Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
vorrei sapere,riguardo il programma di medicina legale. se si devono studiare quelle parti (comprese nel programma)prettamente di medicina ke a me sono venute un po´ difficili poike´ ho una scarsa conoscenza di medicina aspetto al piu´ presto un risposta grazie!!!
3
Studente Anonimo
2 lug 2003, 12:15

lina78-votailprof
Io ho frequentato il corso di medicina legale,volevo sapere se presentandomi a ottobre valgono ancora le presenze e se il prof fa fare lo scritto come ora.Grazie.
1
3 lug 2003, 16:09

Studente Anonimo
vorrei sapere il programma ufficioso di internazionale A/L grazie!!!!
1
Studente Anonimo
3 lug 2003, 12:06

goblyn
Verificare analiticamente che le funzioni y = x*log x + x*sin x e y = x*ln x + x*cos x risultano tangenti tra loro e determinare le coordinate del punto di tangenza. Quanto vale l'area del trapezoide formato dal punto A di tangenza, da B in cui la prima curva incontra ulteriormente l'asse x e da C, punto di coordinate positive in cui si secano le due curve? Grazie luisa Modificato da - luisa il 02/07/2003 17:14:23
7
2 lug 2003, 20:02

medina97-votailprof
scusate sapreste dirmi per quale data è stato fissato il prolungamento dell´esame dell´1 luglio? grazie :-D
2
2 lug 2003, 16:24

Studente Anonimo
ragazzi notizie circa l´esame di civile del prof.Ricca? in questi giorni ha fatto i primi esami, qualcuno sa dirmi le domande più frequenti, e più o meno il comportamento della commissione? ---accetto solo risposte incoraggianti--- :-]
23
Studente Anonimo
4 giu 2003, 15:11

Studente Anonimo
ciao, devo preparare l´esame di civile.. il contratto ma ciò che mi preoccupa di più sono le sentenze, come si fa a studiarle tutte???? Ma il Cataudella è così antipatico come testo? [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Massimo il 01-07-2003 20:29 ]
1
Studente Anonimo
1 lug 2003, 20:14

penelope-votailprof
Salve..volevo avere informazioni sugli appunti di diritto ecclessiastico che si trovano sul sito.Se sono appunti delle lezioni???Se possono venire utilizzati anche da chi non ha frequentato le lezioni???e se pemettono di ridurre il programma???Grazie
2
30 giu 2003, 12:53

goblyn
Ciao a tutti! C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi, proprio terra terra che cosa è una "logarithmic transfer function" e in generale cosa si intende per "transfer function"? Grazie, Paolo
6
1 lug 2003, 00:20

Studente Anonimo
Per favore qualcuno saprebbe dirmi quali sono le sentenze della prima parte che chiedono??? E poi come mai non riesco a visualizzare le nuove domande di internazionale inserite tra gli appunti??? Per favore, aiutatatemi!!!
6
Studente Anonimo
17 giu 2003, 18:55

Studente Anonimo
Ciao Emola, anch´io studio sul bianca,e ti devo fare poche (centinaia) di domande: come è andato l´esame? Che domande ti hanno fatto? cosa chiedono più spesso? Quante sentenze bisogna portare? Dove le trovo? com´è la commissione? Basta così. Grazie gionnyx
5
Studente Anonimo
19 giu 2003, 19:35

lina78-votailprof
Scusate,io ho frequentato il corso di medicina legale quest´anno ma non potrò presentarmi adesso per sostenere l´esame,potrò a sett/ottobre,volevo sapere se le presenze valgono cmq e se in quel periodo varrà sempre fare lo scritto e poi la domanda orale del prof.Grazie.
1
30 giu 2003, 00:48

Studente Anonimo
Sto preparando l´esame di medicina legale per giorno 15, dal vekkio testo, purtroppo consigliato da colleghi(male), nn sapevo del novo testo, e´ grave ? c´e´ qualcosa di importante e di diverso nel nouvo testo rispetto al nuovo ? (a parte il discorso del guanto di paraffina, ke a quanto pare e´ un test ke nn si adopera piu´.)
1
Studente Anonimo
30 giu 2003, 13:49

Studente Anonimo
Ho appena preso gli appunti di dir initernazionale priv. dal vostro sito. Il quesito che sorge spontaneo è:sono sufficenti per sostenere l´esame, posso bruciare il libro della DOLCISSIMA e CHIARISSIMA Boschiero? In attesa di vostra risp., il libro è vicino al caminetto.........
3
Studente Anonimo
23 giu 2003, 13:07

goblyn
se qualcuno potesse aiutarmi.. calcolare superficie e volume dell'insieme compreso fra: z=1 z=4 z=4 radice quadrata di (x^2+y^)
3
30 giu 2003, 19:47

Studente Anonimo
qualcuno potrebbe darmi delle informazioni sul club di giurisprudenza?è un club a numero chiuso dove ci sono i nostri stessi prof che ci permettono di fare delle simulazioni d´esame e dove si ha la possibilità di partecipare a dei seminari e conferenze!ai servizi didattici in facoltà mi hanno detto di cercare su questo sito!vorrei sapere come iscrivermi!!!!!!!!rispondete please!!!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20
Studente Anonimo
17 nov 2002, 12:51

Sk_Anonymous
Quando si dimostra che Dsinx=cosx si utilizza, generalmente, il limite notevole sinx/x, già dimostrato con il teorema del confronto.Qualcuno mi ha fatto notare che non è' possibile applicare il teorema di De L'Hopital per risolvere il limite notevole sinx/x perchè derivando sinx utilizzerei il limite notevole che voglio verificare con de l'hopital (spero di essere stata chiara...). Riflettendoci concordo con tale opinione perchè effettivamente mi troverei di fronte ad un circolo "vizioso", ma, ...
2
30 giu 2003, 10:24

beltipo-votailprof
è una delle materie che sto valutando.un mio amico sta trovando difficoltà in metologia della sc.giuridica(ha letto già 8 libri ma non ha scritto ancora nulla!) materia che volevo scegliere.tu che sai x informatica?(punti,difficoltà,disponibilità,tempi di realizz.della tesi)
1
29 giu 2003, 15:58

Studente Anonimo
qualcuno sa dirmi qual´e´ il propgramma di privato da fare per quelli del vecchio ordinamento??? su quale libro si studia?? IL PROF. E´ AULETTA?
2
Studente Anonimo
26 giu 2003, 10:29

Studente Anonimo
Scusate,perchè dite che l´esame di medicina è stato spostato al 15?Ho chiamato la facoltà stamattina e mi hanno confermato il 10. E´ stato spostato veramente? Inoltre vorrei sapere quanto tempo ci vuole per la correzione,anche perchè il 18 devo partire ed ho già il biglietto,c´è il pericolo di non arrivare a completare l´esame? Grazie
3
Studente Anonimo
27 giu 2003, 09:53