Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
vorrei proporvi un limite, mi piacerebbe sapere se secondo voi può essere possibile risolverlo senza Taylor o De L'hopital.
Il limite in questione è il seguente:
\(\displaystyle \lim_{x\rightarrow +\infty}\frac{x^4sin^2(\pi-2atan(x))}{3+x^2} \)
Anche togliendo il seno di mezzo o effettuando la sostituzione y=atan(x), non riesco a ricondurlo a nessun limite notevole.
Mi domandavo se fosse possibile risolverlo senza Taylor o De L'hopital.
Grazie
Siccome non mi fa visualizzare la risposta,la tutor potrebbe inviarmela per messaggi? Grazie.
Sto da oggi è importante per me
Siccome non mi fa visualizzare la risposta,la tutor potrebbe inviarmela per messaggi? Grazie.
Sto da oggi è importante per me
Nel caso di misure affette da errori massimi graficamente si riporta una barra d'errore parì all'entità dell'errore massimo. Nel caso invece di misure di cui è possibile fare un'analisi statistica si riporta come punto la media aritmetica degli N valori ottenuti e come barra d'errore la deviazione standard. La mia domanda è: perchè si riporta sigma e non la deviazione standard della media (sigma/sqrt(N)) se quest'ultima è considerata come l'incertezza da attribuire alla media?
Non mi fa visualizzare la risposta della tutor,riallego sperando lo legga e possa rispondermi.
Non mi fa visualizzare la risposta della tutor,riallego sperando lo legga e possa rispondermi.