Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Il forum è tornato disponibile!!!!! Ke GIOIA!!!!
7
5 mag 2006, 00:50

needforspeed-votailprof
ciao!qualcuno sa quali sono le domande piu' frequenti di civile 2 (obbligazioni) corso M-Z? grazie in anticipo! :wink:
15
16 apr 2006, 17:20

kegioia84-votailprof
x favore sapreste dirmi cosa significa la sigla "MZ" che è messa nell'esame di statistica?...l'ho visto nella pagina in cui si dicono le aule x gli esami!
49
22 apr 2006, 13:26

sdengo-votailprof
Moggi, Pairetto, Mazzini: una fitta rete di rapporti fin dentro i palazzi del calcio. Con il dg Juve gran regista "Sistemiamo la segretaria se no scoppia il bubbone" di MARCO TRAVAGLIO L'ex arbitro e designatore Pierluigi Pairetto ROMA - C'è il folklore: Luciano Moggi chiama Aldo Biscardi ("amore", "angelo"), il giornalista gli rinfaccia una scommessa vinta e mai pagata, allora il direttore generale della Juventus è costretto a ricordargli di averlo già onorato con "un orologio da ...
9
4 mag 2006, 20:23

oooppp-votailprof
Ragazzi visto che sono passate circa 150 persone su 800 e visto la difficoltà degli esami(secondo me su questo siamo stati presi in giro perchè se vi ricordate bene alle lezioni Sconiezcky ci rassicurava sulla semplicità segli esami e a mio parere solo al 2° turno è andata bene)si vociferava di far fissare un esame a fine maggio...per far questo si dovrebbero raccogliere le firme e l'unico modo e venire all'esame di giorno 16 maggio e raccogliere le firme vi sollecito dunque a diffondere la ...
3
5 mag 2006, 19:30

oooppp-votailprof
:cry: questa è la mia faccia quando ho saputo di nn essere passato!ho anche saputo che sono passati circa in 150 su 600 qualcuno mi può confermare sta notizia? a voi come è andata?
6
5 mag 2006, 17:04

rockwell78-votailprof
Previti si è costituito... le porte del carcere sono ancora aperte e aspettano Dell'Utri e Berlusconi!!! http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/imi-sir/dichiarazioni-previti/dichiarazioni-previti.html

Akillez
Ciao a tutti ragazzi, pur riusciendo a risolvere integrali indefiniti, impropri etc.etc. non ho ancora ben chiaro cosa sia l'integrale e a che cosa serva. mi potreste aiutare? ciaoo
10
5 mag 2006, 14:52

carlo232
Dimostrare che data una successione $(a_n)_{n in N^0}$ si ha $1/(1+x/(a_1-x+{a_1x}/(a_2-x+{a_2x}/(a_3-x+{a_3x}/(a_4-x+...)))))=1+sum_{n=1}^infty {(-1)^nx^n}/{a_1a_2a_3...a_{n-1}a_n}$ ovviamente sotto le condizioni di convergenza della serie a destra Ciao Ciao
4
22 apr 2006, 10:13

matematicoestinto
Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente, o suggerirmi un link, per capire gli integrali impropri per esempio se volessi calcolare l'area compresa fra l'asse x e l'iperbole $y=1/x$ come devo fare? GRAZIE

kelsen1
Avrei 2 problemi da chiedere: 1)Qualcuno saprebbe spiegarmi il metodo di bisezione per trovare approssimativamente valori di ascisse ( mi riferisco al PROBLEMA D’ESAME 2 corso PNI del 2003). 2) avendo $x^3+x^2-5x+a=0$ - trovare il numero delle soluzioni dell’equazione in funzione del parametro a - trovare le soluzioni (se possibili esatte) in corrispondenza dei valori di a : -1,0,25/27,3,4. Grazie in anticipo. Ciao.
1
5 mag 2006, 14:52

Studente Anonimo
Ciao ragazzi, vi informo che sul sito della facoltà sono state pubblicate le date dei seminari. Inoltre vi ricordo che per i seminari obbligatori come "sociologia dell'ambiente e territorio" e "economia applicata" non è necessaria la prenotazione, che diventa invece necessaria per tutti gli altri. Vi riporto solo le date dei seminari obbligatori. Sociologia dell'ambiente e del territorio: * lun. 8 maggio ore 16.30 - 18.30 Aula 1 * ven. 12 maggio ore 15.30 - 18.30 Aula ...
9
Studente Anonimo
4 mag 2006, 16:02

monica82-votailprof
ciao!! mi sapete dire in breve quali sono le modalità e i requisiti richiesti dal consiglio dell'ordine di catania per lo svolgimento della pratica di avvocato?
21
3 mag 2006, 14:12

formica-votailprof
ciao ragazzi.Qualcuno di voi sa se ci sono novità sui risultati della prova in itinere di microbiologia?E se verranno esposti in bacheca? Grazie :wink:

CiUkInO1
Salve a tutti....avrei una domanda (credo molto stupida) della quale però vorrei avere il vostro parere. Se $ f(x) \in L^p \rightarrow f(x) \in L_{Loc}^p$ Qlc mi puo aiutare...io non ne sono molto convinto di questa cosa ... Magari con qlc esampio....Grazie
8
1 mag 2006, 10:15

studente-votailprof
Sapete quali sono gli argomenti che bisogna fare e che non sono contenuti nella dispensa cartacea che c'è in circolazione? Sono contenuti nel "Tanenbaum"? Quali sono?

segretaria-votailprof
COMMISSIONE EUROPEA DG Concorrenza Informazione, comunicazione e media il Direttore Bruxelles 03.05.06 D 002450 COMP/C.l/CSE/cf D(2006) 260 Gentile sig. D’Ambra, La ringrazio per la Sua email del 2 aprile 2006 nella quale informa la Commissione europea del sistema di pagamento per le carte prepagate per gli utenti della telefonia mobile italiani. In particolare, Lei fa riferimento al fatto che i gestori di telefonia mobile applicherebbero agli utentì italiani un ed. ...

entony79-votailprof
Ciao volevo alcune info io presentai nell'aprile 2004 la domanda di assegnazione della tesi e mi hanno dato una ricevuta che cosa devo farci con questa ricevuta premettendo che ho gia' chiesto la tesi al prfessore ecc. infatti la tesi e' finita....inoltre non ho presentato per motivi personali la domanda entro il 20-03...che cosa devo fare per laurearmi nella sessione autunnale? visto che mi mancano due esami che sicuramente faro' a giugno e a luglio? vi prego aiutatemi a risolvere il ...

giovy-votailprof
Ciao a tutti ragazzi,mi sono appena registrata, ma seguo il forum già da mesi e mesi.Per iniziare volevo salutarvi tutti dandovi un forte abbracio virtuale... SIETE GRANDI! :wink: :D :P
11
3 mag 2006, 12:04