di stato, e ho deciso di portare all'esame orale la fragilita'. In storia attenendomi anche ai vostri link ho deciso di portare Hitler, tuttavia non so bene quale collegamento dovrei fare. Parlare di un uomo estremamente fragile? Parlare delle sue "pazzie" come i campi di concentramento? Vi prego aiutatemi... Patrizia

La radice reale dell'equazione 3x^5+96=0 è?
Ciao a tutti...potreste spiegarmi come si svolgono?