Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gazasgamer
Potreste aiutarmi con questo problemia? Dato un segmento AB traccia da parti opposte rispetto ad AB due segmenti congruenti AP e BQ che formino angoli congruenti con AB. Sul prolungamento di AP, dalla parte di P, considera un punto R e sul prolungamento di BQ dalla parte di Q un punto S in modo che PB^R=QA^S. Dimostra che AS=BR Grazie mille
1
11 dic 2017, 17:35

gazasgamer
Potreste aiutarmi con questo problemia? Dato un segmento AB traccia da parti opposte rispetto ad AB due segmenti congruenti AP e BQ che formino angoli congruenti con AB. Sul prolungamento di AP, dalla parte di P, considera un punto R e sul prolungamento di BQ dalla parte di Q un punto S in modo che PB^R=QA^S. Dimostra che AS=BR Grazie mille
1
11 dic 2017, 17:34

lillio1
Per intanto vi ringrazio e saluto. Mi sono iscritto per una domanda che mi pongo. Ho letto altre discussioni in passato e memore dell'aiuto passivo che mi era stato offerto da discussioni già aperte ho deciso di scrivere attivamente. La mia domanda è davvero stupida in confronto a quelle che leggo qua, però non riesco a capire e sono sicuro qualcuno più bravo saprà aiutarmi. Il professore in questa prima parte di corso ci ha detto che il piano cartesiano e i vettori visti al liceo sono tutti ...
10
10 dic 2017, 08:36

alegh97
ho un problema nel risolvere il seguente esercizio: dire se è definita la seguente forma quadratica Q=X^TAX CON A=(4 0 0) 0 2 2 0 2 2 rispetto a QX=X^TAX CON A=(4 0 0) 0 2 0 0 2 2 la prima è semidefinita ...
2
11 dic 2017, 17:42

Happy_
In un trapezio scaleno,avente il perimetro di 132m, la base è i 5/3 della minore e i lati obliqui misurano rispettivamente 28m e24m. Calcola la misura delle basi
1
11 dic 2017, 17:05

Happy_
Trapezio (245693) Miglior risposta
In un trapezio scaleno,avente il perimetro di 132m, la base è i 5/3 della minore e i lati obliqui misurano rispettivamente 28m e24m. Calcola la misura delle basi
1
11 dic 2017, 17:06

ciaosonoio_
mi servirebbe il riassunto di manet e dell'impressionismo per sfruttamento minorile
2
30 mag 2016, 17:29

fra1955
Per cortesia, mi potete dare un testo in francese con domande aperte per terzo liceo linguistico
1
11 dic 2017, 14:09

TaughtPenny96
Ho eseguito ogni passaggio per potermi registrare al vostro sito, ma nulla, mi esce sempre la stessa pagina con scritto "Errore 403 Ci dispiace, ma qui non puoi entrare. Non hai il permesso di accedere alla directory oppure alla URL richiesta". Se mi potete aiutare ve ne sarei molto grato essendo che sto costruendo un power point per la scuola e dovrei copiare alcune cose dal vostro sito. GRAZIE
2
9 dic 2017, 10:21

j18eos
Risolvere la seguente equazione diofantea, senza l'uso dell'aritmetica modulare: \[ n(m+n+p)=mp \]
11
1 dic 2017, 10:27

Stizzens
Il seguente limite: $ lim_(x -> 0^+) (e^x-e^-x)/(3senx) $ ora come devo procedere, devo portarli alla forma dei limiti notevoli? se è cosi non riesco a farlo per il numeratore. Grazie in anticipo
6
11 dic 2017, 16:37

Rsf97
Salve ragazzi, purtroppo non riesco a capire come determinare se il seguente integrale generalizzato è convergente oppure no: $\int_{-1}^{1/2} (x+3)/(1-x^2)^(1/2) dx$ Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
4
11 dic 2017, 14:57

alessia.quiliano
Aiutoooooo urgente Miglior risposta
Quali popoli antichi chiamiamo oggi con il termine Greci ?
1
11 dic 2017, 16:04

Leon000
Urgente (245663) Miglior risposta
Mi dite un sito che mi fa l’analisi delle versioni di latino?
1
10 dic 2017, 21:37

Stizzens
Salve a tutti, 1) Il limite è $ lim_(x -> 0^+) x^(1/Lnx) $ risulta la forma indeterminata [ $ 0^0 $ ] Per risolverlo ho pensato tramite l' hopital oppure sostituendo $ x $ con $ 1+1/t $ per portarlo alla forma del limite notevole? ho provato con le derivate ma non riesco. Come dovrei fare è giusta la seconda opzione? 2) Stessa cosa per questo limite $ lim_(x -> +infty) (x-1)^(-3/lnx) $ Grazie in anticipo PS: ho utilizzato il metodo della forma $ e^lnf(x) $ ecc Il risultato ...
5
11 dic 2017, 13:06

marioCresp
salve a tutti! Potreste aiutarmi nella risoluzione del seguente esercizio? Due ragazzi devono superare una verifica a scuola. Ogniuno studia metà della programmazione prevista per poi scambiarsi gli esercizi non studiati. La classe dove si svolge la verifica contiene 25 posti in fila che vengono riempiti sempre tutti. L'assegnazione dei posti è casuale. Supponendo che bastarebbe che i ragazzi siano vicini: 1)quale è la probabibilità di riuscire a copiare? 2)quanti tentativi sono necessari ...
2
11 dic 2017, 15:28

mary6000
350. Dopo aver determinato l’equazione dell’iperbole equilatero riferita agli asintoti avente un fuoco nel punto F(-2rad3;-2rad3) calcola l’area del quadrilatero i cui vertici sono le intersezioni delle rette di equazioni y=-3x+9 e y=-3x-9 con l’iperbole.
1
9 dic 2017, 09:48

niccolo01
1) della figura inviata : determina l'equazione della parabola nel riferimento 0xy Ricava la distanza FO 2)Considera un quadrato ABCD di lato 2 e congiungi un punto P del lato AD con i vertici B e C . Determina ,al variare di PD , la funzione y=PB^2 + PC^2 + CB^2 e rappresentala graficamente , determinando il suo valore minimo
1
8 dic 2017, 12:00

VETTRAMO
La distanza media intesa tra centroe centro , tra la Terra e la luna è pari a 3,84· 10^5 km. Sapendo che la massa della terra è m= 5,97·10^24 kg e la massa della luna è m=7,35·10^22 kg, in quale punto il campo gravitazionale complessivo generato dai due corpi sarà nullo? Aggiunto 8 ore 54 minuti più tardi: Urgente, graxie
3
10 dic 2017, 09:33

stark951
Salve, vi chiedo aiuto per un piccolo dubbio sul seguente esercizio sulle coniche; Data la conica C: x^2+y^2+2x+4y=0 scrivere l'equazione della tangente a C nel suo punto di massima distanza dall'origine. So che avendo già un punto fornito si vede se appartiene o meno alla conica e si risolve in base a quello, ma in questo caso specifico il punto che devo usare come lo ricavo? Grazie mille in anticipo
3
10 dic 2017, 15:17