Auguri e ..barzellette

Sk_Anonymous
[img]http://xoomer.virgilio.it/carlolorito/nat.bmp[/img]
[Auguri]
Buon Natale!
Buon Natale a chi ama la matematica e a chi non l'ama;
a chi crede che un lemma sia un animale preistorico e che
la radice quadrata sia una pianta speciale.
Buon Natale agli amanti della pace (soprattutto a quelli
che non credono che la pace vera sia quella antiamericana).
Insomma, Buon Natale a tutti.
Ah dimenticavo,Buon Natale anche a mio figlio,a mia moglie
e a me (in ordine strettamente decrescente).
Da Karl con affetto.

[Barzellette]

1)Prodi ha affermato che se la sinistra trova un
sostituto,allora lui si fa da parte.
Berlusconi ha tirato un sospiro di sollievo:e quando
lo trovano uno peggio di Prodi!

2)Un'ammiratrice a Berlusconi:
"Silvio ti amo,sei il piu' alto,il piu' intelligente,il
piu' affascinante"
E Berlusconi:
"La smetta! Lo sa che mi da' fastidio che si parli di
un'altra persona!"

Risposte
probteam
innanzitutto auguri a tutti .......
........ho una richirsta d'aiuto per voi: c'è qualcuno che ha l'accesso alla rivista "journal of asset management"???perchè mi serve un articolo per una presentazione e la univ dove vado non è abbonata!!!
L'articolo in questione è di Francois Longin (il quale ha pensato bene di non metterlo in internet) ed è intitolato "portfolio insurance and market crashes" , vol.2,no. 2, (sept 2001):136-161
grazie cmq e..... BUONE FESTE

elvismizzoni
Auguroni e ..... buona matematica a tutti!!!!

jack110
eh eh...infatti il prof dindiot ha ragione...:)

_prime_number
Secondo il prof. Dindiot sono infinite...! Doh.. :D

Paola

jack110
guardale pure tutte e due...[:D]

_prime_number
Infatti, è esatta... Ma... Jack, non riesco a capire quale delle tue facce guardare... [:)]

Paola

jack110
salve a tutti...scusate se non mi sono fatrto sentire per un po', ma sono stato altrove....comunque sono ancora in tempo per fare auguri di buon anno a tutti!!
ho appena visto il link di jeckyll...comunque il professore ha ragione e la dimostrazione è esatta[:)][:D]...

Jeckyll
Tanti auguri a tutti anche da parte mia,
Marcello

Aah! Quasi dimenticavo: dopo gli auguri ...le barzellette. Ecco a voi il professore a cui noi tutti dovremmo ispirarci:
http://bruscotoons.andromedafree.it/movies/mate.swf

Mistral2
Auguri di buon Natale e buone feste a tutti

Mistral

Sk_Anonymous
[img]http://xoomer.virgilio.it/carlolorito/ka1.bmp[/img]
Io sono quello indicato dalla freccia (in fondo alla
foto)e la signora accanto a me col bicchiere in mano
(quella in piedi non quella seduta!) e' mia moglie.
Siamo entrambi, come assistenti,ad un pranzo per gente
meno fortunata di noi.
karl.

Thomas16
Senza troppa originalità, aggiungo anche i miei migliori auguri, soprattutto a Paola ed Elena :) [le ragazze hanno SEMPRE la precedenza!!!!!]

Thomas

alice41
Grazie per gli auguri. Aggiungo i miei, di cuore, a tutti voi!

Elena

goblyn
buon natale!

_luca.barletta
Auguri a tutti!

P.S. non mangiate troppo!

Luca B.

wedge
mi aggiungo al coro di auguri con questo filmatino
http://www.deadbyxmas.com/Animation/bimbonatale.swf

dodos1
Auguri anche da parte mia.

Adolfo

_prime_number
Babbo Natale esiste?

Nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti, che solo Babbo Natale ha visto.

Ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo. Dato però che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Hindu, Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè circa 378 milioni.

Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni. Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia. Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, assumendo che viaggi da Est verso Ovest.

Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per:

1. trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta);
2. saltare giù dalla slitta;
3. scendere dal camino;
4. riempire le calze;
5. distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale;
6. mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione;
7. risalire dal camino;
8. saltare sulla slitta;
9. decollare per la successiva destinazione.

Assumendo che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km.

Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocità del suono. Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento: assumendo che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 Kg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso). Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg.

Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000.

Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate. Per comparazione, questo è circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II. Sicuramente, 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza. Questa resistenza riscalderà le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera. La coppia di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo. In breve si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo la seconda coppia di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche. L'intero team verrà vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.

CONCLUSIONE : Babbo Natale, se esisteva, ora è morto.

Paola :P

*marcellopedone
Auguri di Buon Natale e di un Felice Anno nuovo

Marcello Pedone

_admin
Poco prima di Natale il postino di un paesino trova nella cassetta della posta una lettera indirizzata a Babbo Natale. Incuriosito la apre e legge: "Caro Babbo Natale, sono un bimbo di 7 anni di nome Marco e vorrei chiederti un regalo. La mia famiglia è povera, perciò invece di giocattoli ti chiedo di inviarmi 100 euro, così anche noi possiamo passare le Feste con gioia". Gli impiegati della posta, commossi, fanno una colletta e, raggiunta la cifra di 50 euro, la rispediscono all'indirizzo del bambino.
L'anno successivo, nello stesso periodo, nello stesso Ufficio Postale, trovano un'altra lettera per Babbo Natale". La aprono e leggono: "Caro Babbo Natale, sono Marco, il bimbo che ti ha scritto l'anno scorso. Grazie per aver esaudito il mio desiderio lo scorso anno, ma quest'anno mandami un assegno non trasferibile, perché quei ladri delle poste l'anno scorso m'hanno rubato 50 euro".
Buon Natale a tutti.

ab

Camillo
Auguri a tutti di Buon Natale e di un Felice Anno 2005 !

Camillo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.