Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi rivolgo soprattutto ai nuovi arrivati...
volevo sapere come vi trovate, so che ancora è presto ma volevo conoscere le vostre prime impressioni sui prof, materie etc etc... Vi invito a mantenere un tono leggero.. vanno bene critiche costruttive, gli insulti no...
:(:(:(Ehi!!!!!! raga... ciao a tutti, qualcuno di voi ha un chiorboli da vendere per chimica CTF con Grassi...........?????fatemi sapere....grazie....

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/ambiente/paese-emissioni-zero/paese-emissioni-zero/paese-emissioni-zero.html
Caso di uno sportivo convertito alla scienza.
Con ottimi risultati in entrambi i settori...
Salve colleghi,
mi è capitato martedì mentre ero ad aspettare l'inizio di una lezione di andare al secondo piano e di controllare la registrazione di un'esame nella mia carriera studentesca.
Ho letto però nella home page del sito della nostra facoltà che dopo ogni esame bisogna controllare e farsi rilasciare un certificato.
Sapete dirmi meglio questa cosa? a me non hanno ancora registrato l'esame di diritto amministrativo 2 (dato giorno 1 ottobre) e l'esame di penale 2 (dato il 15 ...

Il mio prof oggi ha detto che la biella si può ridurre ad un corpo rigido, avente due masse agli estremi. Quella sulla testa di biella pari a 1/3 della massa totale, mentre i 2/3 sul piede di biella...
Io sostengo il contrario, ma lui dice di no... Non ne sono però convinto... Chi mi sa confutare?
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente come mai manca solo l'appello straordinario di Diritto dell'UE? Oltre a essere un nostro diritto,come fa chi,come me,deve sostenere quest'ultimo esame per laurearsi?
Grazie...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare gli ultimi compiti di organica I,oppure puo mandarli al mio indirizzo email??grazie
ue...vuoi fregarci lo spazio :D?
Cmq un messagio va bene, troppi no ..non farmi chiudeere...
scusate ma volevo sapere la sede delle lezioni di scienze dell'amministrazione grazie!
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dare qualche notizia riguardo questa materia? il Prof farà per caso prove in itinere, oppure pretende la presenza? Il programma è mutato?
ciao e buon lavoro

ciao a tutti! ho un dubbio riguardo all'algebra lineare:
xke un certo numero di vettori non forma necessariamente una base? cioè...io so ke n vettori per essere una base devono soddisfare queste due condizioni:
1) devono essere generatori di uno sottospazio
2) devono essere tra loro linearmente indipendeti
quindi presumo ke manchi la prima condizione nella mia domanda giusto? cioè 3 vettori preso qualsiasi costituiscono una base prima se sono generatori...e poi devono essere L.I. ...
Ciao a Tutti,
Sono Luciano, iscritto qst anno al Corso di Scienze Storiche e Politiche,
il discorso è ke sono un lavoratore e mi sto sentendo un pò spaesato...
Ma ci sono delle lezioni serali x ki lavora??? a ke ora iniziano?? con ki potrei parlare?? datemi più informazioni possibili x favore... xkè la segreteria non risponde e io non posso andarci di presenza!!!!!!!!:muro::muro:
Grazie

Salve a tutti,avrei qualche problema nella risoluzione di questo esercizio:
Una pallina di massa m=500g si muove di moto circolare uniforme in senso antiorario su una guida circolare di raggio R=2 metri,con la velocita' angolare w=2 rad/sec;siano x(0)=2m e y(0)=0 le coordinate della pallina al tempo t=0.
A)Scegliendo un sistema di riferimento cartesiano,con origine al centro della circonferenza,scrivete le espressioni delle componenti x ed y della posizione,della velocita' e della ...

Dove posso trovare la relazione della mostra "in scaena" che sta al colosseo?? Mi serve per lunedi 22....grazie

raga commento e non riassunto:cry:cry su AMORE E PSCIHE di apuleio
aiutatemi vi prego sto piena di compiti

Salve a tutti!!
Ho un problema con il Matlab!Ho la versione 6.5 e quando faccio:
Help $->$ MATLAB Help mi esce questa schermata:
Adesso selezionando “Search” scrivo math perché mi servono tutti i simboli matematici,funzioni trigonometriche,esponenziali e logaritmiche,polinomi,numeri complessi etc….però nn mi escono i link dove cliccandoci si apre la pagina dove ti spiega quale è il comando per questa operazione a cosa serve e cosa si può fare con questo ...

a quanti grammi corripondono 30 moli di ammoniaca (NH3)?
calcola quante moli contiene un campione di 25 grammi di:
NaI
CH4
CuSO4
Hl

ciao a tutti mi servirebbe la traduzione e un breve riassunto di qst dialogo tratto dal secondo atto scensa seconda di macbeth. grz mille
ecco il testo:
SCENE II. The same.
Enter LADY MACBETH
LADY MACBETH
That which hath made them drunk hath made me bold;
What hath quench'd them hath given me fire.
Hark! Peace!
It was the owl that shriek'd, the fatal bellman,
Which gives the stern'st good-night. He is about it:
The doors are open; and the surfeited grooms
Do mock their charge ...

AIUTOOOOO....QUALCUNO HA QUALCOSA PER FARMI CAPIRE L IMPERIALISMO UNA VOLTA PER TUTTE??
(dato che la prof manco l'ha spiegato e me l'ha somministrato come argomento d interrogazione oggi per domani...)
Qualcuno mi potrebbe dire quale libro consiglia il prof Rappazzo? :confused:
C'è qualcuno che me lo venderebbe di seconda mano?
Gracias a todos!