Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
7hockey
disegna, utilizzando la circonferenza goniometrica, gli angoli a cui corrispondono i seguenti valori sin a=1 grazie per l'aiuto in anticipo
3
5 set 2017, 17:30

lazzariell
Salve ragazzi, allora faccio questa premessa: io ho già superato l'esame di analisi 2 e so come risolvere questo tipo di EDO del secondo ordine lineari a coefficienti costanti omogenea. Bene, quando applico il 2 principio della dinamica ad una molla, mi viene fuori appunto questa EDO omogenea, che appunto poi porterà a trovare la legge oraria dell'oscillatore armonico. Ora quando io risolvo la EDO "matematicamente", la soluzione è combinazione lineare di un coseno e seno moltiplicati per due ...

antofilo-votailprof
Salve, non riesco a risolvere un esercizio. Sia $f(x,y) = (x+1)log(x+y)$, trovare i massimi e minimi su un insieme. Quello che mi sta bloccando è lo studio dei punti interni all'insieme, in quanto le derivate parziali vengono uguali. Quindi non sto riuscendo a trovare i punti critici ossia i punti in cui si annulla il gradiente. Potreste aiutarmi?

sallibue
Che sport fate?
17
12 mar 2015, 21:33

negr_02
questa estate vado ad un campo estivo mi consigliate di fare vela o canoa ?
4
17 apr 2015, 18:33

negr_02
Sono indeciso fra rugby e nuoto. Io fin da piccolo 3/4 anni fino ai 11 fci nuto e poi mi annoiai perchè sapendo già nuotare avevo nel mio corso incapaci rispetto a me e così passai al rugby fino ai 13 anni e adesso mi sono messo in testa che voglio fare nuoto a livello agonistico e ho incominciato ad allenarmi da solo per poi il prossimo anno andare con la squadra agonistica però sono ancora indeciso perchè mi piacciono sia un che l'altro. Il rugby è uno sport di squadra a mio parere molto ...
17
15 mag 2015, 19:38

SimoInter26
Qual'è il vostro sport preferito? Aggiunto 26 secondi più tardi: calcio: ci gioco da 9 anni
10
9 giu 2015, 10:19

s2717
che sport fate?
9
11 ott 2015, 15:10

ioyomarco
qualcuno di voi fa sport?se si quale? vi piace?
15
8 feb 2016, 23:22

cata140793
A livello teorico omogeneizzazione è un processo attraverso il quale una funzione che non è omogenea diviene omogenea inserendo una variabile nella funzione stessa. Da appunti (che non riesco a comprendere e in rete non trovo nulla sull'argomento): posta la trasformazione $M^k f(Y/M)$ avendo una funzione non omogenea: $F(y)=y-ay^2$ , (con $M$ nuova variabile) , posto $k=3$ $F(y/M)= M^3 [ y/M -a(y/M)^2]$ $M^2 (y-ay^2M)$ è omogenea di grado $3$. Non ...

manpreetkaur
Cosa ne pensate del film Colpa delle stelle? Date un voto da 1 a 10 e ditemi perché vi piace, e cosa vi ha trasmesso? Quale è secondo voi il personaggio che ha recitato meglio e quale è il vostro preferito?
5
13 giu 2016, 15:11

Xwomen05
quale film avete visto di recente?
5
31 ott 2016, 13:32

Mariathe
Qualcuno di voi conosce "Happy Cello"? A chi gli piace il violoncello potrebbe interessare, io lo adoro!! (sopratutto per il video) https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjo35DWyJfSAhWFtRQKHQScBMEQtwIIHDAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DDKC-lRhvdNY&usg=AFQjCNG9tlJmubfz_y6MPohq0l6IeHOz9w&sig2=KK9-j_TFUQUaG0XoKlfgOg
2
17 feb 2017, 16:38

emigarzia
canzoni per clarinetto per favore
3
22 nov 2016, 17:02

Pontbosetta
Che ne pensate della nuova scoperta LP? Io la trovo molto brava... Mi piacciono Lost On You e Other People delle sue canzoni, e a voi?
2
7 gen 2017, 12:02

Mariathe
Ciao a tutti, quali sono i vostri musicisti preferiti in generale? (cantanti, compositori, violoncellisti, pianisti, violinisti, dirigenti di orchestra, ecc.) I miei sono: Getter Jaani, the piano guys (un duetto di violoncellista e pianista) e Regina Spektor.(Tutti ascoltabili su you tube) I Vostri? Ciao da Maria
12
15 mar 2017, 16:29

mar6
Tesina maturità per ragioneria
2
2 mag 2017, 18:45

giorgia1502
Qual'è il vostro cantante/gruppo preferito? Aggiunto 32 secondi più tardi: panic!at the disco 4ever
5
14 mag 2017, 15:29

giorgia1502
Qual'è il vostro cantante/gruppo preferito?
2
14 mag 2017, 15:28

angelanardelli_2001
Qual'è il vostro artista preferito e la sua anzone che vi piace o che vi rappresenta e se vi va anche perchè
4
18 giu 2017, 23:04