Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,
trovare il luogo dei centri delle circonferenze tangenti alla circonferenza x^2+y^2+4x+4y-8=0 e passanti per il punto B(2;2).
Grazie
Bodo86
Vorrei ricordarti di correggere il sesto esercizio di geometria analitica nella sezione "Esercizi svolti" perché contiene un errore circa il coefficiente angolare: infatti è scritto -(b/a) invece della corretta forma -(a/b) e questo influenza tutto l'esercizio. Avevo già postato in questo forum l'11 maggio (il post è questo) per lo stesso esercizio che ancora non è stato corretto...
ciao
fireball
1.l'espressione 1/ radice di a^2 + b^2
è equivalente a :
a. 1/ a+b
b. 1/ modulo a + modulo b
c. 1/ modulo a + 1/ modulo b
d. nessuna delle risposte precedenti
2.risolvere l'equazione (x-4)/ -3 =1/x
a. x1= 5 x2= -3
b. x1= 1 x2= 3
c. x1= 4 x2= 0
d. l'equazione ha infinite soluzioni essendo soddisfatta per ogni x diverso da 0 e da -3
3.qualisono le soluzioni del sistema
x+ 1/2 y = 1/3
6x + 3y = 2
4.sia a>b>0. Segue necessariamente:
a. a
Ciao! Dovendo sostenere l´esame di Diritto Commerciale presso Facoltà Scienze Politiche - Torino - Prof. Bonfante - gradirei trovare gli appunti sbobinati del suo corso e perchè no l´elenco delle domande più frequenti fatte durante i suoi appelli.
Grazie.
Ciao.
Facendo parte del vecchissimo ordinamento, a luglio ho fatto un cambio di materia,ho sostituito dir. del lav. con dir. regionale (sc.politiche).Ora ,questa materia la posso dare subito o devo aspettare che compari nel verbalone?E poi se c´è qualkuno che per un motivo o per un altro l´ha data sa dirmi se vi sono riduzioni di prog. per i frequentanti, ovvero esiste un prog. ufficioso per ridurre al max questa materia che già di per se e breve?
Tnx anticipatamente a tutti x le vs risp. :-]
Ciao. Sto cominciando a studiare dir civile (il contratto) Ricca sul Cataudella. Ho preso le sentenze in facoltà:sono veramente tante.Non è che ci sarebbe un´anima buona che voglia dirmi come si svolge l´esame con Ricca e quanto chiedono delle sentenze. Vi prego fate presto la data dell´esame si avvicina inesorabile!!!! :-D
qualcuno saprebbe dirmi che diavolo ha il mio computer?????
a volte quando lo accendo, dopo avermi caricato la ram (credo che faccia questo no??), prima di riconoscere il lettore cd ecc. mi compare questa scritta:
SUGGESTED SDRAM CAS LATENCY TIME IS "3"
poi contiuna normalmente dicendo detecting ide...
e alla fine dice ancora una cosa strana:
CMOS checksum error.Defaults loaded
a questo punto si blocca e non va avanti finche non premo F1
ma che significa????potrebbe dipendere ...
Ciao! sto preparando l´ultimo esame, diritto commmerciale. Quando ho comprato il testo (Auletta- Salanitro) mi hanno detto di darlo in un unico esame. I colloqui sono ancora validi e utili anche per qs programma ridotto? Gli appunti presenti in qs sito valgono anche per il programma ridotto?
Carusi,vi debbo rompere ancora :-[ :-) :che differenza c´e´tra l´accoppiata Russo-La rosa e I manuali del Tesauro,sia in termini di difficolta´che di lunghezza?Su quale conviene studiare?Forse sui soli Tesauro,dato che vedo qui on line un riassunto della parte speciale?
Inoltre,e´vero chela parte generale si potrebbe...saltellare? ;-)
Thanxxxxxxxxxxx!!!
Salve a tutti!Qualche anima buona potrebbe dirmi qual´e´attualmente il programma di storia del dir.italiano per un fuori corso,dato che nelle guide non compare piu´,essendo materia di secondo anno?E´ mica cambiato?
Ciao,
si consideri il punto A(-1;0) e la circonferenza C di centro B(1;0) e raggio r>2.
si determini il luogo del punto P appartenente al raggio BT, al variare di T sulla circonferenza, tale che sia PT=PA.
tale luogo è un ellisse di fuochi A e B.
Grazie
Ciao
Bodo86
Modificato da - bodo86 il 13/08/2003 22:20:01
sono un pò indeciso su quale materia richiedere la tesi,dato che mi accingo ad affrontare le ultime battaglie (e x qst motivo non posso optare x tesi che mi verranno assegnate fra 2 anni) qlcuno ha qlc consiglio da darmi? qlcuno è tesista in dir civile a-l?che impressioni avete avuto?
grazie! fid
ciao a tutti,un dubbio atroce mi consuma.
Ho letto sul vademecum IL programma di amm2,io ho studiato sul virga I tomo e sul travi ed ho notato che nessun riferimento e´ fatto da questi testi a 2 argomenti che nel programma ci sono.Si tratta del giudizio innanzi all Corte dei Conti e quello avanti al trib sup. delle acque.
qualcuno sa dirmi se per chi porta l´opzione Travi-virga questi argomenti non li chiedono, o se occorre qalche altro testo per integrare???
VI PREGO DI RISPONDERMI AL PIU´ ...
Ciao!
Qualcuno mi sa spiegare come dimostrare che se il duale di un spazio X é separabile, allora X é separabile?
Come esempio che non vale il contrario su un libro ho trovato l1 (L piccolo 1) che é separabile ma che ha duale loo (L piccolo infinito) che non lo é. Come dimostro che loo non é separabile?
Non sapreste consigliarmi un libro che tratta bene l'argomanto degli spazi lp (o Lp, é uguale)?
Grazie!!
Ahimsa
devo fare queste espressioni le ho rifatte 3 volte e ho ft provare anche una mia amica ma non ci vengono proprio.
(-2x^4yz)^2per(-7y^3)+[(-1/5+1)x^3y^4z^2:(-2/5xy^2)]
ecco dovrebbe venire 12x^4y^4z^2
--------------------------------------------------------------------
(1/2xy^3-2xy^3)^2:(13x^2y^4-4x^2y^4)+(1/2y^2-4/5y^2)^2:(-1/10y^2)
questa dovrebbe venire -13/20y^2
Modificato da - bodo86 il 25/08/2003 15:35:00
Ciao!! Potete aiutarmi?? vorrei sapere se c´ è un programma ufficioso su cui studiare dir.pen.speciale AL...:-[ Confido in voi!! Grazie e Buone VACANZE!!!! ;-)
Ho anche un grande problema:non sono mai riuscita finora a scaricare nulla da "Appunti &C.".Mi appare una finestra con su scritto "Error:not a valid MPEG file":-o ...COSA DEVO FARE????? AIUTATEMI vi prego!!!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Splendida79 il 01-08-2003 15:06 ]
:-D Salve a tutti!! Si avvicinano le vacanze,ma si studia ancora:-[ ...qualcuno sa dirmi se esisteun programma ufficioso, che si possa da presentare sul Bianca con Ricca? Quali e quante sono le sentenze da portare?ma le chiedono?? Vi ringrazio!!..e vi auguro una buona estate!:-P
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Splendida79 il 01-08-2003 15:01 ]
Ciao,
ho un problema da porvi:
si determino i coefficienti dell'equazione y=ax^2+bx+c a>0 affinche la parabola da essa rappresentata sia tangente alle rette di equazione y=x e y=x/2 ed abbia la corda congiungente i punti di contatto di lunghezza 5/2.
Grazie in anticipo.
Bodo86
devo svolgere questi esercizi...chi me li fa? ne ho bisogno vi prego.
devo scriverlo in numeri
1)
Dati due numeri per x e y al cubo della loro somma sottrai la somma dei loro cubi e aggiugni il prodotto del quadrato del primo per il secondo.
2)
dati due numeri a e b, alla differenza dei loro quadrati aggiungi il quadrato della loro somma e dividi tale risultato per il doppio del primo numero.