Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stokesNavier
Ciao a tutti amici.. qualcuno sa spiegarmi o dimostrarmi la seguente affermazione??' Verificare che la norma : ||.|| R^---->R e' continua. Io non saprei da dove vominciare..se qualcuno sa darmi una mano..sarei felicissimo di ringraziarlo.. michele.

climber-votailprof
Salve a tutti!qualcuno che ha frequentato la prima lezione di storia contemporanea sa dirmi qual'è il programma e se il prof ha lasciato l'indirizzo e-mail,qual'è?

ciamiz
Ciao ragazzi! Stavo discutendo con il mio professore di matematica ( vado in 4° superiore ) riguardo i numeri primi di Mersenne e del programma che sto scrivendo per generarli. Ad un certo punto mi ha detto che avrei potuto non trovarne mai oltre un certo punto in quanto nessuno aveva mai dimostrato l'infinità dei numeri primi. Io ero convinto che l'avesse dimostrato lo stesso Euclide, ma il mio prof ha detto che è na congettura e non una dimostrazione... Quindi... Potrei star sviluppando ...
10
16 set 2007, 21:44

elios2
Il teorema dell'energia cinetica, o energia delle forze vive, è valido in qualunque sistema di riferimento (anche non inerziale)? [Teorema dell'energia cinetica: il lavoro totale eseguito su un oggetto è uguale alla variazione di energia cinetica]

rainwall-votailprof
Non riesco a risolvere questi esercizi (per domani... BANG) .... se qualcuno mi aiuterà lo ringrazierò all'infinito! A)) Due cariche Q1= 4 uC e Q2= 16 uC sono poste alla distanza di 9 cm l'una dall'altra. Determina la posizione di equilibrio di una terza carica elettrica posta tra Q1 e Q2 sul segmento che ha per estremi le posizioni delle due cariche date. E' necessario conoscere il modulo e il segno della terza carica? (3 cm da Q1; No) B)) Due cariche puntiformi del valore di ...

chrsty-votailprof
salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi se il prof da la possibilità di dividere la materia all'esame xk sicuramente nn arriverò a completarla per giorno 15... di solito ke domande fanno il prof e gli assistenti? è fattibile come esame ? i prof come sono?

lunatica
Mi aiutate con questo problema? Dell'acqua fluisce da un tubo orizzontale di diametro 2.8 cm che è unito ad un secondo tubo orizzontale di diametro 1.6 cm. La differenza tra i due tubi è di 750kPa. -Quale tubo ha la pressione più alta? -Trova il modulo della velocità di flusso nel primo tubo. Grazie

fra17
ciao! non riesco a risolvere questo esercizio. mi aiutate? senx alla seconda-senx= cosx alla seconda-cosx grazie
2
19 ott 2007, 18:57

brenini92
1-severius multi patries familias suos filios morte puniverunt, quod praeceptis suis te Romanae rei publicae non oboediverant. 2-prudentissime Quintus Fabio Maximus contra Hannibalem bellum gessit. 3-Naves Carhaginiensium volocius quam Romanorum procedebant. 4-filii familiae maxime rei familiari servire debent et in praediis colendis operam studiumque consumere.(Cicerone)
2
19 ott 2007, 19:02

DAN_Oo
la versione è la C a pag 18 (una battaglia vittoriosa) vi prego aiutatemi grazie in anticipo DAN ps: è mooooolto urgente
13
19 ott 2007, 16:22

plum
qualcuno sa spiegarmi in maniera non troppo complicata il pensiero di platone, plotino, s. agostino e grossatesta (magari anche messi a confronto? se c'è qualcuno (tipo Francy) online a quest'ora, glie ne sarò grato! altrimenti è per lunedì. grazie!:hi
13
18 ott 2007, 22:22

Hollina23
..v prego..traducete..:( In Aulide contra Troiam expeditio iam parata erat; sed venti adversi navium Graecarum profectionem vetabant. Tunc Calchas vates sententiam dixit: "Necesse est Dianae deae immolare Iphigeniam, Agamennonis ducis summi iuvenem filiam. His solum condicionibus Diana navium profectionem concedet". Interea Agammenon suspenso animo erat inter patrium amorem et Graecorum utilitatem: sed denique filiam immolare statuit. At filia insons, primum horroris plena, multas lacrimas ...
5
2 ott 2007, 13:10

DAN_Oo
la versione è la C a pag 18 del libro nuovo comprendere e tradurre volume 2 (una battaglia vittoriosa) vi prego aiutatemi grazie in anticipo DAN ps: è mooooolto urgente
6
19 ott 2007, 18:54

*Mikimì*
Ciao! Qualcuno di voi ha mai dedicato una canzone a qualcuno? Non per forza d'amore, che so,a una mamma, un papà, i nonni!! Sicuramente mentre ascoltavate una canzone avrete pensato a una persona in particolare e vi era venuta voglia di dedicargliela ma poi per timidezza :blush o per paura di far sembrare un gesto d'amicizia troppo sdolcinato ci avete ripensato! Beh io l'ho fatto fregandomene di poter sembrare ridicola e ho dedicato alla mia migliore amica "Siamo io e te" di Max Pezzali perchè ...
4
13 ott 2007, 00:24

MidnightSun92
Apolloniae in Epiro in monte de terra exit flamma; sub monte in campo sunt lacus aquae pleni; cum manibus plauditur, ab aqua ingentibus bullis pix emanat; Ambraciae Iovis templum est, unde ad inferos descensus est. Sycione in Achaia in foro aedes Apollinis est; in aede sunt posita Amemnonis clipeus et gladius, Ulixis lorica, Teucri sagittae et arcus, Penelopae tela, remi Argonautarum (Gli Argonauti per la loro impresa della conquista del vello d'oro utilizzarono la prima nave mai varata ...
6
19 ott 2007, 16:43

p4ngm4n
salve non riesco a capire un passaggio su una dimostrazione. La dimostrazione è di come una serie di Fourier può essere espressa come serie di seni e coseni. ho che $C_n*e^(jnomega_ot)+(C_n*e^(jnomega_ot))^(star)=2ReC_n*e^(jnomega_ot)=2Re(C_n)Re(e^(jnomega_ot))-2Im(C_n)Im(e^(jnomega_ot))$ La prima uguaglianza l'ho capita perchè un numero complesso sommato il suo complesso coniugato da 2 volte la parte reale ma non riesco a capire come salta fuori la seconda. Edit con $Re$ intendo la parte reale e $Im$ la parte immaginaria Vi ringrazio per l'aiuto
5
19 ott 2007, 18:17

chia86-votailprof
ragazzi qualcuno sa dirmi se per preparare questa materia bisogna frequentare o no? il prof ne tiene conto?grazie e buon inizio delle lezoni a tutti.:)

Alessia3
mi potete cercare questa versione?si intitola VERSATILITà DI LUCULLO è di cicerone iucius lucullus,ad Mithridaticum bellum missus a senatu,non modo opinionem vicit omnium,sed etiam gloriam superiorum ducum. LA FINE è .ie eodem tanta prudentia fuit in constituendis,tanta aequitas,ut hodie stet asia luculli institutis sertandis et vestigiis.
5
19 ott 2007, 15:39

cartomagicp
aiutatemi il titolo della versione è "AUGUSTO" per piacere mandatemi la traduzione!!!!!!!!
5
19 ott 2007, 16:26

freddytvb
Mi potete spiegare il procedimento x trasformare le frazioni in sistema decimale in numeri di base 6 (o in altre basi)? Ad es: 5/6 + 2/36 = ... (il risultato è: (0.52)in base sei, ma vorrei sapere il procedimento...)
10
18 ott 2007, 17:17