Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
trau8
bella raga, allora c'ho una versione di gellio per domani Inizio Cum Pyrrus rex in italia esset et unam atque alteram fine Tu, nisi caves, iacebis se rispondete mi faccio un monumento!! sarebbe per domani, grazie mille!!
3
19 ott 2007, 14:33

Jessy92
Scusate x domani ho da fare una versione di cui però non so l'autore cmq il titolo è "De corporis partibus" inizia cn la frase:"Corporis membracomplura sunt. aiutatemi please!!!
6
19 ott 2007, 14:36

mikelina07
ciao..:hi...mi aiutate cn la versione di latino??????????????è x domani.....:thx.......il titolo è l'incontro di due poeti tragici di gellio........è stata assegnata cm versine x l'esame alla maturità del '71...............fatemi sapere se vi serve l'inizio e la fine....................:dozingoff
4
19 ott 2007, 13:30

lau90
ciao!! ekkomi qui a rompervi!!hihi...dp tnt volte ke scampo l'interrogazione di filosofia sabato arriverà la mia ora..e ho bisogno di un aiutino...mi servono (abbastanza sintetiko) sulla prova delle esistenze di Dio di Sant Agostino, Sant Anselmo,Sant Tommaso..e se c'entra qlcs con loro Pomponazzi...grazie...aspetto una risp...thankssss...ciau
5
18 ott 2007, 18:25

xPannaMontatax
Ciao! Potreste tradurmi queste frasi? Grazie mille! (Se volete potete tradurle dalla 6 alla 11) 1. Post bellum Romani condiciones pacis aequas victis ac victoribus statuerunt. 2.Iugurtha Sullae vinctus traditur. (Sall.) 3. Timotheus a patre acceptam gloriam multis auxit virtutibus. (Nep.) 4.Ti. Sempronius Cumas, Beneventum aliasque urbes velut (= Come) e faucibus Hannibalis ereptas populo Romano restituit. (Liv.) 5. Aequi (= Gli Equi) maxime infestum agmen faciebant, quia et ...
2
19 ott 2007, 14:16

indovina
ci sarebbe qualcuno disposto a ripetere l'idrostatica con me? se si vi do il mio msn
2
14 ott 2007, 15:29

piccolastella
Quando l'atomo di bario perde i suoi elettroni di valenza,lo ione ke si forma ha la stessa configurazione di un atomo di: a)I b)xe c)La d)cs Lo ione I- è diverso da I xk: a)+protoni b)-elettroni c)-protoni d)+elettroni
0
19 ott 2007, 14:59

brenini92
per favore traducete queste frasi.. 1-in eo lolo,qui (coloro che) dominum salutatum venerant, priusquam admitterentur, consistebant et neque in via stabant neque intra aedis. (Gellio) 2-Citius venit periculum cum contemnitur. (pubblio Siro) 3-Avarus damno potius quam sapiens dolet. 4-cum bonis ominibus votisque et precationibus deorum dearumque poetae sua carmina libentius incipiunt. 5-dedi operam ut Bibulo quam humanissime scriberem. (Cicerone) 6-nullam virtutem regis iustius quam ...
3
18 ott 2007, 19:42

fpmarcus
che ne pensate della coppia centrale di centrocampo che stasera donadoni dovrebbe far giocare: de rossi-montolivo. x me sono due fenomeni che con grinta e muscoli l`uno e talento e fantasia l`altro potrebbero far campare di rendita la nazionale per diversi anni (vista la giovane eta` ma la gia` notevole esperienza, anche internazionale). lo so che c`e` sempre da tenere in considerazione il mitico gattuso (al quale si rinuncia a fatica), e c`e` anche un bravissimo aquilani (che pero` spesso e` ...
14
17 ott 2007, 16:13

fabios92
Allora salve ragazzi chi mi aiuta a fare sti cavoli di promessi sposi....aiutoooooo!!!!!!:cry..Ha detto la prof di fare il riassunto scritto poi le sequenze e riassunti delle sequenze..luoghi interni ed esterni che sono passati in questo capitolo,figure retoriche e basta..però quante cose..AIUTO!!Ah dimenticavo del XIV capitolo!
2
19 ott 2007, 09:12

Babyandy
ciao a tt!!!nn è ke mi potreste aiutare cn qst frasi x favore??????è urgenissimo.... 1.tria summo studio vitanda sunt:odium,invidia,contemptus. 2.fortes et magnanimi habendi sunt non qui faciunt sed qui propulsant iniuriam. 3.quid mihi agendum sit nescio. 4.diu parandum est bellum ut vincatur celerius. 5.moderatio in omnibus rebus nobis adhibenda erit. 6.omnis civitas,omnis res publica consilio regenda est,ut diuturna sit. 7.tibi non modo deliberandum est,sed etiam agendum. 8.ratio ...
2
18 ott 2007, 20:27

Jack Durden
Ciao a tutti ho un dubbio su un esercizio datomi come autovalutazione che è il seguente: 1. Dimostrare che la seguente relazione: $apb iff cos^2a + sin^2 b = 1$ definita nell'insieme dei numeri reali, è una relazione di equivalenza. 2. Determinare la partizione in classi di equivalenza ed in particolare la classe di equivalenza $[pi/3]$ Allora io so che la relazione p per essere una relazione di equivalenza deve soddisfare la proprietà riflessiva, simmetrica e transitiva. La dimostrazione ...

robertina29-votailprof
Ciao colleghi! c'è qlc1 k conosce qst forum e segue mktg? Sto cercando almeno 3 persone veramente motivate x creare il gruppo d studio x mktg!!! Contattatemi!!!!

leleroma-votailprof
ven 19 ott. LOFT "house in motion party" INGRESSO FREE in lista LELE 2MUCH CHIAMA PER INFO LISTE OAMGGI E TAVOLI 340/1563825
1
19 ott 2007, 12:04

Mega-X
Volevo chiedervi una cosa: il lavoro che fa l'investigatore matematico di "Numb3rs" esiste veramente oppure è una farsa come il 99,9% delle cose in tv? E se esiste davvero, come si trova un lavoro del genere? Si fanno degli annunci o cosa?
6
18 ott 2007, 21:52

remo2
qualcuno potrebbe illustrarmi il procedimento per la dimostrazione di inf e sup di una funzione?(parlo a livello di liceo scientifico...) prendiamo ad esempio(scusate se non uso le notazioni giuste ma non ho mai usato matml per espressioni matematiche) $x$ appartiene ai reali t.c. $x=(n-1)/n$ con $n$ che appartiene ai naturali $0$ esluso inf=0 sup=1 grazie...
29
18 ott 2007, 15:57

sere-votailprof
gfoglia hai info su francese 2 , il programma e cose varie.
1
19 ott 2007, 09:34

m_sole-votailprof
ciao! dalla nuova guida risulta che il titolare di d. privato per scineze politiche non è più Sinesio ma Fabbricatore....ora mi kiedo, per ki come me è vecchio ord. e farà l'esame a dicembre, ki sarà il prof????????????????
1
19 ott 2007, 10:06

indovina
una boa cilindrica di 1400 Kg galleggia restando verticale in acqua di densità=1,03 g\cm^3. il diametro della boa è 0.8 m. di quanto affonda quando un ragazzo di m=60 Kg sta sulla cima?
3
14 ott 2007, 15:24

apfel-votailprof
Infoct - spazio studenti Ingegneria informatica Catania è un wiki creato per noi studenti di ing. informatica, sarebbe un ottimo strumento per tenersi aggiornati e in contatto, per scambiare/reperire materiale, per aiutarsi...insomma per "sopravvivere" a Ingegneria! Hihihihi...ciao a tutti!