AIUTO TESINA SULL'INDIFFERENZA!!!
Salve quest'anno avrò gli esami di maturità e frequento il liceo scientifico. ho un pò di dubbi sui collegamenti della tesina. per ora ho pensato questo:
Italiano: Leopardi- l’indifferenza della natura verso l’uomo / Moravia- Gli indifferenti
Latino: Gli stoici / Lucrezio ed epicureismo
Matematica: ?
Fisica: ?
Storia: Indifferenza verso i deboli nel razzismo / la 2°guerra mondiale e l'olocausto (l'indifferenza dei paesi nei confronti di ciò che stava accadendo in germania)
Filosofia: Hegel- L’indifferenza della natura / nichilismo e Stirner
Arte: Munch- l’Urlo (il grido che manda contro l’indifferenza della borghesia) /
Scienze della Terra o Chimica:?
Inglese: Orwell- 1984 tema dell’assuefazione e dell’indifferenza / Charles Dickens (i suoi personaggi che subivano l'indifferenza da parte della società (Xmas Carrol))
Vi chiedo aiuto per riempire i collegamenti vuoti e inoltre secondo voi andrebbero bene i collegamenti che già ho pensato? Grazie :)
Italiano: Leopardi- l’indifferenza della natura verso l’uomo / Moravia- Gli indifferenti
Latino: Gli stoici / Lucrezio ed epicureismo
Matematica: ?
Fisica: ?
Storia: Indifferenza verso i deboli nel razzismo / la 2°guerra mondiale e l'olocausto (l'indifferenza dei paesi nei confronti di ciò che stava accadendo in germania)
Filosofia: Hegel- L’indifferenza della natura / nichilismo e Stirner
Arte: Munch- l’Urlo (il grido che manda contro l’indifferenza della borghesia) /
Scienze della Terra o Chimica:?
Inglese: Orwell- 1984 tema dell’assuefazione e dell’indifferenza / Charles Dickens (i suoi personaggi che subivano l'indifferenza da parte della società (Xmas Carrol))
Vi chiedo aiuto per riempire i collegamenti vuoti e inoltre secondo voi andrebbero bene i collegamenti che già ho pensato? Grazie :)
Risposte
Ciao,
scusa il disturbo, ti scrivo perché ho l'esame di maturità e anche io sto facendo la tesina sull'indifferenza.
Ho notato che anche tu come me hai scelto 1984 per inglese, soltanto che io sono un po in crisi perché mi sembra che alla fine non si colleghi cosi tanto.. avresti qualche consiglio da darmi?
scusa il disturbo, ti scrivo perché ho l'esame di maturità e anche io sto facendo la tesina sull'indifferenza.
Ho notato che anche tu come me hai scelto 1984 per inglese, soltanto che io sono un po in crisi perché mi sembra che alla fine non si colleghi cosi tanto.. avresti qualche consiglio da darmi?
Chiedi al prof di entrambe le materie. Mi ricordo che a me la.prof di matematica mi aveva detto che se non ci collega nn fa nnt. :) se hai bisogno nn esitare a contattarmi
Matematica mi trovo molto in difficoltà a collegarla in effetti comunque chiederó al prof. Ma per quanto riguarda scienze della terra io quest'anno fin'ora ho fatto la struttura della Terra, l'espansione dei fondi oceanici, la teoria dalla tettonica delle placche e i moti convettivi e i punti caldi quindi non so cosa ci potrei collegare. Grazie per l'aiuto!
I collegamenti vanno piú che bene, matematica é l'unica materia ke nn si puó collegare. Ricordo che io alla maturitá, non avevo fatro nessuno collegamento con matematica. Inoltre é meglio fare scienza della terra che chimica, in quanto ci sono piú argomenti da collegare, ad esempio puoi collegare gli esseri viventi, facendo riferimento, in modo apprpfondito, agli esseri umani. Quest'ultimo si potrebbe collegare con olocausto,con hitler,ma anche con leopardi che era un poeta molto malinconico e "grigio", facendo accenni con l'opera i "Crepuscolari".
Spero di esserti stato d'aiuto
Francesco
Spero di esserti stato d'aiuto
Francesco