Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come si numerano (automaticamente) i teoremi?
Ciao ragazzi,io sono uno studente di farmacia di Palermo;Ho dato tutte le materie del primo anno e da due anni sono bloccato a studiare chimica Organica e Fisica perchè a Palermo se non dai queste due materie non puoi andare avanti.E adesso mi sono un scocciato perchè ho voglia di dare materie,ho voglia di andare avanti senza avere obblighi particolari...Ho saputo che da voi non esiste questo blocco,e allora volevo chiedervi:
-Mi conviene fare il pendolare Palermo/Catania e quindi iscrivermi ...
allora, sta cosina mi ha fatto un po' penare... sono giunto a una conclusione ma e' stato piu' che altro per culo.
quindi vi chiedo se vi viene in mente qualcosa di piu' immediato:
$sum_{n=1}^{+oo}log[n*sin(1/n)]$ (1)
l'idea e': se $0<=t<=pi/2$ allora $sin(t)<=t$ quindi $sin(1/n) <= 1/n$ per $n>=1$, quindi per $n -> oo$ l'argomento del logaritmo va
a 1 da valori piu' piccoli di 1, e quindi la serie _non_ e' a termini positivi.
Supponiamo pero' che ...
Chiedo solidarietà, mi si è bruciato il pc...
:pianto:

Come posso affrontare questo esercizio? Io ho usato un procedimento e ho ottenuto un risultato che mi convinccono poco e niente:
$lim_(x->+oo)sqrt(x^2-x+1)-ax-b$
Trovare a e b in modo che il limite tenda a 0
Ragazzi per risovere il problema dei ragazzi bocciati di statistica avevamo concordato la seguente:
riunirci in facoltà(TUTTI E DICO TUTTI NESSUN ESCLUSO PERCHE' IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTI) e raccogliere le firme in modo da fare pressione a skoniezcky e al preside per far fissare un'esame a fine maggio max inizi giugno.
E' inutile accalcarci tutti a fare l'esame a luglio poichè le condizioni dell'esame sarebbero lestesse di quelle che abbiamo fatto pochi giorni fa.
Seil preside non ci da ...
salve ragazzi vorrei sapere su quale libro si deve perparare ecclesiastico, se il libro e' grande, e com'e' come materia facile difficile insomma un po' di informazioni utili sulla materia.grazie mille :)
raga ho sentito dire ke a maggio ci sarà 1appello straordinario di matematica con la prof ragusa per scienze ambientali ed ecologike.ne sapete qualkosa?ke giorno è :?:

Riguardo alle equazioni differenziali....
qualcuno mi può aiutare?
avendo 1 equazione f(x,y)=y'
non ho capito esattamente.....se trovo che il teorema di cauchy locale è definito su tutto R verificando la continuità in x e derivabilità in y....posso dire che è verificato il teorema globale??
se la risposta è no, perchè?
grazie a tutti
claudia
L'Era glaciale 2 e veramente un gran bel cartone animato,non perdetelo credo che sia addirittura più bello del primo e ve lo dice uno che non esce pazzo per i cartoni
sono una studentessa del vecchio ordinamento mi date qualche info su questa materia che dovrei dare a marzo? avete apppunti info programma altro? fatemi sapere ciao
QUALCUNO SA SE METTONO QUALCHE SEZIONE A MAGGIO? NON SO MI FAREBBE COMODO ANCHE ALLA FINE DI MAGGIO......MI MANCANO DUE ESAMI SIGH !!!!!!!!CIAO
Ciao, benvenuto...
peccato se eri a Barcellona diventavo il tuo mentore... :wink:
Credo che nelle guide erasmus però troverai qualcosa..
Ragazzi, lo fa anche a moi o è solo esclusiva del mio pc?
quando clicco per vedere il sondaggio inerente agli appelli di aprile, compare un messaggio che mi dice: nessun topic esistente.
Il sondaggio aveva valenza illimitata?
http://fun.fourecks.de/flash/voiture23.swf
Io mi sto spaccando dalle risate... :lol:

In una circonferenza una corda AB è lunga 11 cm e interseca in P una corda CD. Sapendo che CP=4cm e PD 6 cm determinare le due parti in cui AB resta divisa dal punto P.
Aspetto con ansia
ragazzi a luglio dovrei andare a Roma,anche se comunque già ci sono stato!stavolta però mi piacerebbe andare alla cappella sistina!!!qualcuno c'è già stato?Pareri e commenti:....
Non ricordo con chi parlavo degli esami di biologia cellulare...
comunque mi rivolgo a tutti...
sapete quando la prof fa l'appello ad aprile?
vi prego rispondete sono 2 mesi che inseguo la prof e ancora non ho fatto sto esame!!!
Salve a tutti!!!C'è qualcuno che và al concerto del primo maggio a Roma?Gli anni scorsi per l'occasione hanno organizzato treni speciali a prezzi ridotti ma quest'anno sembra non ce ne siano...Sapete qualcosa al riguardo???Voi come andate???